Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
57 minuti fa, Nico87 dice:

 Del resto nel mondo reale le situazioni in cui puoi godere appieno di una giulia e sentirne veramente le differenze rispetto a un A4, si contano sul palmo di una mano, a meno di non abitare sulle langhe o posti simili. Io personalmente l'ultima volta che mi sono tolto qualche sfizio con la 159, mi è costato 6 mesi di ritiro patente...
 

Permettimi di dissentire.

Una delle ragioni per cui ammiro chi ha progettato e realizzato Giulia (e Stelvio) è che la piacevolezza di guida, esaltata nelle belle strade che come dici tu sono rare, è evidente anche nella guida di tutti i giorni.

Senti il volante in modo particolare, senti la macchina, anche quando vai al lavoro nel traffico.

Poi, per quanto riguarda l'infotainment, una cosa che apprezzo particolarmente è lo schermo da 7" tra i due cannocchiali: secondo me uno dei primi passi che Alfa dovrebbe fare è implementare le funzioni che si possono visualizzare su questo e comandare dal volante, senza dovere guardare lo schermo principale (che anche senza essere touch porta  a distrarsi) e senza dovere usare il rotary. Mi piacerebbe che si potessero scorrere le liste, ad esempio, utilizzando il cursore con cui si imposta la velocità nel cruise.

Vorrei perciò maggiori informazioni nel cruscotto, maggiore interazione tra i comandi al volante e l'intelligenza dell'auto. 

Sarebbe un infotainment anche più sicuro.

  • Mi Piace 4
  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
24 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Permettimi di dissentire.

Una delle ragioni per cui ammiro chi ha progettato e realizzato Giulia (e Stelvio) è che la piacevolezza di guida, esaltata nelle belle strade che come dici tu sono rare, è evidente anche nella guida di tutti i giorni.

Senti il volante in modo particolare, senti la macchina, anche quando vai al lavoro nel traffico.

Poi, per quanto riguarda l'infotainment, una cosa che apprezzo particolarmente è lo schermo da 7" tra i due cannocchiali: secondo me uno dei primi passi che Alfa dovrebbe fare è implementare le funzioni che si possono visualizzare su questo e comandare dal volante, senza dovere guardare lo schermo principale (che anche senza essere touch porta  a distrarsi) e senza dovere usare il rotary. Mi piacerebbe che si potessero scorrere le liste, ad esempio, utilizzando il cursore con cui si imposta la velocità nel cruise.

Vorrei perciò maggiori informazioni nel cruscotto, maggiore interazione tra i comandi al volante e l'intelligenza dell'auto. 

Sarebbe un infotainment anche più sicuro.

Concordo, una macchina piacevole da guidare si percepisce anche senza andare forte.

  • Mi Piace 5
Inviato

Io francamente a 50/70 quando va bene, tutte ste differenze tra una buona auto (triade) e un ottima auto non le sento. Specie con le gommature che hanno. Anche perchè non è che perlomeno su versioni che si vendono le altre vadano male eh... oramai l'asticella è alta per tutti. Solo la serie 3 usa ancora il mcpherson per dire. Cosi come l'audi non sottosterza anche a parcheggiarla.
Quando si inizia a forzare un po la mano, allora le differenze vengono fuori, allora li si che apprezzi il fatto che la serie 3 sottosterza in inserimento e la giulia entra veloce segue bene con il posteriore bello nervoso che invita a darci dentro, solo che poi a placarti l'animo ci pensa l'esp... Ma siamo già in zona ritiro patente o giu di li.
 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato

Mica è il contrappeso di una gru... A 70 all'ora l'A4 va come la giulia, anzi più silenziosamente per la verità...
Vi invito a fare un giro di prova sulle auto della triade. Scoprirete che non sono cosi male come si dipingono.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
4 ore fa, Nico87 dice:

Secondo me la risposta sta nel video di Bellati Giulia VS Stelvio, in cui dice che le vendite di stelvio sono superiori a quelle di giulia nonostante gli 8000€ di differenza (una panda...), e in parte sul video spottone delle chiavi colorate.
Questo la dice lunga sulla composizione della domanda del mercato. Il mercato (su grandi numeri) della driver's car non sa che farsene. Del resto nel mondo reale le situazioni in cui puoi godere appieno di una giulia e sentirne veramente le differenze rispetto a un A4, si contano sul palmo di una mano, a meno di non abitare sulle langhe o posti simili. Io personalmente l'ultima volta che mi sono tolto qualche sfizio con la 159, mi è costato 6 mesi di ritiro patente...
Da qui viene la conseguenza. I virtual cockpit nel mercato reale vanno forte, molto più dei quadrilateri, anche le telecamerine, led (e qui vorrei conoscere il genio che non ha messo almeno le diurne a LED coi fari alogeni. Veramente un involuzione) e ammeniccoli simili.
Non importa quanto l'idea possa far rabbrividire noi appassionati, ma è la realtà dei fatti da cui non ci si può nascondere dietro l'handling. Se si vuole vendere bisogna prenderne atto ed agire di conseguenza.

P.S. Per l'handling a tutti i costi, vorrei sapere anche chi è il genio che non ha messo di serie i dischi da 330mm sulla turbobenzina da 200cv.

Bellati ha detto una balla. Già uno cche dice le balle mi fa riflettere sulla sua attendibilità...forse ha detto negli ultimi 2-3 mesi????

Le vendite di Giulia attualmente sono superiori a quelle dello Stelvio.

Ci sono stati 2 mesi, agosto e luglio e settembre di cui non abbiamo ancora i numeri definitivi, in cui Stelvio ha venduto quache unità in più. attualmente siamo in Europa fino ad Agosto a

 

9264 Stelvio             ossia davvero poche

VS

16726 Giulia            sempre poche ma decisamente di più di Stelvio

 

In Usa il paragone non si pone nemmeno perchè Giulia è stata lanciata a gennaio e Stelvio da pochi mesi.

 

Io non credo che Stelvio non venderà più di Giulia.

 

http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_europe.htm

http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_unitedstates.htm

Modificato da HF integrale
Inviato
2 minuti fa, HF integrale dice:

Bellati ha detto una balla. Già uno cche dice le balle mi fa riflettere sulla sua attendibilità...forse ha detto negli ultimi 2-3 mesi????

Le vendite di Giulia attualmente sono superiori a quelle dello Stelvio.

Ci sono stati 2 mesi, agosto e luglio e settembre di cui non abbiamo ancora i numeri definitivi, in cui Stelvio ha venduto quache unità in più. attualmente siamo in Europa fino ad Agosto a

 

9264 Stelvio             ossia davvero poche

VS

16726 Giulia            sempre poche ma decisamente di più di Stelvio

 

In Usa il paragone non si pone nemmeno perchè Giulia è stata lanciata a gennaio e Stelvio da pochi mesi.

 

Io non credo che Stelvio non venderà più di Giulia.

 

http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_europe.htm

http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_unitedstates.htm


Non ho controllato se ha detto una balla o no. Francamente aspetterei che stelvio sia a regime per fare i confronti anno/anno. Ma non faccio difficoltà a credere che stelvio andrà via piu di giulia.
Intanto a cassino vanno in cig...

Inviato
19 minuti fa, HF integrale dice:

attualmente siamo in Europa fino ad Agosto a

 

9264 Stelvio             ossia davvero poche

VS

16726 Giulia            sempre poche ma decisamente di più di Stelvio

attualmente fino ad settembre siamo a

 

10985 Stelvio vs. 18748 Giulia.

 

Cosi la tua tesi che Giulia in Europa (Belgien,Bulgarien,Dänemark,Deutschland,Estland,Finnland,Frankreich,Griechenland,Großbritannien,Irland,Italien,Kroatien,Lettland,Litauen,Luxemburg,Niederlande,Norwegen,Österreich,Polen,Portugal,Rumänien,Schweden,Schweiz,Slowakei,Slowenien,Spanien,Tschechien,Ungarn)

vende meglio e sempre valido.

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato

Parlando di produzione, da maggio costantemente Stelvio supera la produzione di Giulia. Nel 2017 finora sono state costruite circa 42 mila Giulia, e circa 47 mila Stelvio.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

FirmaBarcode.gif

Inviato
1 ora fa, MacGeek dice:

Parlando di produzione, da maggio costantemente Stelvio supera la produzione di Giulia. Nel 2017 finora sono state costruite circa 42 mila Giulia, e circa 47 mila Stelvio.

 

Sbaglio o siamo un po' bassini come produzione? siamo a 110/120k auto anno tra Giulia e Stelvio.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.