Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, LucioFire dice:

Ci stava pure la doppietta a essere sinceri...

ma pure da noi che di solito non sono teneri...ricordo che giulia vinceva nene contro serie 3 su auto...(che sottolineava però che la tedesca non è molto distante :D ), su 4ruote...

quelli di automobilismo invece hanno dato 7,5 o 7 a rifiniture a entrambe...

 

Cosa che io contesto fortemente. Queste alfa sono fatte con buoni materiali e assemblate bene Un 8 pieno ci sta tutto...e negli allestimenti top anche di più

 

Ritiro fuori un mio cavallo di battaglia sin dalla presentazione...

Nel medio/lungo termine, meglio un prodotto di indiscutibile sostanza sul piano ingegneristico, che un prodotto addobbato con cura come un albero di natale. Per finiture, accessori e personalizzazioni c'è sempre tempo...Fare tabula rasa di un progetto è invece tremendamente costoso.

 

Questo per dire che, una Giulia 2.0 con infotainment rivisto, strumentazione semi-virtuale, alcuni componenti rivisti(leva cambio automatico perlopiù) e maggiori possibilità di personalizzazione(modanature/colore interni/cielo vettura) può sfondare davvero con violenza imho. Credo siano tutte cose sulle quali stanno lavorando, oltretutto...

 

In sostanza, torno a ribadirlo, l'approccio alla rinascita del marchio, con i soldi che c'erano a disposizione, è stato quello giusto! 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On 29/11/2017 at 10:29, RayLaMontagna dice:

 

Ritiro fuori un mio cavallo di battaglia sin dalla presentazione...

Nel medio/lungo termine, meglio un prodotto di indiscutibile sostanza sul piano ingegneristico, che un prodotto addobbato con cura come un albero di natale. Per finiture, accessori e personalizzazioni c'è sempre tempo...Fare tabula rasa di un progetto è invece tremendamente costoso.

 

Questo per dire che, una Giulia 2.0 con infotainment rivisto, strumentazione semi-virtuale, alcuni componenti rivisti(leva cambio automatico perlopiù) e maggiori possibilità di personalizzazione(modanature/colore interni/cielo vettura) può sfondare davvero con violenza imho. Credo siano tutte cose sulle quali stanno lavorando, oltretutto...

 

In sostanza, torno a ribadirlo, l'approccio alla rinascita del marchio, con i soldi che c'erano a disposizione, è stato quello giusto! 

Condivido quanto dici. Ma pensi che tecnicamente ed economicamente sia così difficile un anno dopo il lancio mettere, ad esempio, Android Auto ed Apple Carplay (che c'è anche sulle utilitarie ed avrebbe in parte colpato il gap con i sistemi concorrenti) ?

Onestamente credo di no... giusto al lancio pensare al sodo ma alcune cose potevano essere inserite poco dopo senza grossi problemi a mio modesto avviso (magari senza dimenticare chi aveva già comprato l'auto).

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/11/2017 at 09:44, damar3 dice:

Giulia, al di là delle mancanze relative all'infotainment, è un auto eccezionale. E' giusto che riceva premi e sia considerata tra le migliori se non la migliore del suo segmento. Io ho la fortuna di guidarne una e non posso che confermare la bontà assoluta del progetto.

 

Prendo il tuo post come spunto. 

Io devo ancora capire capire che mancanze abbia, l'infotaintment di Giulia. 

Perchè sulla nuova auto (Ford con Sync3), ho anche Android Auto e l'ho usato un po'.

E' vero che io non sono uno smanettone ma non ho trovato sto' benedetto sistema così rivoluzionario, anzi.

Al momento l'unico plus mi pare il poter usare Google maps, che Spootify mi funziona tranquillamente anche senza AA.

Son più le volte che vado col Sync liscio, che i comandi vocali funzionano anche meglio. :pen: 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jack.Torrance dice:

 

Prendo il tuo post come spunto. 

Io devo ancora capire capire che mancanze abbia, l'infotaintment di Giulia. 

Perchè sulla nuova auto (Ford con Sync3), ho anche Android Auto e l'ho usato un po'.

E' vero che io non sono uno smanettone ma non ho trovato sto' benedetto sistema così rivoluzionario, anzi.

Al momento l'unico plus mi pare il poter usare Google maps, che Spootify mi funziona tranquillamente anche senza AA.

Son più le volte che vado col Sync liscio, che i comandi vocali funzionano anche meglio. :pen: 

In linea generale potresti aver ragione, ma al contempo dobbiamo imho onestamente riconoscere che, data la gioventù del progetto Alfa, il sistema necessità di una certa maturazione: qualche bug in meno, una GUI più funzionale/accattivante, un'articolazione dei menù più user friendly e l'accesso alla rete. Su tali mancanze onestamente c'è una certa unità di vedute nelle numerose recensioni lette.

A non pochi non frega nulla de 'ste cose (Eccolo ! Presente....:lol:), ma non si può non riconoscere che oramai costituiscano uno standard di mercato.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref dice:

In linea generale potresti aver ragione, ma al contempo dobbiamo imho onestamente riconoscere che, data la gioventù del progetto Alfa, il sistema necessità di una certa maturazione: qualche bug in meno, una GUI più funzionale/accattivante, un'articolazione dei menù più user friendly e l'accesso alla rete. Su tali mancanze onestamente c'è una certa unità di vedute nelle numerose recensioni lette.

A non pochi non frega nulla de 'ste cose (Eccolo ! Presente....:lol:), ma non si può non riconoscere che oramai costituiscano uno standard di mercato.

 

I comandi vocali funzionano meglio su Alfa Connect rispetto ai vari infotainment della concorrenza in primis Mercedes, l'implementazione di Apple CarPlay e Android Auto e' arrivata, manca certamente la versione Connected, ma non ho letto critiche sulla stampa perché i comandi vocali funzionano peggio su Mercedes, oppure per la mancata implementazione di Android Auto su BMW, oppure i vari problemi di bug and crash... che ha avuto l'infotainment della nuova BMW X3 nella presentazione a Spartanburg alcuni mesi fa. Inoltre l'infotainment Alfa come quello BMW e' wide screen 16:9 mentre quelli presenti su Mercedes e Audi hanno schermi più piccoli 4:3 che sono considerati superati ma non ho letto critiche.

Anche le critiche sulla funzionalità del GUI non sono oggettive, ci sono bug anche nelle altre, e alcune sono pure meno funzionali

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, T a u r u s dice:

 

I comandi vocali funzionano meglio su Alfa Connect rispetto ai vari infotainment della concorrenza in primis Mercedes, l'implementazione di Apple CarPlay e Android Auto e' arrivata, manca certamente la versione Connected, ma non ho letto critiche sulla stampa perché i comandi vocali funzionano peggio su Mercedes, oppure per la mancata implementazione di Android Auto su BMW, oppure i vari problemi di bug and crash... che ha avuto l'infotainment della nuova BMW X3 nella presentazione a Spartanburg alcuni mesi fa. Inoltre l'infotainment Alfa come quello BMW e' wide screen 16:9 mentre quelli presenti su Mercedes e Audi hanno schermi più piccoli 4:3 che sono considerati superati ma non ho letto critiche.

Anche le critiche sulla funzionalità del GUI non sono oggettive, ci sono bug anche nelle altre, e alcune sono pure meno funzionali

 

Infatti io ho parlato di maturazione, non deficienza strutturale irrimediabile :-D. Per quanto riguarda le magagne altrui, non sono io a doverti dire come funziona, lo sai meglio di me....;)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/11/2017 at 17:27, saven dice:

L'Ing. Fedeli classificato 4 è significativo quasi quanto il premio alla Giulia

A me Fedeli comincia a stare sulle balle. Krief ha fatto il lavoro mentre lui era in BMW e adesso arriva e si prende il merito.

On 29/11/2017 at 08:33, vince-991 dice:

Giulia ha ricevuto numerosi premi e questo si va ad aggiungere meritatamente. Mi ha molto impressionato invece il fatto che Mary Barra sia stata premiata perché tra l'altro ha dismesso Opel e gli altri due sottomarchi inglese e australiano

Credo per la prima volta nella storia GM non è uno dei primi due costruttori mondiali. Se premio dev'essere opterei per il Premio Attila.

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, jameson dice:

A me Fedeli comincia a stare sulle balle. Krief ha fatto il lavoro mentre lui era in BMW e adesso arriva e si prende il merito.

 

Ma scherzi? 

Krief non è riuscito a mettere android auto* , c'è voluto Fedeli per farlo .. questa è la vera  tecnologggia... :D :D 

 

 

(*per inciso, ora che è andato via Fedeli,  Bmw ha rimandato "a mai più" l'implementazione di android auto sulle sue auto. Ufficialmente perchè è deludente e inutile, ma la realtà è che senza di lui non ci riescono.. :D )

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola nota, ad oggi i due progetti android auto e apple carplay sono LORO una delusione.

 

Specie su auto con navigatore integrato servono a niente.

 

Ps comunque audi ha scelto pure ELLA di passare a touch screen, ormai le rotelline/mouse son preistoria.

Nel restyling di Giulia servirà passare al touch in un qualche modo.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nicogiraldi dice:

Piccola nota, ad oggi i due progetti android auto e apple carplay sono LORO una delusione.

 

Specie su auto con navigatore integrato servono a niente.

 

Ps comunque audi ha scelto pure ELLA di passare a touch screen, ormai le rotelline/mouse son preistoria.

Nel restyling di Giulia servirà passare al touch in un qualche modo.

 

Ma dai? Veramente android auto e apple carplay sono una delusione? Non l'avrei mai detto senza l'avvallo premium della ggentecheconta.. :mrgreen: 

Aspetto però che lo dismetta anche Audi, finchè è in voga sulla tetranellata è un must have che uccide ogni possibile confronto con la concorrenza.

 

Ora scopro che Audi ha sentenziato che la rotella è out, dovrò assolutamente procurarmi un'auto touchscreen.

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.