Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io ho una 150 cv AT8 2019 B tech, devo dire che sono molto soddisfatto dei consumi, di media 6,3, ma portandola abbastanza tirata. Prestazioni buone per un uso normale, ma per la meccanica che ha ed il cambio automatico, alla fine comunque 150 cv risultano pochini, anche se è sempre un bell'andare. Più che altro ho dovuto prendere un cuscino per il sostegno lombare, i sedili non sono all'altezza dell'auto, non sono ne sportivi ne comodi. Per il resto super soddisfatto, la ricomprerei ad occhi chiusi, magari con qualche cavallo in più.

Modificato da Stephanus
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un soddisfatto guidatore di Giulia 150CV MT6 da agosto 2016, una delle prime diciamo. E sto valutando...un'altra Giulia!

Come già detto qualche messaggio prima, una volta provata Giulia non puoi più farne a meno. In questi quasi 4 anni e mezzo e 88000km la macchina è stata un orologio, mi ha dato soddisfazioni quando potevo/volevo, ed è stata parca nei consumi (19,5 km/l considerando tutti i pieni fatti fin dal primo km).

Ad anno nuovo vedrò se posso fare il passo e, causa budget e percorrenze annue, sarà una motorizzazione analoga all'attuale, quindi ora la 160CV. Sarà ovviamente automatica e, visto quanto tutti ne dicono bene, non vedo l'ora di provarla con lo ZF per vedere se è vero

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Stephanus scrive:

Io ho una 150 cv AT8 2019 B tech, devo dire che sono molto soddisfatto dei consumi, di media 6,3, ma portandola abbastanza tirata. Prestazioni buone per un uso normale, ma per la meccanica che ha ed il cambio automatico, alla fine comunque 150 cv risultano pochini, anche se è sempre un bell'andare. Più che altro ho dovuto prendere un cuscino per il sostegno lombare, i sedili non sono all'altezza dell'auto, non sono ne sportivi ne comodi. Per il resto super soddisfatto, la ricomprerei ad occhi chiusi, magari con qualche cavallo in più.

Forse intendi 160cv, non esiste la B-tech 150 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, AlexMi scrive:

Forse intendi 160cv, non esiste la B-tech 150 cv.

Eh è una B Tech 150 cv euro 6, presa proprio così da concessionario ufficiale, credo fosse una delle ultime con quel motore. Consuma poco proprio perchè euro 6.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Stephanus scrive:

Eh è una B Tech 150 cv euro 6, presa proprio così da concessionario ufficiale, credo fosse una delle ultime con quel motore. Consuma poco proprio perchè euro 6.

Sicuro non sia una Tech Edition?

La B-Tech esiste solo euro 6d-temp(quindi no 150 cv), e si riconosce per le finiture brunite di scarichi e scudetto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Sicuro non sia una Tech Edition?

La B-Tech esiste solo euro 6d-temp(quindi no 150 cv), e si riconosce per le finiture brunite di scarichi e scudetto.

Hai ragione, scusami non ricordavo bene, è una Tech Edition. E' che c'è sempra la parola Tech in mezzo! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Stephanus scrive:

Hai ragione, scusami non ricordavo bene, è una Tech Edition. E' che c'è sempra la parola Tech in mezzo! Grazie.

Nulla, condivido sui consumi, io ho una 180 cv (motore uguale alla tua) e ha consumi veramente irrisori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di autostrada ne faccio poca... Penso che i 12 /13 li puoi fare rispettando i limiti. 

Oggi mi è successa una cosa molto strana con la mia (2.0 200cv).

Non so spiegarla bene. È come se il cambio si sia rincoglionito un attimo. 

Premetto che stavo facendo un po il coglioni col gas (sempre rispettando i limiti). Utilizzando il cambio con le palette (manettino in N) mi è parso tutto normale. Quando ho messo in automatico dando gas e rilasciandolo di colpo e poi ridandolo si è come impallato in seconda a 4000 giri e non saliva. Pareva tipo un intervento massiccio asr solo che non si è accesa nessuna spia. Diciamo che in alcune situazioni non sale lineare in D mentre con le palette mai problemi. Boh. Farò più prove per spiegarvi meglio perché detto così mi sa si capisce poco. 

Per lo sportello rumoroso ho fatto delle prove. Se metto dello spessore fra sportello e plancia il rumore praticamente sparisce. 

Come se non bastasse il pomellino radio ha ricominciato a fare le bizze... Rimane premuto e non torna a posto. 

Lo sapevo io che non lo sistemavano per bene. Ora è pure fuori garanzia. Ma io il problema l'ho segnalato più volte da oltre un anno fa e ci hanno messo mano (lubrificante) in 2/3 interventi 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.