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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
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1 ora fa, Husqvarna scrive:

Una cosa che mi sono sempre chiesto. Se per sbaglio durante una qualsiasi manovra una persona schiaccia per sbaglio il pulsante dell’accensione mentre la macchina è in movimento; che succede?

Niente, come per la 159 ?

Per spegnere devi stare fermo.

  • Grazie! 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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  • 2 settimane fa...

Una info se qualcuno mi può aiutare, magari @MacGeek

Ho una Sport Edition diesel del luglio 2018 con cerchi da 19, e come sappiamo monta molle un po' altine, ca. 15 mm più alte di quelle montate sui primi esemplari di Giulia del 2016.

Si possono sostituire le molle con quelle dei modelli 2016 senza sostituire gli ammortizzatori? 

 

Grazie.

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17 minuti fa, Sfides scrive:

questi sono i miei pneumatici anteriori dopo circa 16’000 km, è vero che faccio spesso strade di montagna 😬

solo il bordo è al limite...

Che strano però, a me non sembra di rilevare un comportamento del genere. Comunque il bordo non conta per il limite di usura, contano solo le scanalature profonde centrali.

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2 ore fa, Sfides scrive:

Io penso abbiano cambiato solo le molle.

 

questi sono i miei pneumatici anteriori dopo circa 16’000 km, è vero che faccio spesso strade di montagna 😬

solo il bordo è al limite...

 

 

E la spalla interna? 

Da tua foto.. sembrerebbe ti abbia scivolato un po' troppo lateralmente.. probabilmente quando hai pestato ancora la mescola non era in finestra di temperatura corretta, così come potrebbe essere una pressione non ideale per la performance

 

Per avere usura e performance bilanciate la tipologia di carcassa, mescola e pressione di gonfiaggio sono fondamentali.

Per dirti.. io col primo equipaggiamento (Pirelli cinturato P7 ) mi sono trovato malissimo... 13k km ed ero già fuorilegge da un bel po' sia davanti che dietro... 
Dal secondo set di pneumatici sono passato a Michelin Pilot Sport 4 (non Run Flat) ed allora la musica è cambiata ;)  mi diverto molto di più... ho un feeling di guida fantastico... ed una durata chilometrica di circa 20k km :P 

Modificato da dbing
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4 ore fa, Sfides scrive:

Io penso abbiano cambiato solo le molle.

 

 

In produzione hanno cambiato anche gli ammortizzatori, hanno codice diverso.

Volevo capire però se lasciare gli ammortizzatori new con molle 2016 aveva qualche controindicazione di setup. 

  • Grazie! 1
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2 ore fa, dbing scrive:

Per avere usura e performance bilanciate la tipologia di carcassa, mescola e pressione di gonfiaggio sono fondamentali.

Per dirti.. io col primo equipaggiamento (Pirelli cinturato P7 ) mi sono trovato malissimo... 13k km ed ero già fuorilegge da un bel po' sia davanti che dietro... 
Dal secondo set di pneumatici sono passato a Michelin Pilot Sport 4 (non Run Flat) ed allora la musica è cambiata ;)  mi diverto molto di più... ho un feeling di guida fantastico... ed una durata chilometrica di circa 20k km :P 

Ma che ci camminate di traverso? Finora ho fatto circa 30k con le Yokohama v905 invernali e stanno circa a metà, altri 15k con le v105 e sono non dico nuove ma ben oltre la metà.

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Le posteriori non hanno questo problema, le anteriori solo all esterno, il resto sono perfette, di pressione me le avevano messe a 2,7 (ma per poco tempo) ora le ho impostate a 2,3.

però alcune volte mi è capitato di sentirle fischiare per tutta la curva 😬😬

le mie sono Bridgestone runflat 

 

 

F8ED7CDD-D995-42A5-86AD-62C205E7A06F.jpeg
anteriore
 

B0AA2F88-4F09-44BF-8C44-F91B5ECC9879.jpeg
posteriore

Modificato da Sfides
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