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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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5 minuti fa, LucioFire scrive:

eh...non lo so. Se ti cambiano un pezzo...li c'è la garanzia.

ma prendi il portello ne che mi hanno sistemato.

Nessun pezzo cambiato. Se dopo agosto torna a far le bizze....come me la cavo?

In effetti questo genere di interventi è un po' diverso, immagino non abbiano fatto una ricevuta della riparazione ma che lo abbiano fatto in via "amichevole", giusto?

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I più attivi nella discussione

44 minuti fa, GL91 scrive:

In effetti questo genere di interventi è un po' diverso, immagino non abbiano fatto una ricevuta della riparazione ma che lo abbiano fatto in via "amichevole", giusto?

Si.Ma prima di agosto,anche se mi odieranno,vado la con un foglio coi lavoretti da fare e pretendo qualcosa indetro (o la firma sul foglio). Lo so...sono una sega...e mi manderanno affanculo :D

Ma meglio essere premuniti

5 minuti fa, Ario_ scrive:

Ho comprato una Giulia che non ho potuto ancora vedere per via del lock down. Mi state facendo venire un'ansia… ?

dove sta il problema?

quando vai a vederla controlli tutto...

 

A me ha fregato l'eccitazione del momento,il fatto che sono partito col treno alle 6....e che sono ripartito alle 15 (il tutto mentre "dirigevo" i lavori di casa per via telefonica (proprio quel giorno avevano fatto un grosso casino con la vasca da bagno) :D

Poi a casa me la sono studiata a fondo. (ma anche li ero incasinato con la rampa,che mi ha distratto un bel po....ero interessato più al sotto della giulia :D ) ma quel dettaglio mi era sfuggito. tu controlla bene. finchè non è a posto non la ritiri.Poi possibilissimo che la tua non ha problemi.

il 90% dei cristiani normali la lascerebbe così e camperebbe tranquillamente...io no :D

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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29 minuti fa, LucioFire scrive:

Si.Ma prima di agosto,anche se mi odieranno,vado la con un foglio coi lavoretti da fare e pretendo qualcosa indetro (o la firma sul foglio). Lo so...sono una sega...e mi manderanno affanculo :D

Ma meglio essere premuniti

Noo figurati, alla fine tutte le officine questo genere di cose le risolvono in questa maniera, magari anche giustamente visto che sono regolazioni e non riparazioni, questo poi non lo so. Vacci a parlare quando puoi, magari se non riesci a risolvere ancora valuta se mandare una mail ad Alfa in cui spieghi il problema e che in officina hanno provato a registrarlo ma senza successo, giusto per avere qualcosa di scritto prima della scadenza della garanzia (verba volant, scripta manent).

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7 ore fa, Motron scrive:

Buonanotte Autopareri.. torneremo a guidare le nostre Giulia prima o poi..

Io la guido... :mrgreen: Complice il calo dei prezzi del carburante sto mettendo pure il Diesel+ Eni... I consumi sono crollati intorno ai 5,3. Vedremo col traffico se si manterranno bassi. Del resto è l'auto usata per la sua pubblicità, è normale che vada bene...
 

On 27/4/2020 at 14:11, GL91 scrive:

Dovrebbe esserci un anno di garanzia sugli interventi, o sbaglio?

Se paghi hai un anno (non so se ultimamente l'hanno portato a due), se te lo fanno in garanzia dura solo fino alla fine della garanzia.

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7 minuti fa, jameson scrive:

Io la guido... :mrgreen: Complice il calo dei prezzi del carburante sto mettendo pure il Diesel+ Eni... I consumi sono crollati intorno ai 5,3. Vedremo col traffico se si manterranno bassi. Del resto è l'auto usata per la sua pubblicità, è normale che vada bene...

Cavoli se va bene il diesel+ Eni..

fa' anche molto meno rumore in accensione 

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Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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3 minuti fa, jameson scrive:

Sulla 147 non mi cambiava granché, ma mi sa che il problema erano le fasce che ormai tenevano poco.

Occhio a una cosa.

Mi è capitato spesso mettendo il diesel "speciale" di non notare la minima differenza.

Mentre mi è capitato di guadagnare in prestazioni e consumi (parliamo di molto poco) mettendo il diesel "normale" di alcune pompe.

Un benzinaio mi ha confermato che non sempre sotto l'etichetta "HQ" c'è diesel buono e, per di più, a volte le pompe vengono rifornite con carburanti provenienti dal "mercato secondario". A volte è questione di onestà, altre di racket. ?

La mia soluzione consiste nel mettere il gasolio che costa meno ed aggiungere l'additivo pulitore ogni tot km (eviterei il Rhutten).

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Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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8 minuti fa, Ario_ scrive:

Occhio a una cosa.

Mi è capitato spesso mettendo il diesel "speciale" di non notare la minima differenza.

Mentre mi è capitato di guadagnare in prestazioni e consumi (parliamo di molto poco) mettendo il diesel "normale" di alcune pompe.

Un benzinaio mi ha confermato che non sempre sotto l'etichetta "HQ" c'è diesel buono e, per di più, a volte le pompe vengono rifornite con carburanti provenienti dal "mercato secondario". A volte è questione di onestà, altre di racket. ?

La mia soluzione consiste nel mettere il gasolio che costa meno ed aggiungere l'additivo pulitore ogni tot km (eviterei il Rhutten).

Ah, quando metto il gasolio normale metto (quasi) sempre uno 0,25% di Bardahl Top Diesel.

Confermo la differenza non tanto tra le pompe quanto tra le zone. In zona Roma il gasolio, specie estivo, fa schifo, in termini di numero di cetano. Me ne accorgevo sulla 147 dalle prestazioni e dal fumo. Adesso dovrei andare a guardare, oltre al consumo, la durata delle rigenerazioni a parità di percorso. È vero che c'è una singola pompa, dalle mie parti, che sembra avere gasolio migliore, non so quanto sia soggettivo. Quello che è certo è che una volta sono andato con la 147 a Genova e ho messo là il gasolio per tornare: un abisso in termini di prestazioni e fumo (era una Euro 3, ancora fumava).

Riguardo al gasolio, il vecchio Eni Diesel+ non green o come si chiamava aveva una caratteristica che risaltava: non faceva per niente schiuma quando si faceva il pieno e il gasolio arrivava fino a vista. Il gasolio "normale", invece, faceva tanta schiuma che una volta fatto il pieno, aspettando che si depositasse, ce ne entravano un altro paio di litri.

P.S.: Mi sa che sto andando OT però l'argomento è interessante.

Modificato da jameson
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