Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

18 ore fa, jameson scrive:

Ragionando per assurdo, non può essere neanche la Giulia perché altrimenti saremmo in topic.

:mrgreen:

E invece no, è proprio Giulia  ?

Interessante notare che la concorrente BMW serie 3 è solo 26-ma, indietro persino nella qualità costruttiva, a dispetto dei luoghi comuni duri a morire.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, AlexMi scrive:

E invece no, è proprio Giulia  ?

Pare che dia assuefazione: chi compra Giulia o Stelvio poi non compra più altro.

C'è notizia di qualcuno che dopo aver comprato un'auto Giorgio poi abbia cambiato?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, jameson scrive:

Pare che dia assuefazione: chi compra Giulia o Stelvio poi non compra più altro.

C'è notizia di qualcuno che dopo aver comprato un'auto Giorgio poi abbia cambiato?

È assurdo che la macchina più apprezzata sia quella che diventerà responsabile della prossima chiusura del marchio di Arese.

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Franci7 scrive:

Mamma mia che pessimismo. Sembrate augurarlo veramente...

Sarà anche pessimismo ma non vedo una volontà di cambiare veramente ( riferito all italiano medio ). ..facciamo le cose con i contro coglioni e si acquista tedesco. Aveva ragione Marchionne! 

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che il prodotto sia eccellente ed una spanna sopra le concorrenti (almeno sotto l'aspetto meccanico) non ci piove. Purtroppo è il contorno che manca (concessionari con venditori che non hanno idea di cosa stiano vendendo, che non conoscono gli allestimenti o cosa sia di serie o optional sull'auto, officine che definire approssimative e senza alcun rispetto per il cliente sarebbe un complimento, etc...). Non per fare di tutta l'erba un fascio, perché comunque ci sono anche dei venditori che sanno bene il fatto loro e delle officine serie e puntuali ma, purtroppo, sono mosche bianche (come quella dove ho sempre portato prima la Giulietta e la 147 ma che purtroppo a questo giro non aveva una Giulia in pronta consegna come la volevo io)!

Io sono stato costretto ad inviare uno stralcio del listino di Giulia al venditore per fargli capire che l'Alfa Connect sulla B-Tech era di serie e dovevano installarmelo indipendentemente dal fatto che io avessi o meno acquistato i loro servizi assicurativi; e per installarmelo ho dovuto fare diverse chiamate al customer care, un reclamo ufficiale via mail e diversi viaggi in officina, sempre su appuntamento e tutti inutili tranne l'ultimo (e c'è voluto più di un mese). Per non parlare della cura in preconsegna, dove oltre a scordarsi di eseguire l'installazione dell'Alfa Connect, si sono scordati pure di eseguire la marchiatura dei vetri (ennesimo viaggio in officina) oltre che di controllare la pressione delle gomme (erano a 3,5 bar), etc... E lunedì mi chiama FCA per dirmi che mi hanno sbagliato anche la pratica del leasing e che dovrò rifirmare tutto (anche se già si son pigliati le prime due rate).... Ma di che stiamo parlando? Poi mi hanno regalato il telo copri auto originale e due tagliandi, ma in quella concessionaria e nella loro officina non mi vedranno più manco col binocolo!

Non sono uno che guarda i fronzoli, ma se pigliamo un appuntamento con un preciso scopo e delle precondizioni (ti lascio l'auto se esegui il lavoro concordato e mi fornisci un'auto sostitutiva) non mi puoi  cercare scuse del tipo l'auto sostitutiva l'abbiamo assegnata per errore ad un altro cliente e non possiamo fornirtela, dopo che io mi son già organizzato con il lavoro e sono venuto nella tua officina... Oppure far finta di cascare dal pero quando l'appuntamento era già stato fissato da una settimana e confermato il giorno prima con la scusa che il collega non aveva avvisato....

Ovviamente chi viene dalla triade, abituato spesso a tutt'altro tipo di trattamento, per quanto tessa le lodi di Giulia o Stelvio, è atterrito (giustamente) da una rete in questo stato.

Scusate lo sfogo, ma così non si va da nessuna parte. L'auto la ricomprerei non una, ma altre 100 volte, così come tutti quelli che conosco che hanno preso Giulia o Stelvio, ma la rete, in molti casi, è completamente da azzerare e rifondare.

Modificato da Res Cogitans®
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Che il prodotto sia eccellente ed una spanna sopra le concorrenti (almeno sotto l'aspetto meccanico) non ci piove. Purtroppo è il contorno che manca (concessionari con venditori che non hanno idea di cosa stiano vendendo, che non conoscono gli allestimenti o cosa sia di serie o optional sull'auto, officine che definire approssimative e senza alcun rispetto per il cliente sarebbe un complimento, etc...). Non per fare di tutta l'erba un fascio, perché comunque ci sono anche dei venditori che sanno bene il fatto loro e delle officine serie e puntuali ma, purtroppo, sono mosche bianche (come quella dove ho sempre portato prima la Giulietta e la 147 ma che purtroppo a questo giro non aveva una Giulia in pronta consegna come la volevo io)!

Io sono stato costretto ad inviare uno stralcio del listino di Giulia al venditore per fargli capire che l'Alfa Connect sulla B-Tech era di serie e dovevano installarmelo indipendentemente dal fatto che io avessi o meno acquistato i loro servizi assicurativi; e per installarmelo ho dovuto fare diverse chiamate al customer care, un reclamo ufficiale via mail e diversi viaggi in officina, sempre su appuntamento e tutti inutili tranne l'ultimo (e c'è voluto più di un mese). Per non parlare della cura in preconsegna, dove oltre a scordarsi di eseguire l'installazione dell'Alfa Connect, si sono scordati pure di eseguire la marchiatura dei vetri (ennesimo viaggio in officina) oltre che di controllare la pressione delle gomme (erano a 3,5 bar), etc... E lunedì mi chiama FCA per dirmi che mi hanno sbagliato anche la pratica del leasing e che dovrò rifirmare tutto (anche se già si son pigliati le prime due rate).... Ma di che stiamo parlando? Poi mi hanno regalato il telo copri auto originale e due tagliandi, ma in quella concessionaria e nella loro officina non mi vedranno più manco col binocolo!

Non sono uno che guarda i fronzoli, ma se pigliamo un appuntamento con un preciso scopo e delle precondizioni (ti lascio l'auto se esegui il lavoro concordato e mi fornisci un'auto sostitutiva) non mi puoi  cercare scuse del tipo l'auto sostitutiva l'abbiamo assegnata per errore ad un altro cliente e non possiamo fornirtela, dopo che io mi son già organizzato con il lavoro e sono venuto nella tua officina... Oppure far finta di cascare dal pero quando l'appuntamento era già stato fissato da una settimana e confermato il giorno prima con la scusa che il collega non aveva avvisato....

Ovviamente chi viene dalla triade, abituato spesso a tutt'altro tipo di trattamento, per quanto tessa le lodi di Giulia o Stelvio, è atterrito (giustamente) da una rete in questo stato.

Scusate lo sfogo, ma così non si va da nessuna parte. L'auto la ricomprerei non una, ma altre 100 volte, così come tutti quelli che conosco che hanno preso Giulia o Stelvio, ma la rete, in molti casi, è completamente da azzerare e rifondare.

 

Hai la massima comprensione, infatti quando sarcasticamente ironizzo sulla chiusura del marchio, mi riferisco a questi problemi, che per fortuna io non ho vissuto ma di cui molti parlano.

Alla fine potremmo dire che il papà economato/ingegnerizzazione e la mamma marketing/vendita hanno partorito una bellissima figlia, molto dotata, ma siccome il papà è troppo preso da altri problemi e progetti mentre la mamma non era di fatto pronta alla fare la madre, stanno abbandonando questa figlia a sè stessa

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.