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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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Inviato
3 ore fa, stev66 scrive:

 

Che sono a base Pentastar e prodotti in America, giova ricordare  :)

 

Gli urli si sarebbero sentiti anche in Patagonia   :lol:

 

 

Non mi pare che si siano stracciate le vestisu maserati...

Al limite si dice alfa con motore maserati ahahah

3 ore fa, GL91 scrive:

Non vorrei dire sciocchezze, ma forse i basamenti Maserati non li fanno più in Usa, ricordo di aver letto qui sul forum che avevano cambiato stabilimento.

 

In ogni caso bisognerebbe vedere se sarebbero adattabili su Giorgio, e la cosa non credo sia scontata. Sarebbe secondo me molto più facile depotenziare il V6 della Quadrifoglio, ma credo che quella del 4 cilindri per la potenza intermedia sia la scelta giusta.

penso che il v6 quadrifoglio sia più costoso dei v6 maserati

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Si dice che sia in sviluppo un 6 cilindri in linea per Giorgio da adottare nel D-SUV Maserati 

Ho sentito che anche Mercedes sta lavorando su un 6 cilindri in linea modulare derivato dal 2.0 4 cilindri, così come mi pare faccia BMW con il 2.0 4L ed il 3.0 6L.

Non sarebbe una cattiva idea fare un 6 in linea aggiungendo 2 moduli di cilindri al 2.0 GME Alfa, si risparmierebbe parecchio in termini di costi, integrazione di componenti e tempi di collaudo.

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Inviato
4 ore fa, AlexMi scrive:

Si dice che sia in sviluppo un 6 cilindri in linea per Giorgio da adottare nel D-SUV Maserati 

Dovrebbe essere il 6 cilindri turbo derivato dal 2.0 4 cilindri di cui si discute da un po', ma del quale se non erro non ci sono ancora conferme ufficiali; progettato per essere usato da Jeep/Dodge/Chrysler, installato sia trasversalmente che longitudinalmente, e anche abbinato all'ibrido, dovrebbe debuttare sul Ram 1500 o sul nuovo Grand Cherokee, e dovrebbe poi nascere una versione Alfa/Maserati.

Insomma ci sono ancora troppi "dovrebbe" ?

4 ore fa, LucioFire scrive:

penso che il v6 quadrifoglio sia più costoso dei v6 maserati

Non ne facevo una questione di "costo" del motore, ma proprio della possibilità tecnica di installarlo sul pianale Giorgio. Nel senso che tutto è fattibile, ma in questo caso credo che richiederebbe delle modifiche tecniche e quindi anche un investimento economico, per un motore che probabilmente tra poco sarà sostituito.

Inviato
43 minuti fa, GL91 scrive:

Dovrebbe essere il 6 cilindri turbo derivato dal 2.0 4 cilindri di cui si discute da un po', ma del quale se non erro non ci sono ancora conferme ufficiali; progettato per essere usato da Jeep/Dodge/Chrysler, installato sia trasversalmente che longitudinalmente, e anche abbinato all'ibrido, dovrebbe debuttare sul Ram 1500 o sul nuovo Grand Cherokee, e dovrebbe poi nascere una versione Alfa/Maserati.

Insomma ci sono ancora troppi "dovrebbe" ?

Non ne facevo una questione di "costo" del motore, ma proprio della possibilità tecnica di installarlo sul pianale Giorgio. Nel senso che tutto è fattibile, ma in questo caso credo che richiederebbe delle modifiche tecniche e quindi anche un investimento economico, per un motore che probabilmente tra poco sarà sostituito.

Il T6 è assodato che arriverà per i marchi della galassia americana del gruppo.

Dubito fortemente che ne derivino una versione con specifiche Alfa e Maserati. 

Primo per una questione di immagine, secondo per una distribuzione delle masse, terzo perché immagino che in termini di costi sia più semplice creare una versione “semplificata” del 2.9 V6 da produrre a Termoli che rimarrà orfana tra qualche anno del 2.2 turbodiesel.

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Inviato
1 ora fa, lukka1982 scrive:

Il T6 è assodato che arriverà per i marchi della galassia americana del gruppo.

Dubito fortemente che ne derivino una versione con specifiche Alfa e Maserati. 

Primo per una questione di immagine, secondo per una distribuzione delle masse, terzo perché immagino che in termini di costi sia più semplice creare una versione “semplificata” del 2.9 V6 da produrre a Termoli che rimarrà orfana tra qualche anno del 2.2 turbodiesel.

Il T4 avrebbe molto in comune con il T4 di Giulia, che è prodotto in Italia...

Inviato

Si potrebbe diminuire la cilindrata del 2.900 V6 a 2.000cc? Tecnicamente sarebbe fattibile?

La Potenza sarebbe di circa 340cv... il posizionamento perfetto fra il 280 e il 510cv imhò. Potrebbe anche esser utilizzato su una ipotetica la sparo grossa ""Giulietta TP su base Giorgio Quadrifoglio"! :-)

Il 2.9 é davvero troppo grosso con questa tassazione,  un 2.0 sarebbe già più alla portata e si avrebbe la libidine del sound del V6. Il problema sarebbe comunque sicuramente il prezzo dato che rimarrebbe un motore costoso da produrre. 

In attesa degli sviluppi dell'emendamento per l'eliminazione del superbollo e in attesa del 2020 per le grandi novità auto che dite non conviene comprare la Giulia nel 2019? Meglio attendere un anno?

Inviato
On 18/11/2018 at 09:17, Simrup scrive:

Per incrementare le vendite ognuno ha la sua idea, ma di certo far passare due anni (2018-2019) senza nuovi modelli, non è la direzione giusta. 

Lasciando stare " i sogni " , almeno una Giulia Sport la potevano fare: chessò TP, 250 CV con Q2 sospensioni attive e freni maggiorati di serie, look Veloce, ed una quarta posizione del manettino che allenti un po' i controlli: tutta roba che c'è già oppure che si ottiene con pochissimo investimento! Invece niente, neanche questo.

D'accordo c'è la Veloce 280, ma non a tutti piace l'idea delle 4WD, il peso aggiuntivo e (in Italia) pagare il superbollo.

Poi con l'andazzo attuale contro il Diesel, bisogna investire di più sul benzina, ed allora bisogna stuzzicare le voglie degli appassionati che chiedono Alfa vere ma non irraggiungibili. 

Con la mia 150 CV ho fatto 60k km in due anni esatti, e sono stati i migliori da quando guido ( oltre 40 anni ) , ma vedere l'immobilismo di Alfa e l'oggettivo blocco del suo rilancio fa davvero male!

Be se è per questo, oltre all'avere zero modelli mi fa tanto dispiacere che hanno lasciato il buco in gamma da quando è uscita e mi riferisco alle versioni benzina. Cioè si passa da 200cv a 280 e poi a 510, ma vi pare normale ? Avrebbero dovuto completate la gamma con un 170cv-180, una versione da 240-250cv, una da 350-400cv e poi la 510cv.

 

Ma come si fa dico io a lasciare una gamma benzina cosi povera considerando che quasi sempre è questione di semplice mappatura quindi che si fa con niente e che il benzina appunto ormai torna ad essere considerato dal cliente ? Mah......

  • Ahah! 1
Inviato
On 18/11/2018 at 10:45, tonyx scrive:

cof cof bmw 316d da 116cv

se non fosse prossimo al pensionamento direi il 1.4 multiair 

il nuovo 1.3 forse è psicologicamente piccolo

 

comunque dovrebbero mettere fari full led (quelli su cui i vaggari si trastullano per capirci), doppio terminale posteriore optional su tutte le versioni

tanto se vanno di moda gli scarichi finti palesemente disegnati sul paraurti...

e si, un pacchetto estetico più sportivo pure sarebbe una buona cosa, vedi s-line con il 1.0 tsi ?

 

Be non dico che dobbiamo fare la Giulia col 120cv............ma mi sta bene se le diesel partono da 160cv e le benzina da 170 o 180.

 

Ma la tecnologia Multiair non è adottata su nessun motore benzina di Giulia ? Io ricordavo sulla 200cv..........o no ?

Inviato (modificato)
5 ore fa, alfaromeopassion scrive:

Be se è per questo, oltre all'avere zero modelli mi fa tanto dispiacere che hanno lasciato il buco in gamma da quando è uscita e mi riferisco alle versioni benzina. Cioè si passa da 200cv a 280 e poi a 510, ma vi pare normale ? Avrebbero dovuto completate la gamma con un 170cv-180, una versione da 240-250cv, una da 350-400cv e poi la 510cv.

 

Ma come si fa dico io a lasciare una gamma benzina cosi povera considerando che quasi sempre è questione di semplice mappatura quindi che si fa con niente e che il benzina appunto ormai torna ad essere considerato dal cliente ? Mah......

Non servono così tanti motori, manca solo il MHEV 350cv che era previsto, e/o un V6 sui 400cv per completare la gamma.

E tutti i motori in versione RWD o AWD optional dal Diesel 180cv in su.

E per l’Italia, un 2.0 250cv che era previsto anche lui, o meglio un 3.0d di 250cv (e anche da 275 e 350cv al posto di vederlo in Maserati), avrebbe fatto bene dal 2016 al 2020 più o meno.

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