Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, bik scrive:

Con quel che costa in più la A3 vorrei vedere che avesse solo la plastichina morbida nel cruscotto :-P

 

Comunque la differenza delle sospensioni è presente nella fascia di potenza 120cv - 150cv, il "turbonaftone" 1.6 ha l'asse torcente anche nelle cugine di rango.

anche la Renault Classe A mi pare.

ma chiudiamo l'OT.

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
15 ore fa, tonyx scrive:

e poi c' è la hyundai i30 che ha il multilink anche sulla versione ultra base con 1.4 aspirato e cerchi in acciaio :-P

Come era sulla Leon 1P1, come la mia, che ha il multilink al retrotreno, e sulla Ford Focus precedente, e come è sulla Giulietta.

 

Il progresso non sempre ma nella direzione giusta :mrgreen:

 

Del resto per l'utente medio non è importante se ha il multilink al retrotreno, ma se manca Android auto.

Modificato da bik
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

C'è da dire che col classico turbonaftone da 110-120 cv la differenza di rendimento tra i retrotreni è irrilevante.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 ore fa, tonyx scrive:

non si predilige per girare in pista

 

ma perché a parità di tenuta di strada l' assorbimento delle sospensioni è migliore, quando si passa sopra un avvallamento presente da un solo lato, è evidente la differenza tra avere o non avere le sospensioni indipendenti al posteriore, con il ponte torcente quando si passa con le ruote dietro appare sensibilmente più secco che quando si è passati sopra con le ruote anteriori con il mcpherson

Quoto, molto avvertibile per esempio sui sedili posteriori del 3008 di mio papà

"Non ho un sogno, ho un piano"

Inviato
8 ore fa, stev66 scrive:

C'è da dire che col classico turbonaftone da 110-120 cv la differenza di rendimento tra i retrotreni è irrilevante.

 

Il turbonaftone da 120cv non andrà in pista ma, magari, una correzione in curva sul fondo bagnato la può fare, ed, a parità di gomma, avere un retrotreno più controllato aiuta.

 

Oltre ad il migliore comfort, come ha detto tonyx.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Ma dal punto di vista del rendimento della tenuta di strada, la migliore scelta sarebbe  il ponte rigido. Vedi per esempio alfasud, Fulvia, Saab 9000.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Non per la stabilità.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Se parliamo di pura tenuta di strada, su asfalto regolare, ancora oggi il ponte rigido può essere ottimo. I kart manco le hanno le sospensioni, eppure in curva vanno...eccome se vanno.

 

I problemi nascono se vuoi garantire comfort e se incontri sconnessioni

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.