Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 minuti fa, TonyH scrive:

Quali altri marchi?

Credo che quelli senza il manuale vadano a comprarsi una serie 3 manuale, una C manuale, una A4 manuale si contino sulle dita di una mano monca.

 

Ammesso che riesca a farsela vendere, perché al 99.9% sarà da ordinare, quindi scontistica fortemente ridotta rispetto a quello pre-configurato.

 

Come mi facevano notare, in Italia, all’estero non so, l’unica 3er (auto più vicina alla filosofia Giulia) disponibile è la 318i con il suo bel L3 1.5 l...

 

non credo che uno che cerca una Giulia manuale possa accontentarsi di questa versione solo per poter gridare ai 4 venti “save the manuals”.

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
1 minuto fa, Cosimo scrive:

ma che non comprerei :mrgreen: 

 

Il solito vaggaro, non apprezzerai mai il piacere di guida di una Giulia aziendale diesel povertà edition con il cambio manuale, bella dimessa come piace agli agli appassionati, e via a liderare in coda sulla tangenziale ovest che Arturo Merzario ti dico levati :-P

3 minuti fa, Matteo B. scrive:

letto prima...ma è vero che 1 Giulia Q su 100 è manuale? confermate?

 

tutta gente col cartello azzurro con la carrozzina sul parabrezza? 

 

Non saprei dirti se i numeri siano effettivamente quelli, calcola che incide sfavorevolmente il fatto che nel mercato che assorbe maggiormente le versioni sportive con il manuale (gli USA) viene importata solo automatica.

Ma, spannometricamente, direi che se anche la portassero in là quella proporzione potrebbe passare a 15/100, ad essere ESTREMAMENTE generosi.

  • Mi Piace 2
Inviato
21 minuti fa, Cosimo scrive:

sopra il segmento B non c'è una persona sana di mente che abbia chiesto un'aziendale manuale. Dove la vedete questa fame di meccanici? 

Io uno lo conosco, ha preso una V60 dopo aver scartato tutti i modelli non disponibili manuali.

Inviato (modificato)
5 ore fa, jameson scrive:

 

- È lento. Se usato in automatico, da quando accelero a quando parte passano 1-2 secondi. In manuale prima scalo e poi accelero, non viceversa.

- Ha il fastidiosissimo effetto motoscafo dovuto al convertitore di coppia.

Potrei anche tollerare un doppia frizione, ma lo ZF8 a me non piace.

 

-Sbagli a usarlo, il gas va anticipato con gli automatici, in pratica dici all'auto che intenzioni hai.*

-Non può esserci effetto motoscafo (se non a bassa velocità /uso urbano tranquillo, dove  secondo me è piacevole e fa viaggiare in comfort  ) perché lo ZF8 viaggia a  a convertitore bloccato per la stragrande maggioranza del tempo ha esattamente il collegamento rigido di un manuale a pedale della frizione rilasciato.

 

*tanto qualsiasi motore turbo un filo di lag lo ha sempre , fosse un'aspirato da 8000 giri potrei pure capire parzialmente il tuo punto 1

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Inviato
5 minuti fa, jameson scrive:

Io uno lo conosco, ha preso una V60 dopo aver scartato tutti i modelli non disponibili manuali.

macchina splendida, ma non precisamente un modello di sportività e agilità. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 hour ago, GrigioIngrid said:

 

Si poco ma sicuro....si son fatti due conti in tasca e han deciso che era meglio così.

Però forse al brand avrebbe fatto meglio vendere quelle ipotetiche Giulia in più manuali a prezzo più basso che vedere cliente ipotetici andare su altri marchi, magari su segmenti minori....quando si cerca di rinascere dalle ceneri bisogna battagliare per ogni singola auto venduta, secondo me eh

 

Oddio, parli di una cerchia ristretta di clienti che sarebbero propensi a risparmiare al massimo> Per loro AR dovrebbe commercializzare  una versione che economicamente non conviene fare...faccio veramente fatica a vedere come utile per il marchio la presenza di una Giulia base con cambio manuale. 

  • Mi Piace 1
Inviato
5 minuti fa, poliziottesco scrive:

faccio veramente fatica a vedere come utile per il marchio la presenza di una Giulia base con cambio manuale. 

La mia è una top (delle prime uscite) col cambio manuale...

Inviato
1 minute ago, jameson said:

La mia è una top (delle prime uscite) col cambio manuale...

 

Ancora peggio, versione top diesel con cambio manuale. Clientela limitata al minimo possible. 

Ovviamente e' bene per te che tu abbia trovato una versione su misura, ma guardando al mercato una versione cosi' e' un mezzo suicidio. 

  • Mi Piace 6

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.