Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Se facessi analisi così scrupolose sulla carrozzeria di mia moglie (ma di qualsiasi donna) credo mi ritroverei appeso per il glande sul balcone durante una grandinata.

  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 hours ago, effecube said:

 

Non mi sono mai fidato di questi cosi: la chiave per svitarli, come la compri te su amazon, può farlo anche il ladro...

Credo che ognuno abbia un disegno specifico, altrimenti sì che compri un set e sviti tutti i cerchi ?

39 minutes ago, bik said:

 

Se pensi di lasciare la chiave dei dadi nel baule sono inutili, il trucchetto lo hanno imparato, e ti trovi le ruote smontate con l'aggiunta di un finestrino rotto.

Eh lo so, ma cosa fai lo lasci a casa? Se spaccano il vetro c'è il volumetrico. ?

 

Mumble mumble

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, effecube scrive:

Non mi sono mai fidato di questi cosi: la chiave per svitarli, come la compri te su amazon, può farlo anche il ladro...

 

A quanto mi disse il gommista la chiave è unica, come una serratura, non ne esistono due uguali, difatti dalla confezione ne escono due, ed il codice per chiedere un doppione.

 

1 ora fa, bik scrive:

Se pensi di lasciare la chiave dei dadi nel baule sono inutili, il trucchetto lo hanno imparato, e ti trovi le ruote smontate con l'aggiunta di un finestrino rotto.

 

Io li ho messi perché in zona ci sono stati diversi furti di ruote, e una delle due chiavi la tengo in macchina, vicino alla ruota di scorta, perché metti caso dovessi forare mi serve per smontare la gomma. Il problema del vetro rotto me lo sono posto pure io, ma vorrebbe anche dire che un ladro deve perdere molto più tempo e fare molto più casino per rubarsi 4 gomme, a mio avviso è più facile che vada a cercare un'altra macchina uguale senza bulloni antifurto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Scusa, ma visto il "problema" insolito che lamenti, credo che fargliela vedere da vicino per una valutazione obiettiva sia il minimo.

Le diagnosi al telefono son roba degna di Alberto Sordi, cosa vuoi che ti dicesse un dipendente del customer care al telefono?

E anche le foto, magari scattare in HQ da 10 cm di distanza, inevitabilmente restituiscono una percezione del presunto difetto ben diversa.

Immagino che dal concessionario ti avranno detto "ok, mandami le foto" presi per sfinimento, e davvero non capisco cosa ti aspetti che ti dicano, ne non "faccela vedere da vicino e valutiamo come e se procedere".

 

Poi, sarò strano io, ma un'auto da Dio del genere penserei a godermela. Guidandola, non guardandola al microscopio.

O, come consigliato prima dell'acquisto, visto che sei uno a cui piace vederla al microscopio, andavi a Roma, te la guardavi ben bene e poi firmavi. 

Allora, il meccanico ufficiale ha detto che rientrano in garanzia certe cose. E lui l'ha vista. L'alfa romeo ha detto che rientrano in garanzia. Quindi a mio avviso ti prendi la macchina e la sistemi. 

Il fatto che il baule non chiude bene non mi permette di godermi la macchina. E manco avere il fanale dietro che c'entra un dito sinceramente. Poi voglio togliere ogni sospetto che sia stata riaggiustata. 

A Roma ho dovuto aspettare 4 ore prima di vederla. Fra contratto e tutto sono ripartito alle 15 ed ero in piedi dalle 5.

Ma zio bestia ora uno manco può pretendere di avere un prodotto che sia assemblato bene? :DAnche mi fossi accorto che avrei potuto fare? Non prenderla o tornare giù un'altra volta dopo la sistemazione. La garanzia c'è apposta. Son loro che m'hanno consegnato una macchina non a posto 

Con la tipo per il difetto di vernice è bastata una foto

Poi presi per sfinimento... Li ho contattati solo una volta dopo la prima. 

Il fatto è che tra corona e cavoli vari non è che uno può perder una giornata di lavoro così a gratis per fargli vedere la macchina. 

Microscopio così tanto che quando ho messo la foto qua m'avete detto che è quasi sicuramente incidentata ( :D) per me no. È solo montata a cazzo come spesso hanno fatto con altre alfa 

3 ore fa, TonyH scrive:

Se facessi analisi così scrupolose sulla carrozzeria di mia moglie (ma di qualsiasi donna) credo mi ritroverei appeso per il glande sul balcone durante una grandinata.

Essendo una macchina nuova.... 

Macchina da 52000€ di listino... 

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 5

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, LucioFire scrive:

Allora, il meccanico ufficiale ha detto che rientrano in garanzia certe cose. E lui l'ha vista. L'alfa romeo ha detto che rientrano in garanzia. Quindi a mio avviso ti prendi la macchina e la sistemi. 

Il fatto che il baule non chiude bene non mi permette di godermi la macchina. E manco avere il fanale dietro che c'entra un dito sinceramente. Poi voglio togliere ogni sospetto che sia stata riaggiustata. 

A Roma ho dovuto aspettare 4 ore prima di vederla. Fra contratto e tutto sono ripartito alle 15 ed ero in piedi dalle 5.

Ma zio bestia ora uno manco può pretendere di avere un prodotto che sia assemblato bene? :DAnche mi fossi accorto che avrei potuto fare? Non prenderla o tornare giù un'altra volta dopo la sistemazione. La garanzia c'è apposta. Son loro che m'hanno consegnato una macchina non a posto 

Con la tipo per il difetto di vernice è bastata una foto

Poi presi per sfinimento... Li ho contattati solo una volta dopo la prima. 

Il fatto è che tra corona e cavoli vari non è che uno può perder una giornata di lavoro così a gratis per fargli vedere la macchina. 

Microscopio così tanto che quando ho messo la foto qua m'avete detto che è quasi sicuramente incidentata ( :D) per me no. È solo montata a cazzo come spesso hanno fatto con altre alfa 

Essendo una macchina nuova.... 

Macchina da 52000€ di listino... 

 

Allora, per ordine.

1. Non ti è mai passato per la mente nemmeno lontanamente che tra un'auto da 52k € venduta a 48k € e una venduta (dico a occhio...) a 35 k € non ci possa essere la benché minima differenza?

 

Da anni ho abitudine di comprare, a 30 km da casa, le scarpe di Campanile. Di media costano tra intorno ai 250 € a prezzo pieno, 150 nei saldi. Le pago 80 o 110 € e ne prendo sempre almeno due paia lì nello spaccio aziendale. Di solito hanno piccoli nei, che non inficiano la qualità e l'estetica del prodotto, a volte li noto, altre meno, e decido se prenderle o meno. (poi ovvio, se noto il neo, in un caso il logo appena decentrato sotto la suola, non ha senso che guardi sempre lì, altrimenti dovrei pagare 250 e star zitto).

Con una Giulia ben allestita a primo prezzo cercata in 3-4 regioni, avrei avuto la stessa cautela, anzi, molta di più, prima di versare una caparra.

 

2. Il bagagliaio, difetto conclamato, ovvio che vada registrato, e nel caso riparata la vernice ove danneggiata, e mi sembra l'abbiano fatto.

 

3. Circa il ritiro, l'attesa, ecc., a maggior ragione, ribadisco che certe cose si fanno con calma e senza fretta, prendendosi se necessario un giorno libero, e magari il giorno del ritiro facendosi accompagnare, per ogni evenienza.

Cazzo, non stavi comprando un modellino con PayPal, che lo fai da casa al pc...o un paio di scarpe.

 

A ogni modo, pur sperando vivamente di sbagliarmi, mi giocherei un euro sul fatto che ti dicano che la tolleranza è "conforme al nostro standard di qualità".

 

E, più che sul faro, punterei i piedi a far sistemare il fruscio porta, ritenendolo prioritario e ben più grave (anche quello, per i concessionari, una rogna. Un amico su Megane di 4 mesi di vita, comprata nuova e a prezzo pieno, c'è riuscito solo dopo 10 - DIECI - visite in officina Renault. A 40 km da casa sua)

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

Macchina da 52000€ di listino... 

Già, da listino, ma se li a Roma la svendevano al prezzo più basso d'Italia forse è anche perché il servizio al cliente è inesistente, compreso le sistemazioni pre-consegna.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Allora, per ordine.

1. Non ti è mai passato per la mente nemmeno lontanamente che tra un'auto da 52k € venduta a 48k € e una venduta (dico a occhio...) a 35 k € non ci possa essere la benché minima differenza?

 

Da anni ho abitudine di comprare, a 30 km da casa, le scarpe di Campanile. Di media costano tra intorno ai 250 € a prezzo pieno, 150 nei saldi. Le pago 80 o 110 € e ne prendo sempre almeno due paia lì nello spaccio aziendale. Di solito hanno piccoli nei, che non inficiano la qualità e l'estetica del prodotto, a volte li noto, altre meno, e decido se prenderle o meno. (poi ovvio, se noto il neo, in un caso il logo appena decentrato sotto la suola, non ha senso che guardi sempre lì, altrimenti dovrei pagare 250 e star zitto).

Con una Giulia ben allestita a primo prezzo cercata in 3-4 regioni, avrei avuto la stessa cautela, anzi, molta di più, prima di versare una caparra.

 

2. Il bagagliaio, difetto conclamato, ovvio che vada registrato, e nel caso riparata la vernice ove danneggiata, e mi sembra l'abbiano fatto.

 

3. Circa il ritiro, l'attesa, ecc., a maggior ragione, ribadisco che certe cose si fanno con calma e senza fretta, prendendosi se necessario un giorno libero, e magari il giorno del ritiro facendosi accompagnare, per ogni evenienza.

Cazzo, non stavi comprando un modellino con PayPal, che lo fai da casa al pc...o un paio di scarpe.

 

A ogni modo, pur sperando vivamente di sbagliarmi, mi giocherei un euro sul fatto che ti dicano che la tolleranza è "conforme al nostro standard di qualità".

 

E, più che sul faro, punterei i piedi a far sistemare il fruscio porta, ritenendolo prioritario e ben più grave (anche quello, per i concessionari, una rogna. Un amico su Megane di 4 mesi di vita, comprata nuova e a prezzo pieno, c'è riuscito solo dopo 10 - DIECI - visite in officina Renault. A 40 km da casa sua)

L'ho comprata da FCA motorvillage non da ammiocuggino store eh :D

M'hanno mandato le foto e la macchina era fino al mio arrivo in deposito. 

Costa meno perché era km0 (8 indicati) ma di agosto 2018. Io l'ho presa a maggio 19. Costa meno perché a benza non la vuole nessuno. Quindi in garanzia della casa. E confidavo del fatto che ogni difetto riscontrato rientrasse in garanzia. A Palermo ce n'era una nera che cotava 1000 euro meno. A Milano una costava uguale alla mia. Non è che una km0 la vendono così perché ha dei difetti. 

Scusa ma fretta de che. Contattati a marzo, viste foto, dato caparra e ritirata a maggio. 

Ho controllato quel che potevo ma qualcosa sfugge sempre eh. Non è che mi son messo a giocare col baule. Aperto e chiuso, funzionava bene. Lo scricchiolio porta non c'era. Il faro se visto dalla mia altezza si vede male in quanto rientra nel profilo. 

Mettici che ero iper eccitato (e scassato per la mega attesa, 3 clienti nel frattempo sono andati via... C'era una grossa riunione a detta loro). Senza contare che la macchina doveva arrivare in conce alle 10. È arrivata alle 12.30.

Io ho organizzato tutto perfettamente, treno ecc. Sono quegli handicappati mentali (non trovo altra definizione) che non sanno fare il proprio lavoro. 

La vibrazione porta sicuro va sistemata. 

Io ho elencato cosa non va secondo me per avere una macchina a posto. La luce sul faro anteriore se non la sistemano pazienza, ma quella sul posteriore è più evidente(anche perché il faro anteriore maschera bene avendo il contorno nero) 

Se è conforme al loro standard di qualità gli faccio un casino che non ti puoi rendere conto. 

Se lo standard qualità è questo su una macchina del genere possono chiudere... Ieri. 

Voglio pensare che è la mia ad essere sfigata. Disallineamenti così manco sulla punto lì avevo. Metti poi che voglio rivenderla? Una cosa assemblata male vale meno di una assemblata bene. 

 

1 ora fa, AlexMi scrive:

Già, da listino, ma se li a Roma la svendevano al prezzo più basso d'Italia forse è anche perché il servizio al cliente è inesistente, compreso le sistemazioni pre-consegna.

Come ho detto più volte, ci sono stato una volta sola, ma ho visto cose... Che dovrebbero licenziare metà del personale. 

Fra l'altro hanno pure lasciato tracce di collante sul tetto (c'erano strisce adesive a protezione). Ripeto sono cazzate ma da altre parti la macchina te la danno pulita come dio comanda. 

 

Sarò pignolo. 

Sarà che è una vita che sogno di avere un'alfa. 

Sarà che è la prima macchina che compro coi miei soldi 

Sarà che mi è costata e mi costa tuttora tanti sacrifici... Un acquisto poco razionale. Non è da me

Sarà per tutto questo che la voglio perfetta :D o nelle migliori condizioni possibili. 

 

Oh comunque bellissimo il fatto che è andata a finire che è colpa mia o che sono puntiglioso. 

Manco l'avessi presa in Albania clandestinamente. 

Le vostre Giulia non mi pare abbiano questi difetti. Ed facile chiacchierare quando i soldi li hanno spesi gli altri. 

Che devo fare come quelli che compravano tedesco ma guai a evidenziare i difetti? Manco quando ti entra l'acqua sui fari o rimani a piedi 3 volte causa blocco cambio automatico? 

Io ho riportato la mia esperienza nel modo più veritiero anche perché l'esperienza mia può essere utile ad altri. 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

Essendo una macchina nuova.... 

Macchina da 52000€ di listino... 

 

Posto che NESSUNO nel 2020 compra a listino.

Una donna costa molto di più,

Ma valle a dire "cara, ho notato che sulla tua chiappa destra ci sono 4mm2 di buccia d'arancia".

 

E' un prodotto di grande serie fatto da almeno qualche decina di migliaia di pezzi diversi.

Qualche piccola imperfezione, è fisiologica.

 

Secondo a fare così ti fai solo un fegato marcio.

 

E ricorda, l'auto è donna. E le Alfa ancora di più. Se passi solo il tempo a trovare difetti, ti faranno trovare lungo.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, LucioFire scrive:

Sarò pignolo. 

Sarà che è una vita che sogno di avere un'alfa. 

Sarà che è la prima macchina che compro coi miei soldi 

Sarà che mi è costata e mi costa tuttora tanti sacrifici... Un acquisto poco razionale. Non è da me

Sarà per tutto questo che la voglio perfetta :D o nelle migliori condizioni possibili. 

 

Sarà per questo che ti invito a godertela.

Sarà stato per questo che consigliavamo (io e tanti altri...) che tu la vedessi prima bene di persona, sia l'auto, sia il concessionario, che un conto è fare tutto al telefono, un altro conto è investire tempo di persona. Avresti magari scoperto che quel concessionario non ti dava fiducia e avresti girato largo, facendo bene (a me, non so se ricordi, successe la stessa cosa al Motor Village Napoli, dove andai per una Giulietta, prima di prendere la Mito, altrove) Un concessionario più serio e organizzato, l'auto te l'avrebbe data in perfetto ordine, e oggi campavi molto più felice.

 

Poi figurati, spero per te che te la rifacciano nuova, fai bene a provarci. Ma non aspettartela "perfetta" che poi ci rimani male. Ed è un peccato, avendo comprato la migliore auto in commercio per un appassionato, sportive pure o decapottabili escluse.

  • Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Sarà per questo che ti invito a godertela.

Sarà stato per questo che consigliavamo (io e tanti altri...) che tu la vedessi prima bene di persona, sia l'auto, sia il concessionario, che un conto è fare tutto al telefono, un altro conto è investire tempo di persona. Avresti magari scoperto che quel concessionario non ti dava fiducia e avresti girato largo, facendo bene (a me, non so se ricordi, successe la stessa cosa al Motor Village Napoli, dove andai per una Giulietta, prima di prendere la Mito, altrove) Un concessionario più serio e organizzato, l'auto te l'avrebbe data in perfetto ordine, e oggi campavi molto più felice.

 

Poi figurati, spero per te che te la rifacciano nuova, fai bene a provarci. Ma non aspettartela "perfetta" che poi ci rimani male. Ed è un peccato, avendo comprato la migliore auto in commercio per un appassionato, sportive pure o decapottabili escluse.

Quoto tutto. 

E in ogni caso aggiungo che per quanto un auto sia nuova, a km 0, al motorvillage o sotto casa di john elkann, un controllo accurato è sempre fondamentale e comunque non ti mette al sicuro da altre future brutte sorprese. 

 

Alla fine se hai speso 30k di macchina, e se queste cose ti rodono troppo, trova qualcuno bravo che te le sistema anche a pagamento, fai girare l'economia e ti passa questa scimmia. 

 

Ps: preciso inoltre che le officine alfa avrebbero tutto l'interesse a farti il lavoro in garanzia, evidentemente è la casa madre (o l'assicurazione della garanzia) che sta causando qualche grana

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.