Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, AlexMi scrive:

2 precisazioni:

1) il 180 cv non è limitato ma offre tutto quello che può dare la meccanica, il 210 cv ha diverse differenze meccaniche

2) non si parlava di prestazioni assolute ma di carattere del motore e  prontezza di risposta, 

 

Quanto ai consumi ovviamente la differenza è abissale, soprattutto in città, ma non è quella la cosa più importante. Va fatto il test drive e valutato in base alla propria sesibilità e alle proprie esigenze di guida.

pure il 200cv è diverso "meccanicamente" dal 280....se non sbaglio dal 2017 in poi

1 ora fa, jameson scrive:

Io hon ho provato nessuna Giulia a benzina ma la 180 CV di un diesel ha solo il rombo (quando va piano, già sopra i 60 km/h non più) e la prontezza ai bassi regimi. La prima volta che ho provato a salire di giri ho dato un bel po' di gas, pensando che murasse a 3000 come i diesel che conoscevo... invece spinge senza interruzione fino alla zona rossa. Se uno dice che non è sportivo vuol dire che non lo ha provato.

A zona rossa arriva...ma murato...già poco prima dei 4000 giri spinge meno.

Io dico che è meno sportivo del benzina. E l'ho provato ben bene

1 ora fa, Franci7 scrive:

Ho la 180 CV RWD e ne sono molto soddisfatto. Tuttavia non è vero che spinga fino alla zona, ci arriva sicuramente ma la spinta vigorosa cala vistosamente a 3800 giri. Tanto che nella guida sportiva (D) in automatico passa alla marcia successiva intorno a 3800/4000 al max.

Esattamente

1 ora fa, stev66 scrive:

Comunque visti limiti e traffico, già la Giulia diesel 150/160 cv è  più che sufficiente per una guida brillante. Certo, ti accorgi che la ciclistica è tarata per potenze doppie, quindi ti viene da voler di più ?. Col benzina hai sicuramente meno rumore e vibrazioni.

Guida brillante col 150\160? ma se qua vogliono farmi andare a passeggio con la 200cv :D Con 150cv puoi solo toglierla e rimetterla nel garage

1 ora fa, gilerak scrive:

Ci sono grosse differenze tra i diesel 180 e 190 ?

se vai sul sito di 4 ruote c'è una minirecensione e tutti i dati rilevati di tutte le giulia che hanno provato

1 ora fa, Res Cogitans® scrive:

A livello tecnico, l'unica differenza credo sia dovuta al fatto che il 180 è E6b e non ha SCR, il 190 è E6d-temp ed ha l'SCR, con i vantaggi / svantaggi del caso.

Lato guida sinceramente non ho notato differenze degne di nota. Probabilmente i 10cv in più vengono "assorbiti" dal sistema antinquinamento. La 190 comunque l'ho provata per poco ed aveva meno di 2.000km, quindi magari non è stata molto affidabile come prova.

no,il 190 va effettivamente di più del 180 dati alla mano

1 ora fa, horza scrive:

 

l'interrurttore sotto il pedale acceleratore è un kickdown meccanico che serve quando s'imposta lo speedlimiter per superare la velocità impostata.

ma non c'è modo di disabilitarlo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, LucioFire scrive:

se vai sul sito di 4 ruote c'è una minirecensione e tutti i dati rilevati di tutte le giulia che hanno provato

Abbi pazienza.. l'ho cercato ma non lo trovo, non è che puoi darmi il link? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 150 - 160 cv nell'uso quitidiani va benissimo, ha la stessa coppia del 180-190 con la stessa prontezza del gas, spinge meno solo in alto.

Quanto alla differenza posteriore vs integrale, la posteriore ha una guida più pura e piacevole grazie al non avere coppia da trasmettere sull'asse anteriore.

Giulia Q4 è una delle integrali più piacevoli da guidare, ma la posteriore pesa meno ed è fisiologicamente preferibile per handling.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/8/2019 at 23:25, LucioFire scrive:

Come ti è stato già detto molto dipende dal tipo di strada che fai. Per dire io con la Giulia benza consumo meno che con la tucson diesel del 2008 sullo stesso percorso. Ma io fra poco mi trasferisco e i km caleranno drasticamente (ad oggi circa 100 al giorno). La media te l'ho detta, ovvio però che io ci sto attento col pedale in questo periodo che ho spese. Ma lo facevo pure con la tipo :D

Per dire lo stesso percorso la tipo 1.3 lo fa con 4 litri. La Giulia 7/7,5

Faccio molto extraurbano e tangenziale per lavoro e anche quando esco più o meno..ho imparato anche io a stare attento col piede vedendo quanto beve la mia GP :D

Devo comunque provare il diesel e capire se non mi fa rimpiangere il benzina che ho provato..il benzina per me è esplosivo e sportivo come motore, ti attacca ed è sempre pronto ma pecca nel sound che è troppo gentile

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, gilerak scrive:

Abbi pazienza.. l'ho cercato ma non lo trovo, non è che puoi darmi il link? 

Guarda da cellulare non riesco. 

Comunque vai sul sito di quattroruote, poi nella sezione prove... E poi cerchi alfa romeo. Ti mettono tutte le prove delle alfa degli ultimi anni 

9 ore fa, Faster95 scrive:

Faccio molto extraurbano e tangenziale per lavoro e anche quando esco più o meno..ho imparato anche io a stare attento col piede vedendo quanto beve la mia GP :D

Devo comunque provare il diesel e capire se non mi fa rimpiangere il benzina che ho provato..il benzina per me è esplosivo e sportivo come motore, ti attacca ed è sempre pronto ma pecca nel sound che è troppo gentile

Col tuo percorso non dovresti patire molto i consumi. 

Il sound come ho detto poteva essere un po più presente. La turbina si sente però :D

Vedo che pure tu hai constatato la prontezza del motore 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

Col tuo percorso non dovresti patire molto i consumi. 

Il sound come ho detto poteva essere un po più presente. La turbina si sente però :D

Vedo che pure tu hai constatato la prontezza del motore 

Sisi eccome se l'ho sentita la prontezza, ridevo come un pirla ad ogni tirata ed affondo dell'acceleratore e concordo sulla turbina:D

Dici che non dovrei patire coi consumi? Ho un po' di paura e non vorrei fare una cazzata prendendo il benzina o almeno non vorrei superare i 200€ massimo di benzina mensili?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Faster95 scrive:

Sisi eccome se l'ho sentita la prontezza, ridevo come un pirla ad ogni tirata ed affondo dell'acceleratore e concordo sulla turbina:D

Dici che non dovrei patire coi consumi? Ho un po' di paura e non vorrei fare una cazzata prendendo il benzina o almeno non vorrei superare i 200€ massimo di benzina mensili?

Evidentemente la Giulia che hai provato tu e la mia sono diverse visto che pure io ho le tue stesse sensazioni. 

Per il costo benzina... Dipende anche dal costo carburanti eh! Perché qualche anno fa pure il diesel era arrivato a quasi 2 euro! 

Come ho detto se non fai tante coionate sui 7 l/100 km ci stai. 

Se hai tanti amici che vogliono che li porti a fare un giro "power", no... Almeno i primi periodi :D

 

Quello che lavora sotto casa mia (ha la Giulia diesel.. Super... Nera... Bella davvero) è venuto a chiedermi come mai la mia faceva il rumore più bello. (stavo manovrando per affrontare la famosa rampa di merda). Quando gli ho detto che era benzina m'ha chiesto di poter fare un giro. Ma la macchina è come la moglie... Nun se presta :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

Evidentemente la Giulia che hai provato tu e la mia sono diverse visto che pure io ho le tue stesse sensazioni. 

Per il costo benzina... Dipende anche dal costo carburanti eh! Perché qualche anno fa pure il diesel era arrivato a quasi 2 euro! 

Come ho detto se non fai tante coionate sui 7 l/100 km ci stai. 

Se hai tanti amici che vogliono che li porti a fare un giro "power", no... Almeno i primi periodi :D

 

Quello che lavora sotto casa mia (ha la Giulia diesel.. Super... Nera... Bella davvero) è venuto a chiedermi come mai la mia faceva il rumore più bello. (stavo manovrando per affrontare la famosa rampa di merda). Quando gli ho detto che era benzina m'ha chiesto di poter fare un giro. Ma la macchina è come la moglie... Nun se presta :D

Qui dalle mie parti è a circa 1,50/1,60€ al litro la benzina..per giri power col cazzo ne tanto meno la lascio guidare, la tirerò dopo che si sarà slegata:D

La Giulia nera secondo me perde parte della sua bellezza/fascino, nasconde tutto diciamo o almeno per me è così..io la prenderei o blu montecarlo o blu misano oppure rossa, bianca ni invece e il grigio stromboli è particolare ma mai visto..il grigio normale è un po' tristarello

 

Come costi di gestione/manutenzione è vero che costa un po' di più di una GP Diesel (o almeno ho letto così su un forum alfa)?

So già che di bollo starei sui 400/500€ l'anno non so di preciso, per l'rca non so dato che devo fare ancora il preventivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.