Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, ciciuporchittu scrive:

Ma ai classici 130 a quanti giri sta il motore dei benza e dei diesel?..

Il benza 200 mi pare poco sopra 2000 giri in ottava. 

 

Comunque ragazzi domanda:coi runflat uno come si accorge se ha bucato? 

Altra cosa, oggi dopo 30 km (condizioni variabili asciutto bagnato) m'ha segnato perdita pressione posteriore destra. 2.1 bar. La cosa strana è che pure la posteriore sinistra è 2.1 bar ma questa non viene segnalata. Dopo 2 ore è ancora a 2.1 quindi penso di escludere forature 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, LucioFire scrive:

Il benza 200 mi pare poco sopra 2000 giri in ottava.

Poco sopra i 2.000 in sesta col diesel 180 Cv manuale.

[quote]Comunque ragazzi domanda:coi runflat uno come si accorge se ha bucato? 

Altra cosa, oggi dopo 30 km (condizioni variabili asciutto bagnato) m'ha segnato perdita pressione posteriore destra. 2.1 bar. La cosa strana è che pure la posteriore sinistra è 2.1 bar ma questa non viene segnalata. Dopo 2 ore è ancora a 2.1 quindi penso di escludere forature[/quote]

Credo che si accenda la spia di perdita pressione pneumatici quando ormai gli pneumatici hanno perso pressione.

Quali logiche segua il sensore per segnalare, per me rimane un mistero.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Ario_ scrive:

Poco sopra i 2.000 in sesta col diesel 180 Cv manuale.

[quote]Comunque ragazzi domanda:coi runflat uno come si accorge se ha bucato? 

Altra cosa, oggi dopo 30 km (condizioni variabili asciutto bagnato) m'ha segnato perdita pressione posteriore destra. 2.1 bar. La cosa strana è che pure la posteriore sinistra è 2.1 bar ma questa non viene segnalata. Dopo 2 ore è ancora a 2.1 quindi penso di escludere forature[/quote]

Credo che si accenda la spia di perdita pressione pneumatici quando ormai gli pneumatici hanno perso pressione.

Quali logiche segua il sensore per segnalare, per me rimane un mistero.

Si ma come faccio a capire se la gomma è bucata ma autosigillata visto che è runflat o è solo un po sgonfia? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, tonyx scrive:

se autosigillata perde comunque lentamente pressione, se è un po sgonfia rimane circa stabile 

 

 

boh vediamo...ieri in moto era 2.1....stamattina da ferma 2.0 (ma son passate 13 ore). APpena torno a casa ripristino le pressioni.

Il bello è che nel viaggio di ritorno mi segnala pure una gomma anteriore(la destra...con pressione uguale alla sinistra). boh

 

 

per chi diceva dei giri...

la 2.0 200cv a 130 km\h sta poco sopra i 2000 giri...credo 2050\2100 ad occio...non ci sono tacchette epr determinare con precisione

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minutes ago, LucioFire said:

boh vediamo...ieri in moto era 2.1....stamattina da ferma 2.0 (ma son passate 13 ore). APpena torno a casa ripristino le pressioni.

Il bello è che nel viaggio di ritorno mi segnala pure una gomma anteriore(la destra...con pressione uguale alla sinistra). boh

 

 

per chi diceva dei giri...

la 2.0 200cv a 130 km\h sta poco sopra i 2000 giri...credo 2050\2100 ad occio...non ci sono tacchette epr determinare con precisione

La cosa strana è che tu le abbia così basse, io con i 18 misti ho 2,2 davanti e 2,4 dietro (vado a memoria).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, tonyx scrive:

è ovvio che passi da 2.0 a freddo a 2.1 a caldo, il pneumatico rotolando si scalda, sopratutto visto che già 2.0 di per se è una pressione contenuta, anche se è pur sempre run flat

Si ma se entrambe hanno la stessa pressione perchè una "suona" e l'altra no?

1 ora fa, fedegta scrive:

La cosa strana è che tu le abbia così basse, io con i 18 misti ho 2,2 davanti e 2,4 dietro (vado a memoria).

è un po che non le controllo,mi ero dimenticato :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.