Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
23 ore fa, AlexMi scrive:

Capisco, anche io la pensavo così.

Hai provato però Giulia AT8?

 

 

Si.

Una ventina di minuti nel traffico cittadino.

 

Il cambio, (per quello che vale una "prova" del genere...) l'ho trovato "molto buono".

 

Ma su un'auto come questa, io vorrei un doppia frizione.

 

Non mi piace la "filosofia" del convertitore. È un MIO problema?

 

 

Modificato da Damynavy
  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
1 ora fa, Damynavy scrive:

 

Si.

Una ventina di minuti nel traffico cittadino.

 

Il cambio, (per quello che vale una "prova" del genere...) l'ho trovato "molto buono".

 

Ma su un'auto del genere io vorrei un doppia frizione.

 

Non mi piace la "filosofia" del convertitore. È un MIO problema?

 

 

Si anche io preferivo i doppia frizione, ma l'evoluzione dei cambi a convertitore è stata maggiore di quella dei cambi doppia frizione.

Su Giulia il convertitore lavora molto poco, viene subito bypassato dal blocco, e in manuale in D le cambiate sono secche in maniera sorprendente.

 

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Si anche io preferivo i doppia frizione, ma l'evoluzione dei cambi a convertitore è stata maggiore di quella dei cambi doppia frizione.

Su Giulia il convertitore lavora molto poco, viene subito bypassato dal blocco, e in manuale in D le cambiate sono secche in maniera sorprendente.

 

 

credo che poi il cambio col convertitore sia più affidabile in generale

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
22 ore fa, MacGeek scrive:

Ti capisco. Per quanto buono sia, anch'io non mi sono "trovato a casa" con lo ZF.

 

Comunque, visto che preferisci i robotizzati... qualcosa da comprare volendo ci sarebbe :si:

 

https://www.fcaheritage.com/it-it/auto-in-vendita/alfa-romeo-8c-competizione

https://www.fcaheritage.com/it-it/auto-in-vendita/alfa-romeo-8c-spider

 

Magari se le prendi entrambe ti fanno lo sconto quantità.

 

Qui, qualcuno mi prende per il "c/sedere"?

Questa era in vendita (c'è ancora?) a 285.000 "euri".

 

https://www.evomagazine.it/alfa-romeo-8c-spider-in-vendita-con-appena-68-km-61250

 

 

Sono un umile pensionato.

 

Rammento a tutti, che mia moglie, mi fa già vivere nella "stanzetta" con i due gatti.

Doppio ??

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 3
Inviato

La giulia la sta uccidendo la mancanza di SW, ed ora anche la mancanza di aggiornamento led, infotaiment e varie.

Dico ora, perchè mancanze che nel 2016 potevano essere "ignorate", ora non lo possono piu essere in virtù del fatto che montano anche su segmenti molto inferiori ed auto che costano la metà.

Mi riferisco in particolare ad active info display e led matrix. Perchè quando scendi da una polo highline con active info display e un display centrale da 8 pollici di serie e sali su una giulia con le lancette e display centrale da 6,5 girare le balle un po lo fa, anche in considerazone che costa 2.5 volte tanto.

Per il resto, capisco che il progetto iniziale dietro giulia fosse quello di spostare il baricentro dall'EU verso gli USA, di qui il discorso di non fare una SW.

Ma quando si è iniziato a vedere che il progetto non andava in porto (e francamente era piuttosto improbabile che al primo modello dopo anni di assenza dal mercato, la cosa avrebbe funzionato), sarebbero dovuti tornare sui loro passi per cercare di tenersi buono almeno il mercato domestico, se non tutto EU.
Ora francamente penso che sia un po tardi per rimediare.

P.S. E' solo una MIA constatazione dei fatti. Astenersi commenti "manda il CV in FCA" o "avranno fatto i loro conti". Purtroppo di CEO che fan stupidaggini e di "loro conti" sbagliati, ne è pieno il tribunale fallimentare.



 

  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1
Inviato

In effetti a mio avviso per lo scarso successo di vendite conta molto la rete di vendita. Almeno in Italia mi pare molto modesta. I concessionari che ho visitato erano tutti piccoli, con poche Giulia in mostra, nessuna prova possibile (addirittura spesso non si potevano nemmeno aprire il baule perché mancava la batteria!).
Insomma una pena, se non fossi stato molto molto motivato a vederla mi sarei sicuramente rivolto altrove.



☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Inviato
12 ore fa, Nico87 scrive:

La giulia la sta uccidendo la mancanza di SW, ed ora anche la mancanza di aggiornamento led, infotaiment e varie.

Dico ora, perchè mancanze che nel 2016 potevano essere "ignorate", ora non lo possono piu essere in virtù del fatto che montano anche su segmenti molto inferiori ed auto che costano la metà.

Mi riferisco in particolare ad active info display e led matrix. Perchè quando scendi da una polo highline con active info display e un display centrale da 8 pollici di serie e sali su una giulia con le lancette e display centrale da 6,5 girare le balle un po lo fa, anche in considerazone che costa 2.5 volte tanto.

Per il resto, capisco che il progetto iniziale dietro giulia fosse quello di spostare il baricentro dall'EU verso gli USA, di qui il discorso di non fare una SW.

Ma quando si è iniziato a vedere che il progetto non andava in porto (e francamente era piuttosto improbabile che al primo modello dopo anni di assenza dal mercato, la cosa avrebbe funzionato), sarebbero dovuti tornare sui loro passi per cercare di tenersi buono almeno il mercato domestico, se non tutto EU.
Ora francamente penso che sia un po tardi per rimediare.

P.S. E' solo una MIA constatazione dei fatti. Astenersi commenti "manda il CV in FCA" o "avranno fatto i loro conti". Purtroppo di CEO che fan stupidaggini e di "loro conti" sbagliati, ne è pieno il tribunale fallimentare.



 

 

Tutto vero, io penso che la situazione di Giulia sia una catena di motivazioni abbastanza ampia sia a livello macro che micro.

Possono sembrare scuse o lamenti per non comprarla, ma secondo me è la verità oggettiva della situazione, quando si spendono cifre elevate non si può sempre ascoltare il cuore:

- esiste solo berlina, manca coupe - ...roba di nicchia ma fan numero e presenza su strada, oltre a mostrare la volontà da parte del brand di darsi da fare.

- infotainment indietro sulla concorrenza anche di fascia minore (fino ad ora, magari tra pochi mesi con l’aggiornamento si svolta)

- Manca qualche Adas di quelli top di gamma, che io avrei messo ad optional perché effettivamente è la top di gamma Alfa e il cliente “ricco” va intercettato così 

- I fari, ma che diavolo di fatica fa ordinare dei led matrix e adattarceli? 

- Mercato in controtendenza, le berline non tirano più, ora la moda sono suv e suvvini

- La gente preferisce “ehi Mercedes” alla trazione posteriore

- rete di vendita perfezionabile per vendere prodotti da 50k€

 

Ho aperto il muro del lamento ufficiale :D 

Venghino signori, venghino :D 

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato

Ma scusate, a parte quelle della "triade Teutonica" quale altra seg.D vende con numeri degni di nota?

 

E' un segmento che vive in maggioranza di auto aziendali, la quota di auto nuove vendute ai privati è bassa.

 

Sarebbe interessante il confronto con una generalista del segmento, es. la Peugeot 508, che ha berlina e station e costa meno, per capire di che numeri stiamo parlando.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.