Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 minuti fa, stev66 scrive:

 

Se invece vogliamo tutto, dobbiamo anche essere disposti a pagarlo.

 

 

Evidenziamolo meglio.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
8 minuti fa, Franci7 scrive:

Non crederete che in BMW non sappiano fare auto sportive che assicurino piacere guida vero? Spero proprio di no, eppure continuano ad innovare a 360º. Ho scelto la Giulia non solo per passione  e divertimento ma anche perché  tengo al Made in Italy. 

Non sono finiti gli alfisti, più probabilmente l’offerta AR necessita di qualche intervento che ne sostenga la domanda. 

Comunque abbiamo capito le posizioni, la cosa più importante è che scriviamo per una comune passione verso l’Alfa. 

 

 

Forse ti sfugge che sia l'attuale serie 3 che la precedente, quanto a dinamica sono una spanna sotto Giulia. Per precisa scelta tecnica , visto l'avantreno MacPherson di BMW che non recupera il camber ed il peso ben maggiore . 

Scelta tecnica peraltro rispettabilissima, visto che BMW ha giustamente spostato il focus su altro che il puro piacere di guida .

Ma che la fa ( o farebbe ) diventare automaticamente una seconda scelta per un cliente principalmente interessato al piacere di guida . 

se ciò non avviene, è ovvio che tale caratteristica non è più fondamentale nella scelta dell'auto.  

 

 

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 hours ago, lukka1982 said:

 

Mai ma le auto non puoi sperare di venderle ai soli alfisti eh... 

In Cina, mercato da più di 20 mil di auto all’anno, di cosa è la storia dell’Alfa, di cosa vuol dire essere Alfisti non ne hanno la più pallida idea ad esempio.

Ed infatti i numeri di vendita li dimostrano...

Le auto le devi vendere... e non credo si riesca a sostenere il progetto di rilancio se si continuano a fare questi numeri.

In fase di progetto si è giustamente dato importanza a quello che era l’aspetto focus del brand. Ora è giusto investire su altro, che si trova sugli scaffali dei Siemens, Samsung Magneti Marelli etc...

It's interesting how a UConnect is a very well regarded in US as the best of the of the best infotainment systems while in Europe not a single word about it.

 

For example 8.4" UConnect as in Wrangler, Renegade, Compass, Cherokee... In its latest iteration has a very good voice controls and is fast and is intuitive for use. That unit is produced by Panasonic. Previous less advanced unit was made by Harman.
And lets not forget 12" UConnect 4 which is a state of the art. I would like to see it on more FCA products and not just on Ram.

 

But then... Alfa is using a completely different infotainment system.  A system which will see a lot of updated this year. 

  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, Franci7 scrive:

Non crederete che in BMW non sappiano fare auto sportive che assicurino piacere guida vero? Spero proprio di no, eppure continuano ad innovare a 360º. Ho scelto la Giulia non solo per passione  e divertimento ma anche perché  tengo al Made in Italy. 

Non sono finiti gli alfisti, più probabilmente l’offerta AR necessita di qualche intervento che ne sostenga la domanda. 

Comunque abbiamo capito le posizioni, la cosa più importante è che scriviamo per una comune passione verso l’Alfa. 

bmw che ha preso schiaffoni da due auto appena arrivate...a digiuno da TP da 30 anni.

magari quei soldini per innovare li hanno tolti a ciclistica e meccanica no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
2 ore fa, Franci7 scrive:

Non crederete che in BMW non sappiano fare auto sportive che assicurino piacere guida vero? Spero proprio di no, eppure continuano ad innovare a 360º...

 

Il target è diverso, nella BMW c'è il piacere di guida, ma all'avantreno hanno una soluzione meno raffinata e un assetto meno "puro", leggermente sottosterzante in ingresso, almeno per le versioni standard.

  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

 

 

Forse ti sfugge che sia l'attuale serie 3 che la precedente, quanto a dinamica sono una spanna sotto Giulia. Per precisa scelta tecnica , visto l'avantreno MacPherson di BMW che non recupera il camber ed il peso ben maggiore . 

Scelta tecnica peraltro rispettabilissima, visto che BMW ha giustamente spostato il focus su altro che il puro piacere di guida .

Ma che la fa ( o farebbe ) diventare automaticamente una seconda scelta per un cliente principalmente interessato al piacere di guida . 

se ciò non avviene, è ovvio che tale caratteristica non è più fondamentale nella scelta dell'auto.  

 

 

 

Non mi sfugge così come non mi sfugge (spero anche a te) che i problemi di vendita c’è li ha (purtroppo per noi italiani) l’Alfa.

Quello che contano sono i risultati pertanto se la strategia attuale vi sembra quella giusta (e non parlo di prestazioni, ma credo di non riuscire a spiegarmi su questo punto), lo vedremo in futuro. 

Io spero che integrino maggiori plus mantenendo particolarità tecniche e Prestazionali. 

46 minuti fa, LucioFire scrive:

bmw che ha preso schiaffoni da due auto appena arrivate...a digiuno da TP da 30 anni.

magari quei soldini per innovare li hanno tolti a ciclistica e meccanica no?

Sul mercato ci entri e poi ci stai con ben altri ragionamenti. Scusami 

36 minuti fa, bik scrive:

 

Il target è diverso, nella BMW c'è il piacere di guida, ma all'avantreno hanno una soluzione meno raffinata e un assetto meno "puro", leggermente sottosterzante in ingresso, almeno per le versioni standard.

Sono d’accordo solo per la costruzione tecnica dell’avantreno. Ti ricordo che è stato Marchionne a citare BMW nel tentativo di sottrargli clienti pertanto il target è quello almeno per le strategie di mercato.  Questo è un fatto. 

Inviato (modificato)
8 ore fa, Bare scrive:

 

But then... Alfa is using a completely different infotainment system.  A system which will see a lot of updated this year. 

 

Can you explain better?

The next year updates yuo talk abuot is referred to new cars or it will be also an update for the cars already sell?

Modificato da 33 4x4 pininfarina
Inviato
7 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Se si dovesse far fronte alle vendite solo con gli Alfisti potrebbero anche chiudere il marchio... perché è evidente che si cerca sempre quello che non c’è e quando c’è costa troppo.

Concordo in parte, nel senso che anche secondo me con i soli appassionati non vendi abbastanza da garantire la sopravvivenza del marchio, ma non solo perchè gli Alfisti non sono mai contenti (per quanto questa "sindrome" è innegabile in alcuni), ma anche perchè gli ultras del marchio non bastano numericamente. TI serve quindi quella fetta di clienti che, pur essendo interessati al comportamento stradale, non vogliono rinunciare a certe dotazioni.

  • Mi Piace 4
Inviato
36 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

Can you explain better?

The next year updates yuo talk abuot is referred to new cars or it will be also an update the cars already sell?

 

Si parla di schermo touch per Giulia/Stelvio...

  • Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

il problema già detto non è l'alfista .

Il problema è la caratterizzazione di Alfa . Alfa Romeo è un marchio incentrato sul piacere di guida .

E viene scelto per questo.

Se il piacere di guida non interessa più, non c'è nessun motivo per scegliere un'Alfa invece che un'Audi. Che anzi è molto più soddisfacente dal punto di vista accessoristico e qualità percepita .

Se invece vogliamo tutto, dobbiamo anche essere disposti a pagarlo. Perché anche la disponibilità a richiesta di accessori è un costo non banale, per gestione ed integrazione .

Giulia è un'auto ben caratterizzata , nel bene o nel male. Ha carenze ? Certo,  ma molte sono legate al suo DNA . 

Ed è nata per soddisfare un tipo di cliente ben preciso . Se questo cliente non esiste più, non ha senso proseguire l'accanimento terapeutico.

 

 

 

Tutto d'accordo, ma se i tempi e i motivi per scegliere una macchina cambiano, poi un produttore deve assomigliarsi ai nuove richieste e non gelarsi nella storia che non c'e piu, come una scusa per la inabilita stessa per lo sviluppo della marca e della DNA - niente e fisso e fermo - tutto e in flusso e in cambiamento e questa anche un marchio automobilistico deve riuscire. E troppo facile di dire, io ho una prodotta ottima, ma i clienti sono troppo stupidi e hanno gusti strani per riconoscere questo e cosi e meglio quando chiudo - questa e ignoranza e incompetenza. Anche una BMW o una Toyota di 40 anni fa erano auto differente, ma loro si hanno trasformato con i tempi e le nuove necessita - acconsentire al cliente e i suoi desideri, questa e la cosa che manca quasi completamente nella parte italiana di FCA.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.