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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Buongiorno a tutti 

 

c'è qualcuno che a già visto questo problema con la motorizzazione del 2.2L180 cavali

Mi spiegò

Ho comperato la Giulia My2016 

su questa prima Giulia avevo una perdita d olio tra il motore et il cambio

non anno mai potuto eliminare questa perdita in concessione alfa (due volte anno cambiato il guarnizione dell’albero motore)

Alla fine ho  lasciato questa Giulia a 42000 Kms.

Adesso ho la MY 19 con il 2.2Lda190 cavali 

Ma adesso che ho 15 000kms con la nuova (maggio 2019) arriva la stessa perdita d olio tra il motore e il cambio (foto)

non e possibile che sono da solo a subire questo problema con il 2.2L

 

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I più attivi nella discussione

Inviato
8 ore fa, ptitbill scrive:

Buongiorno a tutti 

 

c'è qualcuno che a già visto questo problema con la motorizzazione del 2.2L180 cavali

Mi spiegò

Ho comperato la Giulia My2016 

su questa prima Giulia avevo una perdita d olio tra il motore et il cambio

non anno mai potuto eliminare questa perdita in concessione alfa (due volte anno cambiato il guarnizione dell’albero motore)

Alla fine ho  lasciato questa Giulia a 42000 Kms.

Adesso ho la MY 19 con il 2.2Lda190 cavali 

Ma adesso che ho 15 000kms con la nuova (maggio 2019) arriva la stessa perdita d olio tra il motore e il cambio (foto)

non e possibile che sono da solo a subire questo problema con il 2.2L

 

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Nella seconda foto dove è posizionata la perdita?

Inviato

Ecco

la perdita si propaga seguendo il foglio nero tra il motore e il cambio terminando la sua corsa alla fine di questo foglio o sul coppa dell’olio.☹️

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Inviato

Sono l’unico che trova difficoltà ad aggiornare le mappe del navigatore con il file da scaricare dal sito Mopar?

Ho provato con 3 chiavette USB diverse e ogni volta mi dice file danneggiato o non ufficiale... eppure ho seguito le istruzioni del sito e caricato sulla chiavetta sia il file da 7 GB sia il file di licenza.

Qualcuno sa darmi una dritta?

 

Grazie

 

 

☏ iPhone ☏

 

Inviato (modificato)
3 ore fa, Cla76h scrive:

Sono l’unico che trova difficoltà ad aggiornare le mappe del navigatore con il file da scaricare dal sito Mopar?

Ho provato con 3 chiavette USB diverse e ogni volta mi dice file danneggiato o non ufficiale... eppure ho seguito le istruzioni del sito e caricato sulla chiavetta sia il file da 7 GB sia il file di licenza.

Qualcuno sa darmi una dritta?

 

Grazie

Che file system hai sulla chiavetta?

Comunque il file è da 10 GB, sicuro che l'hai scaricato tutto?

 

Una domanda sulla regolazione dell'assetto. Qualcuno sa per certo se sulla Giulia è possibile regolare indipendentemente convergenza e campanatura del retrotreno?

Modificato da jameson
Inviato

Al retrotreno si regolano separatamente, ma modificando la campanatura si influisce un po' anche sulla convergenza, quindi bisogna giocare con le due regolazioni finché non si ottiene il risultato voluto.

 

P.S. in questo periodo sono anch'io dei vostri ;)

 

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Inviato
25 minuti fa, MacGeek scrive:

Al retrotreno si regolano separatamente, ma modificando la campanatura si influisce un po' anche sulla convergenza, quindi bisogna giocare con le due regolazioni finché non si ottiene il risultato voluto.

 

P.S. in questo periodo sono anch'io dei vostri ;)

 

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Veloce 280 ?

   

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Inviato
1 ora fa, MacGeek scrive:

Al retrotreno si regolano separatamente, ma modificando la campanatura si influisce un po' anche sulla convergenza, quindi bisogna giocare con le due regolazioni finché non si ottiene il risultato voluto.

 

P.S. in questo periodo sono anch'io dei vostri ;)

 

image.png.2d3938e602c328b066cf9263d143757a.png

Grande!

Inviato
2 ore fa, MacGeek scrive:

Al retrotreno si regolano separatamente, ma modificando la campanatura si influisce un po' anche sulla convergenza, quindi bisogna giocare con le due regolazioni finché non si ottiene il risultato voluto.

Grazie come al solito. Sai dove posso trovare la posizione dell'eccentrico della campanatura che il gommista non l'ha trovato? Ho la posteriore dx fuori convergenza perché se aggiusta la convergenza si rovina la campanatura.

P.S.: Meno male, pensavo di avere una sospensione storta.

2 ore fa, MacGeek scrive:

no, 200cv Q2...

Sostitutiva per Mito Veloce in assistenza?

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