Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Le prestazioni sarebbero l'ultimo dei problemi, essendo già di gran lunga superiori a quanto permesso dal codice stradale e dal buonsenso ( per lo meno in Italia ) già con la turbodiesel 150 CV .

Il boomerang per l'immagine sarebbe invece devastante  :)

PS il cambio resterebbe lo stesso attuale ( Getrag  ) perché adattare il 6m Mazda costerebbe troppo .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Diciamo che oggi una versione del genere non avrebbe senso.

 

Ma se è vero che la futura C, hatch o crossover che sia, sarà su Giorgio e se confermata la versione Alfa del GSE e con la stretta sui diesel, ecco che tra 3/4 anni una versione del genere potrebbe iniziare ad avere senso sia come costi di sviluppo che in termini di richiesta.

 

Oggi no, non ci guadagneresti nulla!

Inviato (modificato)
1 ora fa, Sandro dice:

Proviamo, per un attimo, ad immaginarci una Giulia, allestimento base, col 1,4 turbo benzina da 170 cavalli longitudinalizzato, usato su 124, cambio meccanico 6 marce (diciamo sempre lo stesso di 124, tanto pur parlé e rimanere tutto sullo "scaffale"). A 35.000 € di listino.

Che prestazioni riuscirebbe ad avere? Ma soprattutto, chi la comprerebbe? IMHO, per venderne 2 in croce (km0 e scontatissime :§) sminuirebbero l'immagine che oggi ha Giulia.

Assumendo per assurdo che il 1.4 della 124 abbia le sedi rinforzate del 1.4 montato da Giulietta, questo motore potrebbe interessare a chi vorrebbe gasare.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Inviato
11 minuti fa, nucarote dice:

Assumendo per assurdo che il 1.4 della 124 abbia le sedi rinforzate del 1.4 montato da Giulietta, questo motore potrebbe interessare a chi vorrebbe gasare.

Come la 159 col 1.8 da 140cv di origine GM? :§ 

Il problema è SEMPRE l'immagine che si vuol dare al prodotto. Una versione di questo genere sarebbe totalmente controcorrente (e IMHO controproducente)  rispetto a quanto fatto dal 2015 ad oggi, con Giulia prima e Stelvio dopo.

PS: la "mia" configurazione di Giulia Super 200cv arriva a 53K€ di listino. Una versione con questo motore entry level e cambio meccanico sarebbe a (diciamo) 48K€, mantenendo la differenza dei 2500€ del cambio automatico/manuale e le (inventate) 2500€ di differenza tra il 1,4 e il 2,0. IMHO, un'operazione del genere con un motore termico più piccolo potrebbe avere senso solo abbinato ad un sistema ibrido elettrico. Ma in questo caso il prezzo, anziché calare, sarebbe come minimo uguale o addirittura superiore all'attuale 200cv.

Siamo in un cul de sac.

 

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato (modificato)
29 minuti fa, Sandro dice:

Come la 159 col 1.8 da 140cv di origine GM? :§ 

Il problema è SEMPRE l'immagine che si vuol dare al prodotto. Una versione di questo genere sarebbe totalmente controcorrente (e IMHO controproducente)  rispetto a quanto fatto dal 2015 ad oggi, con Giulia prima e Stelvio dopo...

 

Solo che una Giulia con 170 tubbo, camminerebbe decentemente. :-D:-D

 

Eccoti pronto lo spot per rendere premiumm anche il GPL :-D:-D:-D

 

Scherzi a parte, anche se Alfa ha "cambiato" rotta, non mi pare che abbiano tolto di produzione la Giulietta* GPL e considerando anche che i crucchi investono nel Metano, non credo che sia una grande eresia avere delle Alfa a gas più o meno nobili.

 

*D'accordo la Giulietta fa parte della precedente rotta, ma c'è. 

Modificato da nucarote
Inviato
On 6/12/2017 at 09:32, LucioFire dice:

A me la 155 piaceva...quindi sono una brutta persona

 

On 8/12/2017 at 16:09, HF integrale dice:

Lucio scherzi a parte, parlavo della linea, ma l'ha detto uno dei maggiori designer, non chè padre dei modelli Alfa di maggior successo degli ultimi 20 anni, artefice del successo del "nuovo" stile Audi e di Seat.... ci mancherebbe altro che se a te piaceva o qualcuno l'ha avuta con soddisfazione per anni debba essere "una brutta persona". C'è chi ha comprato la Multipla con soddisfazione, era comunque un esercizio di design all'avanguardia... ma alla maggioranza del mercato non piacque.

 

Attenzione, che con me (a cui piaceva la 155) le 'brutte persone' sono almeno 2... :-D

  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
16 minuti fa, nucarote dice:

OT Io conosco sia gente che di Multipla se n'è comprato due sia gente che comprerebbe una nuova Multipla. 

Non certo per l'estetica.

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Inviato
3 ore fa, Sandro dice:

Proviamo, per un attimo, ad immaginarci una Giulia, allestimento base, col 1,4 turbo benzina da 170 cavalli longitudinalizzato, usato su 124, cambio meccanico 6 marce (diciamo sempre lo stesso di 124, tanto pur parlé e rimanere tutto sullo "scaffale"). A 35.000 € di listino.

Che prestazioni riuscirebbe ad avere? Ma soprattutto, chi la comprerebbe? IMHO, per venderne 2 in croce (km0 e scontatissime :§) sminuirebbero l'immagine che oggi ha Giulia.

Ma vai! a km zero verrebbe via a 29900, eccomi qui con assegno e finanziamento a 15 anni... :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
1 ora fa, nucarote dice:

... anche se Alfa ha "cambiato" rotta, non mi pare che abbiano tolto di produzione la Giulietta* GPL e considerando anche che i crucchi investono nel Metano, non credo che sia una grande eresia avere delle Alfa a gas più o meno nobili.

 

 

*D'accordo la Giulietta fa parte della precedente rotta, ma c'è. 

Se lo fa Audi è perché sono all'avanguardia della tecnica e del rispetto dell'ambiente.

Se lo fa Alfa Romeo è perché sono dei barboni che devono vendere le auto ferme da 44 anni nei piazzali :§ 

 

Audi (e VW) ha fatto diventare automaticamente il metano un gas "più nobile del nobile" relegando il GPL ai pezzenti :roll: 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.