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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
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      65
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    • Per niente
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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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23 minuti fa, LucioFire scrive:

però io credo che in caso di foratura ti avverta con un messaggio specifico...no?

Perchè altrimenti tu pensi di essere "solo sgonfio" e invece hai bucato. Ci dovrebbe essere pur eun limite di velocità.

Non lo so perchè la mia 208 ha il sensore di pressione "barbon", ovvero quello basato sui sensori dell'ABS che si attiva solo quando rileva una differenza di pressione importante tra una gomma e le altre tre, Giulia invece mi pare di capire che abbia il sensore "completo" che indica anche il valore della pressione, per cui non so che tipo di messaggio esca, magari si intuisce se c'è una foratura controllando se il valore della pressione è sotto 1 o prossimo a zero. In ogni caso credo che anche ad occhio si riesca a capire, vero che le runflat sono studiate per non andare completamente a terra, però una differenza visiva dovrebbe esserci.

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I più attivi nella discussione

Adesso, Husqvarna scrive:

Sono andato in officina alfa romeo e li ho ordinati e fatti montare sul secondo set di cerchi dal mio meccanico

Ha dovuto registrarli nel body computer? Li hai comprati espressamente per il tuo numero di telaio? Oppure ordinati e montati hanno funzionato?

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1 minuto fa, jameson scrive:

Ha dovuto registrarli nel body computer? Li hai comprati espressamente per il tuo numero di telaio? Oppure ordinati e montati hanno funzionato?

Non ricordo li ho presi 4 anni fa. Forse ho dato la targa in officina ricambi dopo li ha installato il meccanico

  • Grazie! 1
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12 ore fa, LucioFire scrive:

aggiornata in meno di 1 km...ora è a posto

però io credo che in caso di foratura ti avverta con un messaggio specifico...no?

Perchè altrimenti tu pensi di essere "solo sgonfio" e invece hai bucato. Ci dovrebbe essere pur eun limite di velocità.

 

e comunque quel maledetto gracchiamento\scricchiolio pannello porta è ricomparso... :( domani gliela riporto

Non da nessun avviso in più ma, visto che mi è successo lo scorso anno, ti posso dire che ti accorgi.

io avevo un bullone dentro la ruota e la ruota si continuava a sgonfiare, nel giro di qualche minuto è arrivata a 1,8, io fortunatamente ho trovato un gommista che mi ha fatto una riparazione di fortuna ed ha tenuto un paio di mesi, poi ha ceduto nuovamente e L’ho fatto riparare smontandola dal cerchio, ma il mio gommista non voleva perché dice che il costruttore non permette le riparazioni sulle runflat, poi ho scoperto che la mia auto aveva di serie l’assicurazione sugli pneumatici montati in fabbrica per due anni, ma era troppo tardi, naturalmente nessuno me l’aveva detto😅.

 

in ogni caso, quando ho forato avevo gli pneumatici gonfiati correttamente, e l’avviso mi era uscito sotto i 2.0 bar, l’ultima volta che mi hanno montano gli pneumatici li hanno messi a 2,7 , quando sono tornato a casa li ho abbassati a 2,4, e a 2,3 mi è uscito l’avviso, come se per loro era sgonfio..


gli anteriori mi sono durati solo 20’000km, perché consumati ai bordi esterni, mentre i posteriori sono ancora buoni. 
questi li ho buttati prima di incorrere in sanzioni😬

 

 

riguardo allo scricchiolio io sentivo un rimorino lato portiera alla fine era la parte di plastica bassa della cintura che se scendeva sfregava con il fianco in pelle della seduta sedile, non so se è il tuo caso, per il resto nessun rumore

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Modificato da Sfides
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11 ore fa, Sfides scrive:

 

riguardo allo scricchiolio io sentivo un rimorino lato portiera alla fine era la parte di plastica bassa della cintura che se scendeva sfregava con il fianco in pelle della seduta sedile, non so se è il tuo caso, per il resto nessun rumore

 

 

Puoi essere più dettagliato per favore?

Io ho un fastidiosissimo rumore simile sulla Giulietta (sedili in pelle).

Lo fa soprattutto nelle leggere frenate o quando la macchina è in torsione (es: uscendo dal box, quando hai 2 ruote a livello marciapiede e 2 a livello strada)

Indagherò pure io quella direzione.

 

Per ora risolvevo alzando l'autoradio o facendo rumoreggiare lo scarico :lol: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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11 ore fa, Sfides scrive:

Non da nessun avviso in più ma, visto che mi è successo lo scorso anno, ti posso dire che ti accorgi.

io avevo un bullone dentro la ruota e la ruota si continuava a sgonfiare, nel giro di qualche minuto è arrivata a 1,8, io fortunatamente ho trovato un gommista che mi ha fatto una riparazione di fortuna ed ha tenuto un paio di mesi, poi ha ceduto nuovamente e L’ho fatto riparare smontandola dal cerchio, ma il mio gommista non voleva perché dice che il costruttore non permette le riparazioni sulle runflat, poi ho scoperto che la mia auto aveva di serie l’assicurazione sugli pneumatici montati in fabbrica per due anni, ma era troppo tardi, naturalmente nessuno me l’aveva detto😅.

 

in ogni caso, quando ho forato avevo gli pneumatici gonfiati correttamente, e l’avviso mi era uscito sotto i 2.0 bar, l’ultima volta che mi hanno montano gli pneumatici li hanno messi a 2,7 , quando sono tornato a casa li ho abbassati a 2,4, e a 2,3 mi è uscito l’avviso, come se per loro era sgonfio..


gli anteriori mi sono durati solo 20’000km, perché consumati ai bordi esterni, mentre i posteriori sono ancora buoni. 
questi li ho buttati prima di incorrere in sanzioni😬

 

 

riguardo allo scricchiolio io sentivo un rimorino lato portiera alla fine era la parte di plastica bassa della cintura che se scendeva sfregava con il fianco in pelle della seduta sedile, non so se è il tuo caso, per il resto nessun rumore

azz c'hai le slick :D

 

No il mio rumore è proprio del pannello porta...CI hanno messo la gommapiuma ora a volte non lo fa.

Lo stendo distintamente quando curvo a sinistra(e quindi lo sportello "si muove" verso l'abitacolo" o se tiro il bracicolo verso l'interno. Se lo spingo verso l'esterno niente rumori.

oltre a quelo avevo la plafoniera "snervata" dagli incompetenti carrozieri ufficiali che avevano smontato il tetto...anche li stiamo provando a mettere gomma piuma e quel silicone fatto apposta. e questa vibra parecchio soprattutto a bassi giri e ovviamente con strade dissestate (quindi quasi sempre :( )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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26 minuti fa, LucioFire scrive:

azz c'hai le slick :D

 

No il mio rumore è proprio del pannello porta...CI hanno messo la gommapiuma ora a volte non lo fa.

Lo stendo distintamente quando curvo a sinistra(e quindi lo sportello "si muove" verso l'abitacolo" o se tiro il bracicolo verso l'interno. Se lo spingo verso l'esterno niente rumori.

oltre a quelo avevo la plafoniera "snervata" dagli incompetenti carrozieri ufficiali che avevano smontato il tetto...anche li stiamo provando a mettere gomma piuma e quel silicone fatto apposta. e questa vibra parecchio soprattutto a bassi giri e ovviamente con strade dissestate (quindi quasi sempre :( )

Io stesso problema nel pannello porta ant. sin.; erano saltati alcuni supporti in plastica... sostituiti tutti dal mio meccanico (non proprio agevole) per 50€ tutto compreso e problema risolto.

p.s. qualcuno che l'ha già fatto saprebbe dirmi quando è il momento di fare la distribuzione?.. la mia è diesel 180cv di ottobre '17 e 50k kilometri

 

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15 minuti fa, Frantoio scrive:

intendevo cinghia dentata di distribuzione... ho letto da qualche parte che bisogna sostituirla a sessantamila km! possibile!?!?!

manutenzione.jpg.c2fc4c82b67243d0fb3c65e8dfe04efe.jpg
avevo letto questa indicazione sulla scheda di officina di una 2.2 veloce a fine '18, non so se sia cambiata.

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