Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 ore fa, LucioFire dice:

quindi la paventata giulia da 350 cv... li pagherebbe tutti e350...oppure solo 280?

Li pagherebbe tutti, in quanto (da ciò che si dice non ufficialmente), vengono erogati tutti dal motore termico.

 

Non vi sono motori elettrici extra che concorrano direttamente alla trazione, o non in modo significativo: potrebbe esserci una sorta di alternatore reversibile potenziato, da una decina di kW, ma fa ridere rispetto ai centinaia di CV.

 

Il famigerato impianto a 48 V, serve principalmente per avere un elettro-compressore (un turbo elettrico, per capirci) che consenta di rendere guidabile il motore anche ai bassi regimi. Commercialmente qualcuno inserirà il termine "Hybrid", parzialmente accettabile solo perché ci sarà un discreto recupero di energia elettrica in frenata, energia poi utilizzabile dall'elettro-compressore.

 

Al momento non ci è dato sapere se con tali tecnologie, le auto verranno considerate ibride. Imho no, in quanto non si tratta di "trazione" ibrida ;)

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma considerate anche questa legge cinese, che iniziando a 2019 10% delle auto immatricolate devono essere elettrici (BEV o PHEV).

Se vogliono essere presente qua e non pagare i multi, devono fare il 350CV come PHEV. O c'e la possibilita di due vie, mild ibrido per EU e US e solo per Cina una PHEV? Con le cifre attuali questa secondo me sarebbe una soluzione troppo costoso con due versioni.

Inviato (modificato)

non ci credo!

 

aufgrund der streckenverfugbarkeit in Hockenheim mussten beiden testkandidaten ein zweites mal fur die rundenzeit antreten. Beim Arteon liessen die wetterbedingungen keine stichhaltige zeitenermittlung zu, sodass die wertung auf basis einer Hochrechnung gechehen musste.

 

con Google Translate diventa

 

A causa della disponibilità della pista a Hockenheim, entrambi i candidati al test dovevano competere una seconda volta per il tempo sul giro. Nell'Arteon, le condizioni meteorologiche non hanno permesso una determinazione del tempo affidabile, quindi la valutazione doveva essere basata su un'estrapolazione.

 

...praticamente hanno decretato il tempo dell'Arteon a tavolino

 

Spoiler

:rotfl:

 

Modificato da Sarrus
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 7
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Inviato (modificato)
9 ore fa, Sarrus dice:

non ci credo!

 

aufgrund der streckenverfugbarkeit in Hockenheim mussten beiden testkandidaten ein zweites mal fur die rundenzeit antreten. Beim Arteon liessen die wetterbedingungen keine stichhaltige zeitenermittlung zu, sodass die wertung auf basis einer Hochrechnung gechehen musste.

 

con Google Translate diventa

 

A causa della disponibilità della pista a Hockenheim, entrambi i candidati al test devono competere una seconda volta per il tempo sul giro. Nell'Arteon, le condizioni meteorologiche non hanno permesso una determinazione del tempo affidabile, quindi la valutazione doveva essere basata su un'estrapolazione.

 

...praticamente hanno decretato il tempo dell'Arteon a tavolino

 

  Mostra contenuto nascosto

:rotfl:

 

non dovevano mettere il tempo della arteon, effettivamente sembra il tutto poco professionale

e devono rifare il test se lo sono 

Modificato da Sfides

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.