Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, LucioFire scrive:

è quello che ho pensato pure io....peccato però che non ci sia stata sostituzione.

che poi pensavo che con l'euro 6d in vigore da settembre...ci sarebbero stati esemplari euro 6 b da smaltire

Infatti tutti gli esemplari che hai citato erano euro 6b ed erano vendute come km. 0 da qualche mese.

Le euro 6d non esistono km 0 (se non di importazione aggirando la rete ufficiale FCA).

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
21 minuti fa, AlexMi scrive:

Infatti tutti gli esemplari che hai citato erano euro 6b ed erano vendute come km. 0 da qualche mese.

Le euro 6d non esistono km 0 (se non di importazione aggirando la rete ufficiale FCA).

beh pensavo ce ne fossero di più di euro 6b

Io dicevo che con l'arrivo dei nuovi motori magari si cercava di smaltire quelli con i vecchi euro 6b.

Boh.speriamo che salti fuori qualcosa.

Mi mangio le mani di non aver potuto prendere una exclusive bianca a buon prezzo :(

Comunque sono rimasto male nell'apprendere che i sensori di parcheggio davanti sono di serie solo sulla exclusive...

Un po' una barbonata a mio avviso. potevano metterli pure sulla super

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, LucioFire scrive:

Mi mangio le mani di non aver potuto prendere una exclusive bianca a buon prezzo :(

Comunque sono rimasto male nell'apprendere che i sensori di parcheggio davanti sono di serie solo sulla exclusive...

Un po' una barbonata a mio avviso. potevano metterli pure sulla super

L'allestimento si chiama executive. Te lo dico perché quando sono andato a fare il preventivo pure io gli ho detto "exclusive". :mrgreen:

Comunque la executive è l'allestimento da prendere: con 2500 euro o quanto era integra le dotazioni che uno si aspetta su una vettura di questa classe. Meno male che hanno tolto la base modello povertà, almeno in Italia.

Inviato (modificato)
26 minuti fa, jameson scrive:

L'allestimento si chiama executive. Te lo dico perché quando sono andato a fare il preventivo pure io gli ho detto "exclusive". :mrgreen:

Comunque la executive è l'allestimento da prendere: con 2500 euro o quanto era integra le dotazioni che uno si aspetta su una vettura di questa classe. Meno male che hanno tolto la base modello povertà, almeno in Italia.

Veniva 32500 lievemente trattabili ,km0 bianca e interni bianchi e sedili neri ,con su tutto. L'ho postata pure qua perchè con l'interno bianco non l'ho mai vista (e non l'ho più vista) . l'hanno venduta :(

Per una allestita così potre anchespendere quei 2500 euro in più (considerando che 1500€ mi tocca spenderli per portarla giù)

Che poi io alla fine mi accontenterei anche del modello base...ma su una vettura così i sensori davanti ci vogliono cazzarola.

Sapete se è possibile mettere gli originali after market?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Intanto anche su Stelvio si avvertono i buchi nella gamma motori come su Giulia. Sul benzina si passa da 200cv a 280 e poi 510. Io  avrei messo un motore di mezzo da 240cv (tanto per dar fastidio alla Macan my19 da 245cv 2.0cc e sua diretta concorrente) e qualcosa da circa 400cv per riempire il buco tra la 280 e la Quadrifoglio.

 

Ovviamente anche su Stelvio un bell'aggiornamento della tecnologia di bordo anche come optional a pagamento basta che viene offerto.

 

Per esempio la Macan da la possibilità di poter alzare di 10cm se non erro, l'altezza da terra per fare un po di off-road (non so se a pagamento); non sarebbe male..............

Inviato
On 1/2/2019 at 23:33, alfaromeopassion scrive:

Intanto anche su Stelvio si avvertono i buchi nella gamma motori come su Giulia. Sul benzina si passa da 200cv a 280 e poi 510. Io  avrei messo un motore di mezzo da 240cv (tanto per dar fastidio alla Macan my19 da 245cv 2.0cc e sua diretta concorrente) e qualcosa da circa 400cv per riempire il buco tra la 280 e la Quadrifoglio.

 

Per esempio la Macan da la possibilità di poter alzare di 10cm se non erro, l'altezza da terra per fare un po di off-road (non so se a pagamento); non sarebbe male..............

 

Forse potrebbero spostare il 280 a 250 e fare un 330. Quattrocento nelle prestazioni percepibili da una persona normale, secondo me sono troppo vicine a quelle della Q.

 

Per il reso le sospensioni rialzabili sono una cosa che ha molto senso su auto con vocazione fuoristrada, infatti i range (quelli veri, non l'evoque) le hanno. Probabilmente io ce le metterei, anche se non so quanto aggravino di peso né quanto aumentino le masse non sospese, ma il 90% dei suv non lascia mai l'asfalto.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Il bucco c’e solo per l’Italia dove un 250cv avrebbe fatto bene, anche perché era previsto mi pare.

 

E poi il V6 Maserati da 350cv e il V6 D da 240 e 275cv e la gamma sarebbe perfetta per paesi come UK, Francia e Germania.

 

B. 200 / (250 IT) / 280 / 350 / 510

D. 160 / 190 / 210 / 240 / 275

Inviato (modificato)

Mah, secondo me non ci sono le condizioni per articolare così tanto la proposta motori. Certo, mi domando come sia possibile che non esista un turbo diesel con una potenza maggiore dei 210 cv della veloce (ce l'hanno tutti, proprio tutti... almeno fino a 230/240 cv invece dei soliti 210) e dare la possibilità di acquistare le "veloce" anche con la sola trazione posteriore. Magari qualche cv in più anche per il 2.0 benzina sia per la versione base che per la più potente non sarebbe stata una eresia. Di fatto gli stessi motori di oggi aggiornati/affinati non foss'altro per una questione di marketing con qualche differenziazione per la trazione integrale "a richiesta". A volte basta poco per fare molto.

Modificato da Franci7
Inviato

Nel dire che a volte basta poco per avere molto... intendevo ad esempio un rinvigorimento delle vendite di cui Alfa ha estrema necessità. Non alludevo alle sole prestazioni pure quando riflettevo su qualche novità.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.