Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Grazie per le informazioni.

Curiosità: ma è legale porre un vincolo chilometrico (10000km) sulla garanzia? 12 mesi non devono essere riconosciuti per legge indipendentemente dai km? 

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
15 ore fa, Tempra Veloce scrive:

...

...

40 minuti fa, Ross 9 scrive:

Grazie per le informazioni.

Curiosità: ma è legale porre un vincolo chilometrico (10000km) sulla garanzia? 12 mesi non devono essere riconosciuti per legge indipendentemente dai km? 

sul nuovo ho sempre visto x anni e xxxx chilometri...ma sull'usato mai visto idget blockquote

Modificato da nucarote
Evitiamo flame.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 ore fa, leon82 scrive:

 

 

Cerco di non abituarmi troppo all'idea, soffro ancora del mancato acquisto (sfumato all'ultimo secondo) di una 156 2,4 nel 2003

 

Oramai quella te la puoi comprare con le monete del carrello della spesa se rovisti per bene nelle auto che hai in famiglia...🤣🤣🤣🤣

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
12 ore fa, jameson scrive:

Io ho una 2016 e ho avuto il problema del collettore di aspirazione che perdeva acqua, pezzo che è stato comunque modificato.

Un mio collega con una MY18 ha avuto il radiatore del riscaldamento che perdeva acqua, credo che sia l'unico caso verificatosi in tutta la produzione Giulia-Stelvio finora, mai sentito di un problema analogo. È anche d'alluminio quindi non è un problema di corrosione, probabilmente è venuto male in fabbrica, strano essendo giapponese (Denso).

In pratica, già la mia che è una delle primissime di difetti veri (a parte il citato collettore) non ne ha. Qualche piccolo fastidio, tipo le serrature del cofano motore che si impolverano e si aprono con difficoltà, basta pulirle e ingrassarle. Grossa rogna la batteria nel cofano che se ti si stacca un polo resti a piedi se non hai uno starter per aprire il cofano, mi è successo dopo montato l'antifurto quando l'officina della concessionaria probabilmente non ha stretto bene il contatto positivo (con pinza a molla, non è il classico dado da serrare).

La mia è una MY19 ed hanno sostituito durante l’ultima manutenzione dei 45’000 km uno dei tre radiatori perché a detta del meccanico perdeva.

il caso vuole che anche una persona che ha una Stelvio Diesel (mi pare del 2017) con più di 160’000 km ha avuto il medesimo problema (radiatore che perdeva) nello stesso periodo che l’ho avuto io.

è l’unico problema riscontrato tranne la ventola dell’abitacolo che faceva rumore (anch’essa sostituita), per il resto tutto ok 👍🏻 

 

  • Grazie! 2
Inviato (modificato)

La mia è una MY19 e, a parte il manettino del DNA che scaldava più di una piastra da cucina (risolto con aggiornamento SW), ho avuto un problema sull'attuatore che fa muovere l'otturatore del faro anteriore sinistro (bixeno 35W AFS) per attivare abbaglianti / anabbaglianti; risolto con la sostituzione del faro completo in garanzia.

Modificato da Res Cogitans®
  • Grazie! 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato

Tempo fa ho copiato tutti i bollettini di servizio e le comunicazioni per la Giulia / Stelvio, forse può essere utile. 90% aggiornato. È specifico del mercato NAFTA ed esclude il 2.2 (non li abbiamo qui). Tanti contenuti sulla MY 2017 in generale. I problemi più comuni di cui sono a conoscenza sono solo problemi elettrici generali (risolti aggiornando il software dei moduli pertinenti), batterie scariche, perdite dal radiatore, perdite dall'area del turbocompressore. È probabile che se il 2017 che stai cercando di acquistare ha una cronologia dei servizi del rivenditore, il proprietario precedente si sarebbe lamentato e avrebbe ottenuto eventuali problemi pertinenti corretti se presenti

 

https://www.dropbox.com/sh/4s89oxoj7ng0850/AABM4Qq8wJGuLP7t7F8z9dwNa?dl=0

  • Grazie! 3
Inviato

2.2 180cv MY2018: unico problema rilevato infiltrazione di acqua su un faro posteriore, risolto in garanzia, per il resto perfetta

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.