Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Jeep è però il marchio più spendibile a livello mondiale. In casa ( con RAM ) porta utili perché sono omologate truck ( quindi con controllo emissioni e sicurezza più rilassate ), fuori perché hanno una immagine di marchio che non ha bisogno dell'ultima buzzword elettronica per vendere.

 

Si potrebbe fare di più e meglio ? Forse . Ma ripeto io dal mio punto di vista infimo non vedo tante altre alternative .

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

20 minuti fa, stev66 scrive:

Probabilmente ci sono stati anche problemi di emissioni , col nuovo sistema di rilevazione , ed anche di interesse del mercato .

Oggi probabilmente venderesti meglio una Giulia PHEV che un 4 cilindri ipercavallato .

 

Cosa che io non ho mai capito sin dall'inizio, perche' fare un 4 cilindri ipercavallato invece che un V6 soft, per una seg. D da vendersi worldwide.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Sandro scrive:

Se che il mio ultimo intervento è stato abbastanza forte, così come FCA ha avuto la fortuna :attorno: di trovarsi un piano di rilancio da rifare grazie a cause esterne (VW-gate AKA dieselgate, tsunami elettrico in arrivo, eccetera), ma cribbio, han lanciato solo Jeep nel frattempo.

Quale parte di Jeep e RAM stan tenendo su la baracca e portano soldi per gli investimenti anche per gli altri brand non è ancora chiara? ?

 

@pennellotrefa che ti riferisci? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 scrive:

Quale parte di Jeep e RAM stan tenendo su la baracca e portano soldi per gli investimenti anche per gli altri brand non è ancora chiara? ?

...

Tutta, purtroppo :lol: perché da utente normale con 3 auto da acquistare / sostituire da oggi a 5 anni fatico a trovare nel gruppozzo la quadra e, come detto da altri, il silenzio assordante su alcuni brand mi fa dolere le orecchie - anche perché non mi dispiacerebbe acquistare ancora Made in Italy, senza andare su cifre per me irraggiungibili. Mi rendo ben conto della sterilità del mio pensiero, anche perché non sappiamo cosa bolle in pentola nei profondi uffici progettazione, però... qualche anticipazione in più non sarebbe malvagia.

 

E, dopo questo pensiero contorto, passo ad altro.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

.......

 

@pennellotrefa che ti riferisci? ?

L'investment grade rating; senza di questo non si svolta. Entro un anno...

1 ora fa, Sandro scrive:

Se che il mio ultimo intervento è stato abbastanza forte, così come FCA ha avuto la fortuna :attorno: di trovarsi un piano di rilancio da rifare grazie a cause esterne (VW-gate AKA dieselgate, tsunami elettrico in arrivo, eccetera), ma cribbio, han lanciato solo Jeep nel frattempo.

Non è che per gli altri sia diverso: se si guarda ai modelli che vendono di marchi tradizionalmente full-line, la situazione non è diversa e parlo di VW, Chevrolet, Toyota, Ford Peugeot etc....Chi non ha una line-up produttiva adeguata ai tempi, vedi per es. i coreani in USA, soffre sia come vendite che come bilanci. La concentrazione sui SUV è per FCA più evidente essenzialmente perché quest'ultima ha un intero marchio ad essi dedicato che, visti i tempi, porta avanti la baracca tutta; ma nella sostanza tutti i gruppi automobilistici stanno sulla stessa barca. Per ribadire il concetto, non è un caso che il marchio a più elevata redditività di GM sia GMC....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Probabilmente non potevano sostenere i costi di un V6 from scratch, e farne uno a base Pentastar avrebbe fatto urlare di dolore gli Alfisti antemarcia .   :lol:

mastava ficcarci il v6 maserati

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Quale parte di Jeep e RAM stan tenendo su la baracca e portano soldi per gli investimenti anche per gli altri brand non è ancora chiara? ?

Da "e portano" a "brand".

Modificato da jameson
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Cosa che io non ho mai capito sin dall'inizio, perche' fare un 4 cilindri ipercavallato invece che un V6 soft, per una seg. D da vendersi worldwide.

In alcuni mercati ci sono dei vantaggi fiscali legati alla cilindrata, può darsi abbiano pensato così di avere un vantaggio rispetto alla concorrenza; oppure vogliono lasciare il V6 esclusivo della Quadrifoglio, ed effettivamente sarebbe sensato; inoltre un 4 cilindri con turbo elettrico avrebbe ben poco da invidiare al V6 come prestazioni (pur perdendo qualcosa in altri campi magari) e risulterebbe allo stesso tempo più leggero; oppure ancora pensano di sfruttare il 4 cilindri anche su altri modelli.

Insomma dei punti a favore di questa scelta ci sono, magari a loro depotenziare il V6 risultava anche più semplice, per cui avranno avuto i loro motivi (ammesso che lo vedremo mai questo 4 cilindri pompato, visto il tempo trascorso).

2 ore fa, Sandro scrive:

perché da utente normale con 3 auto da acquistare / sostituire da oggi a 5 anni fatico a trovare nel gruppozzo la quadra e, come detto da altri, il silenzio assordante su alcuni brand mi fa dolere le orecchie - anche perché non mi dispiacerebbe acquistare ancora Made in Italy, senza andare su cifre per me irraggiungibili.

Da utente è perfettamente comprensibile, ma penso che loro abbiano considerato la possibilità di perdere clienti in questo tempo, e hanno visto che economicamente gli conviene comunque aspettare anziché lanciare nuovi prodotti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.