Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, lukka1982 scrive:


6F0D5D3E-F071-4A17-B028-E16EBAC7159B.jpeg.5d4de36ea4b1d6a5cc24a22c7b082da2.jpeg

Credo di essermi espresso male. :)

I sensori posteriori ci sono.

Mancano i sensori anteriori e la retrocamera. :)

13 ore fa, Lagarith scrive:

I sensori dietro sono di serie. 

Per la retrocamera puoi rivolgerti a eng custom 

Li avevo sentiti. Si ottiene un buon risultato?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

12 minuti fa, Ario_ scrive:

Credo di essermi espresso male. :)

I sensori posteriori ci sono.

Mancano i sensori anteriori e la retrocamera. :)

Li avevo sentiti. Si ottiene un buon risultato?

Sinceramente non lo so, per me comunque la camera è fondamentale perché i sensori sono troppo sensibili, il problema non è tanto quando parcheggi semmai quando devi uscire da un parcheggio in cui sei stato stretto, a me capita spesso e senza telecamera resterei bloccato o dovrei "appoggiarmi" sulla macchina dietro 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

Per i sensori anteriori, per ora non c'è verso.

A me pare di aver letto che si potevano montare. In un forum specializzato alfa mi pare ci sia chi l'ha fatto

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, jameson scrive:

Non serve a niente. Servono i sensori, funzionano molto bene e se li usi puoi fare manovra alla cieca senza neanche guardare il monitor, solo coi suoni. Sono solo un po' pessimisti, quindi non puoi farci molto affidabilmente le manovre "al limite" perché gridano al lupo quando manca ancora quasi mezzo metro.

Ma se non ricordo male, anche la sensibilità dei sensori di parcheggio è regolabile.

Sulla mia, quando grida al lupo al lupo, non è a più di 20/25 cm sia anteriormente, sia posteriormente. Possibile sia cambiato qualcosa con i vari MY? La mia è MY19.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Ma se non ricordo male, anche la sensibilità dei sensori di parcheggio è regolabile.

Sulla mia, quando grida al lupo al lupo, non è a più di 20/25 cm sia anteriormente, sia posteriormente. Possibile sia cambiato qualcosa con i vari MY? La mia è MY19.

"Quasi mezzo metro" è compatibile con 25 cm :mrgreen:

Non mi sono messo a misurare, ho visto più o meno quanto posso camminare da quando inizia a lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...per riallineare il faro posteriore destro con la sua sede (c'ho una bella luce che esteticamente non mi piace) , tocca smontare mezza macchina?

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/4/2020 at 09:37, dibe scrive:

pensavo poi di cercare una con AT8, mi intriga avere la comodità dell'automatico... o è preferibile cercare una delle poche col cambio manuale?

 

 

Ho guidato entrambe le versioni sufficientemente a lungo (almeno un paio di settimane ciascuna) per dirti che non c'è storia: assolutamente automatico. E' notevole, incredibile vorrei dire.

Prima ho avuto per 240.000 km una A4 2.5TDI Tiptronic (favolosa, e interni di grandissima qualità) e poi per 260.000 una Q5 2.0 TDI col doppia frizione (sostiutito dopo 100.000km).

Buoni cambi, ma nulla a che vedere con lo ZF AT8 di Giulia e Stelvio.

Su quest'ultima sono convinto che scali in discesa, da solo, ma... mi pare quasi impossibile e perciò per ora lo dico così.

Ho preso, su entrambe  le Stelvio che ho avuto, le palette. Devo dire la verità: il funzionamento in automatico è tale che le uso soprattutto per passare dalla folle alla marcia avanti. Ma sono piacevoli da sfiorare e quelle rare volte che le usi pensi di avere speso bene i tuoi soldi.

 

Modificato da 33 4x4 pininfarina
  • Mi Piace 6
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.