Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Merkurio dice:

ahahahaha pare di no cacchio...pure io ci stavo buttando un occhio sui benza

Ne venderanno dieci al mese di benzina in Italia di cui zero alle flotte, mi sa che non sarà semplice trovarne qualcuna usata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, Cosimo dice:

Una luce di posizione per un'auto da lavoro, perchè la base quello è.

Cosa che fa pure piacere a che te la da a noleggio perchè non si deve smenare il mondo in caso di sostituzione.

La vuoi più fighetta? paghi. La sostanza in questa macchina te la danno di serie. Il resto permettimi ma son puttanate. 

Torniamo sempre li.

un'auto "da flotte" non la è (manco c'è wagon).

poi sapranno quello che fanno, ma tutte le volte che vedo una Giulia senza xeno perde un sacco.

così come è inutile negare ad esempio che Leon con o senza i fari full LED cambia completamente faccia.

avranno deciso che secondo loro l'utente della strada, quello che poi le macchine le compra, è più attento ad altre cose e si sono concentrati su quelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, LucioFire dice:

sto guardando su autoscout e qualche mezzo mi alletta molto.

peccato sia  diesel...con il nostro utilizzo si attappa dopo 10 giorni (vedere il topic della tucson su manutenzione e assistenza)

ma a benzina non scendono caxxo???

Non puoi confrontare un DPF del 2006 con uno del 2018, e poi basta terminare le rigenerazioni.

5 minuti fa, skizzo_85 dice:

poi sapranno quello che fanno, ma tutte le volte che vedo una Giulia senza xeno perde un sacco.

A me piace di più con le alogene che con gli xeno. Ma sono io che ho gusti strani.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, skizzo_85 dice:

...ma tutte le volte che vedo una Giulia senza xeno perde un sacco. ...

Non sono d'accordo, sarà anche una questione di gusti ma...

 

La Giulia con i 4 fari allogeni + fendi a me piace molto di più

anche se...le luci diurne della versione Xenon son meglio.

pertanto:

ad auto parcheggiata preferisco di gran lunga i 4 fari

vista invece quando la incroci di giorno meglio l'altra.

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, skizzo_85 dice:

Torniamo sempre li.

un'auto "da flotte" non la è (manco c'è wagon).

poi sapranno quello che fanno, ma tutte le volte che vedo una Giulia senza xeno perde un sacco.

così come è inutile negare ad esempio che Leon con o senza i fari full LED cambia completamente faccia.

avranno deciso che secondo loro l'utente della strada, quello che poi le macchine le compra, è più attento ad altre cose e si sono concentrati su quelle.

Che ragionamento è? io ho un'auto da flotte, nel senso che è una versione che quando ho acquistato nemmeno esisteva nel configuratore e che mi è stata proposta dalla società di nlt, e non è wagon e infatti non ha nè xeno nè led. E sinceramente fottesega.

 

C'è una tipologia di acquirenti che che ha priorità diverse rispetto a un faro costoso, che sicuramente da vantaggi, ma che di solito si preferisce non usare, perchè mediamente prima che arrivi il buio di solito hanno già il sedere quadrato a forza di far chilometri. 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro l'alogeno dà vantaggi  in caso di riparazione/sostituzione.

non so se ricordate la querelle sui fari diurni della Panda alogeni, a parole la barbonata del secolo. dimenticando che chi compra la panda magari vuole sostituire la lampadina bruciata della diurna con 5 euro e 5 minuti di lavoro :)

 

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, skizzo_85 dice:

 

avranno deciso che secondo loro l'utente della strada, quello che poi le macchine le compra, è più attento ad altre cose e si sono concentrati su quelle.

 

10 minuti fa, stev66 dice:

Più che altro l'alogeno dà vantaggi  in caso di riparazione/sostituzione.

non so se ricordate la querelle sui fari diurni della Panda alogeni, a parole la barbonata del secolo. dimenticando che chi compra la panda magari vuole sostituire la lampadina bruciata della diurna con 5 euro e 5 minuti di lavoro :)

 

 

 

Sarebbero buone osservazioni se questo fosse il topic della Panda :D

 

Io che comunque per una Giulia ho firmato, e inizialmente stavo per prendere a 31500 una 180cv con molte mancanze (alogene in primis, e il discutibile mix pelle cuoio/tessuto grigio della Super) mi sono fatto il giro della triade...

Allo stesso prezzo c'era (anzi sta ancora lì) una serie3 con 2000 km, led, pelle totale, wagon, cambio automatico, garanzia estesa e pure i tagliandi per i primi 100.000 km.

Era 150cv e prendeva 2 secondi dalla Giulia nello 0-100, ma sappiamo tutti quali sono le priorità del mercato.

Usato ufficiale BMW, non importazione parallela. Il mercato è questo.

 

Alla fine sono stato più contento così, prendendo una Giulia base a molto meno, ma io volevo la Giulia in partenza e avrei storto il naso ripiegando su altro (pure se la wagon sarebbe stata comoda), se uno cerca semplicemente <<'na macchina premium>> il baricentro si sposta altrove. Se poi è già cliente soddisfatto della triade, il problema non si pone nemmeno.


 

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat dice:

 

 

 

Sarebbero buone osservazioni se questo fosse il topic della Panda :D

 

Io che comunque per una Giulia ho firmato, e inizialmente stavo per prendere a 31500 una 180cv con molte mancanze (alogene in primis, e il discutibile mix pelle cuoio/tessuto grigio della Super) mi sono fatto il giro della triade...

Allo stesso prezzo c'era (anzi sta ancora lì) una serie3 con 2000 km, led, pelle totale, wagon, cambio automatico, garanzia estesa e pure i tagliandi per i primi 100.000 km.

Era 150cv e prendeva 2 secondi dalla Giulia nello 0-100, ma sappiamo tutti quali sono le priorità del mercato.

Usato ufficiale BMW, non importazione parallela. Il mercato è questo.

 

Alla fine sono stato più contento così, prendendo una Giulia base a molto meno, ma io volevo la Giulia in partenza e avrei storto il naso ripiegando su altro (pure se la wagon sarebbe stata comoda), se uno cerca semplicemente <<'na macchina premium>> il baricentro si sposta altrove. Se poi è già cliente soddisfatto della triade, il problema non si pone nemmeno.


 

 

Se torniamo al discorso "meglio l'usato Triade che il nuovo AR" mi sa che non ne usciamo più, e Sergione fa bene a fare solo Jeep per i cinesi e Maserati per gli Arabi . :)

 

  • Mi Piace 7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 dice:

 

Se torniamo al discorso "meglio l'usato Triade che il nuovo AR" mi sa che non ne usciamo più, e Sergione fa bene a fare solo Jeep per i cinesi e Maserati per gli Arabi . :)

 

Bada bene, io stavo considerando solo km0 o dimostrative. Non entro nel merito di chi prende una premium con il 10% di sconto, non rientro in quella demografica.

Stavo considerando quello che già stava nel piazzale, quindi pesantemente scontato per entrambe le case, e o uno sa cosa sia un albero di trasmissione in carbonio, o l'offerta della triade a pari prezzo è più desiderabile. Tutto qui

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat dice:

Bada bene, io stavo considerando solo km0 o dimostrative. Non entro nel merito di chi prende una premium con il 10% di sconto, non rientro in quella demografica.

Stavo considerando quello che già stava nel piazzale, quindi pesantemente scontato per entrambe le case, e o uno sa cosa sia un albero di trasmissione in carbonio, o l'offerta della triade a pari prezzo è più desiderabile. Tutto qui

Non dobbiamo dimenticare che Giulia è nel pieno della carriera commerciale mentre 3er F30 è alla fine.

 

Io, al posto tuo, avrei fatto sicuramente la stessa scelta, il non appassionato non saprei.

Facci sapere che differenza troverai tra i 150cv di una 159 e quelli di una Giulia.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.