Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il sistema che ha Giulia, se sviluppato, è la scelta migliore. Manopola touch, comandi vocali "evoluti" (in stile bmw). Connettività per le informazioni del traffico, musica, meteo ed altro. La base è ottima ma va sviluppata. I sistemi con tutto tablet sono veramente brutti a mio avviso. la soluzione stilistica di Giulia con il sistema integrato è oggettivamente più bella ed elegante.

  • Mi Piace 2
Inviato

Sono un 26enne troglodita, mi dite a cosa vi serve sto android auto?

C'è sulla mia nuova macchina, l'ho provato un paio di volte poi ho tolto tutto preferisco non usarlo, collego via bluetooth il cellulare e se devo chiamare o rispondere mi basta un semplicissimo comando vocale.

Sono serio, sulla mia auto lo trovo perfettamente inutile.

  • Mi Piace 3
Inviato
  On 01/12/2017 at 10:59, Nicola_P scrive:

Sono un 26enne troglodita, mi dite a cosa vi serve sto android auto?

C'è sulla mia nuova macchina, l'ho provato un paio di volte poi ho tolto tutto preferisco non usarlo, collego via bluetooth il cellulare e se devo chiamare o rispondere mi basta un semplicissimo comando vocale.

Sono serio, sulla mia auto lo trovo perfettamente inutile.

Espandi  

Per usare Waze sul sistema integrato dell'auto.

Inviato
  On 30/11/2017 at 15:32, saven scrive:

aspetta questo non è niente...

pensa a quando discuteremo di Wattaggi, Ampere e simili...

es: "minchia zio ho tunizzato le batterie... ora faccio 305 km invece di 300!"

Espandi  

"...l'elettronica delle emozioni..." :oddio:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 6

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
  On 01/12/2017 at 10:09, Cosimo scrive:

ieri ho guidato per 200km una renault  initiale completamente rivestita di tablet.

Giuro che a un certo punto mi son fermato all'autogrill per capire come sistemare la radio, i comandi clima e i 300mila settaggi per la guida assistita.

Se il touch è studiato per non distrarre dalla guida mi sa che non hanno centrato molto il risultato. Salvo l'head up display, ma solo se settato con attenzione

 

 

 

Espandi  

Sempre detto che sono merdate. 

Galeazzi li voleva pure sulla Maserati gran turismo 

  On 01/12/2017 at 10:59, Nicola_P scrive:

Sono un 26enne troglodita, mi dite a cosa vi serve sto android auto?

C'è sulla mia nuova macchina, l'ho provato un paio di volte poi ho tolto tutto preferisco non usarlo, collego via bluetooth il cellulare e se devo chiamare o rispondere mi basta un semplicissimo comando vocale.

Sono serio, sulla mia auto lo trovo perfettamente inutile.

Espandi  

L'unica è se ci connetti direttamente il navigatore 

  On 02/12/2017 at 20:15, dabotz scrive:

 

Che posso dire, sono d'accordo.

 

Tre premesse

 

1) Sono un (ex? è umanamente possibile smettere di esserlo? mi sa di no)  ingegnere informatico. Disegno illustrazioni porno su tavolette grafiche con schermo integrato che mi assemblo da solo, smontando vecchie tavolette grafiche Wacom, schermi di seconda mano e rimettendoli insieme con la potenza delle mie abilità amanuensi, legno compensato ed una sega a mano (di quelle per metalli, a denti fini). Nei peggiori momenti, medito pure di riscrivere i driver delle fottute tavolette, perché a volte mi pare li abbia fatti un cane. Dove altri vedono moderna tecnologia e glamour, io vedo merdilla che smanetto a colpi di cacciavite e di software Open-Source per poterci pornare pìù in fretta. 

 

2) Ho un Mercedes del '90, comprato di seconda mano da mio padre poco prima di morire, e mi sogno la notte il "Nuova Giulietta III serie" che il resto della famiglia mi ha obbligato a mollare. Mio fratello ha una W212 del 2014 - vale quasi la mia, e al Giulietta ci porta le scarpe. La modernità in se stessa mi dice fava... di tutto mi domando "è funzionale alle mie necessità? Mi serve? mi pìace?". Se sì, bene. Se no, chissene... (a meno che non ci posso metter le mani e "sistemarlo"  a mia misura).

 

3) Spero di comprare la Giulia usata (va contro la religione della mia famiglia comprare le macchine , nuove - non si sa mai se le han montate lunedí, mercoledí [il giorno migliore, la depressione del lune è passata e la distrazione del venerdí ancora deve arrivare] o venerdí] o - orrore - un venerdì; compri una usata di cinque anni, spendi la metà, e puoi guardare la storia dei tagliandi... se presenta rogne superiori alla media del modello, si aspetta la prossima).

 

Mettendo tutto ciò assieme, ne risulta che a me, dell' "infotainment" di Giulia importa sega.

 

Finché le macchine non saranno delle elettriche che si Guidano da Sole, l'Infotainment è principalmente Marketing e coglionaggine dei possibili acquirenti.

 

(Oggi ho parcheggiato il mio antico catafalco tra due macchine, con trenta cm di spazio e senza toccare - potenza dei vecchi sterzi Mercedes... mentre lo facevo, mi ricordavo quel P...a di James Cadogan tessere le lodi - su YouTube - dell'auto-parcheggiante che si parcheggia da sola con "solo" un metro di spazio libero; Un risultato se sei un Australiano che non sa parcheggiare, forse, ma il resto del pianeta probabilmente dubita sia motivo d'orgoglio).

 


In quattro anni, il "Gizmo" più figo messo su una macchina oggi varrà sì e no un ciospo da trenta euro comprato a un bazar Cinese (OK, facciamo sei... con la crisi, l'IT ha tirato un bel colpo di freno a a mano).

 

In realtà, è anche la cosa interessante dei vari Android auto e dei Car-Play - invece di avere della "merda" specifica in cui può mettere le mani solo il produttore dell'auto (con costi spesso assurdi - 700 euro per aggiornare le mappe dei navigatori Mercedes? Ma son Coglioni, questi alemanni! 40 Euro, e hai l'abbonamento tutto l'anno all'aggiornamento automatico wireless dell'app TomTom, con avvisi su imbottigliamenti e cazzi vari), demandi tutto o quasi al telefonino, i cui tassi - e costi - di aggiornamento sono una o due magnitudini più favorevoli.

 

In tre anni, l'acquirente medio avrà un telefonino nuovo che fa - metaforicamente - i giri attorno a quello che aveva comprando l'auto, ed un software migliore.

 

Capisco che Apple e Google si fan pagare una royalty (quanti euro? 30?), resta che chiedere 300 euro per l'ammissione (doverosa?) di una sconfitta (in fondo, permettere l'adozione di CarPlay - o di Android - quello è; L'ammettere che anche quando è buono - e quello del gruppo FCA non è affatto male - il proprio "infotainment "proprietario fa ca....re) è un po' inelegante. 

 

Oh, be, tra sei anni, suppongo cambierà la valutazione della "mia" Giulia, di un buon 20 euro...

 

Già lo so -so' bastado, so' !

 

 

Espandi  

Quotone, è aggiungo facci vedere uno dei tuoi lavori! :D

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Su facebook, sul gruppo "Meccanica applicata all'autoveicolo", nel post di Alfa in F1 più di uno si lamenta della Giulia. Uno addirittura ha detto che la bauliera non sta aperta se parcheggi la macchina in leggera pendenza, un altro ha detto che la sua vecchia mercedes andava molto meglio nel traffico ecc. Oltre i soliti che dicono che è una fiat e che Giulietta ha il telaio della Bravo.

 

https://www.facebook.com/groups/1246582922037524/permalink/2001806323181843/

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.