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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

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  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
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    • Giulia Wagon
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    • Giulia Coupé
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    • Giulia Cabrio
      12


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Inviato
4 minuti fa, Damynavy scrive:

Ma poi torna? (cit.)

Minaccia solo ma poi non parte, come i figli quando fanno i capricci. Lo dissuade l'ESP.

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I più attivi nella discussione

Inviato
18 ore fa, jameson scrive:

Minaccia solo ma poi non parte, come i figli quando fanno i capricci. Lo dissuade l'ESP.

Hai mai guidato una TP prima di Giulia?

Inviato (modificato)
11 ore fa, LucioFire scrive:

Ma di che velocità parliamo? 

50 all'ora sulle curve strette.

1 ora fa, AlexMi scrive:

Hai mai guidato una TP prima di Giulia?

Non a lungo come Giulia. Comunque anche 147 partiva di culo allo stesso modo nelle stesse condizioni. Notare che con le gomme estive è praticamente impossibile far perdere aderenza al retrotreno.

Modificato da jameson
Inviato (modificato)

Con la veloce queste sensazioni non le provo, non così facilmente, diciamo che le invernali (almeno con le Pirelli che ho usato) perdono aderenza più facilmente rispetto alle estive ma a velocità più elevate, con la 124 spider invece (come su tutte le posteriori immagino) basta che piova un po’ e in curve strette, anche con i controlli attivi, si intraversa con molta facilità, abituato con la Giulia all’inizio mi ha sorpreso 😅

Modificato da Sfides
Inviato
14 ore fa, LucioFire scrive:

Ma di che velocità parliamo? 

Nel mio caso, sull'asciutto sopra i 120.

Tuttavia credo che sia dovuto all'invernata calda: non ho affrontato zone montane o strade molto fredde.

Poi sicuramente le gomme non erano di questa grande qualità, non ricordo nemmeno la marca.

  • Perplesso... 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
2 ore fa, Sfides scrive:

Con la veloce queste sensazioni non le provo, non così facilmente, diciamo che le invernali (almeno con le Pirelli che ho usato) perdono aderenza più facilmente rispetto alle estive ma a velocità più elevate, con la 124 spider invece (come su tutte le posteriori immagino) basta che piova un po’ e in curve strette, anche con i controlli attivi, si intraversa con molta facilità, abituato con la Giulia all’inizio mi ha sorpreso 😅

Sì, infatti Giulia di solito non sembra una TP (ha un accenno di sottosterzo completamente assente su 147, specie con le gomme differenziate), per questo la combinazione gomme invernali + strada bagnata ne cambia drasticamente il comportamento.

  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, jameson scrive:

50 all'ora sulle curve strette.

Non a lungo come Giulia. Comunque anche 147 partiva di culo allo stesso modo nelle stesse condizioni. Notare che con le gomme estive è praticamente impossibile far perdere aderenza al retrotreno.

Ehm.. no non mi ritrovo con quello che dici, 147 e Giulia sono agli antipodi, unica cosa in comune uno sterzo piuttosto diretto.

Una TP con peso 50-50 non si comporta mai coma una TA con peso sbilanciato all'anteriore.

Fra l'altro i controlli non disattivabili mascherano un pochino la TP.

Inviato
6 ore fa, jameson scrive:

50 all'ora sulle curve strette.

Non a lungo come Giulia. Comunque anche 147 partiva di culo allo stesso modo nelle stesse condizioni. Notare che con le gomme estive è praticamente impossibile far perdere aderenza al retrotreno.

Ma a 50 butti giù tutto il gas? Perché altrimenti come fa a partire di culo? A me 147 non partiva così come giulia. 

Con le gomme estive per far attivare l'esp devi volerlo (almeno in D). Esempio fuori dalle rotonde butti giù tutto il gas 

3 ore fa, Ario_ scrive:

Nel mio caso, sull'asciutto sopra i 120.

Tuttavia credo che sia dovuto all'invernata calda: non ho affrontato zone montane o strade molto fredde.

Poi sicuramente le gomme non erano di questa grande qualità, non ricordo nemmeno la marca.

Beh 120 sono curvoni superstrada/autostrada. E a te parte in queste condizioni? 

3 ore fa, jameson scrive:

Sì, infatti Giulia di solito non sembra una TP (ha un accenno di sottosterzo completamente assente su 147, specie con le gomme differenziate), per questo la combinazione gomme invernali + strada bagnata ne cambia drasticamente il comportamento.

Boh... La mia si comporta proprio da TP. Non mi ci ritrovo in quello che dici. Ho le differenziate coi 19. Non mi pare sottosterzi anzi la trovo decisamente neutra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
6 ore fa, AlexMi scrive:

Ehm.. no non mi ritrovo con quello che dici, 147 e Giulia sono agli antipodi, unica cosa in comune uno sterzo piuttosto diretto.

Una TP con peso 50-50 non si comporta mai coma una TA con peso sbilanciato all'anteriore.

Fra l'altro i controlli non disattivabili mascherano un pochino la TP.

Boh, io ho guidato 147 per 16 anni... nelle curve strette è assolutamente neutra e affondando il gas chiude anche un po' col muso. Però solo se ha tutti gli angoli a posto, altrimenti diventa un incubo. Io sistemavo regolarmente la convergenza e sostituivo regolarmente i trapezi delle sospensioni anteriori. E mi è anche partita di sovrasterzo (la mia non aveva l'ESP), proprio nelle condizioni dette in cui tende a farlo anche Giulia, non facendo il matto ma semplicemente andando un po' troppo veloce per le condizioni (parliamo di 50-60 all'ora su curve molto strette, tipo rampe autostradali). Occhio che parlo di condizioni critiche in cui viene meno l'aderenza al suolo per una combinazione gomme + fondo, altrimenti né 147 né Giulia hanno il benché minimo accenno di scomporsi, almeno nell'uso normale.

Riguardo ai controlli, per quando intervengono si sente molto bene l'accenno di "partenza" del retro, che viene prontamente rimesso in riga.

 

4 ore fa, LucioFire scrive:

Ma a 50 butti giù tutto il gas? Perché altrimenti come fa a partire di culo? A me 147 non partiva così come giulia.

A me non parte nessuna delle due, a meno di non viaggiare come detto sul "sapone". Senza affondare, velocità costante, se supero il limite di aderenza laterale quando è inaspettatamente più basso del solito entrambe partono col culo. Non sovrasterzo di potenza, semplicemente il retrotreno perde aderenza prima.

 

4 ore fa, LucioFire scrive:

Boh... La mia si comporta proprio da TP. Non mi ci ritrovo in quello che dici. Ho le differenziate coi 19. Non mi pare sottosterzi anzi la trovo decisamente neutra

È poco accennato, però facendoci caso lo noto. Trovo un leggerissimo "allargamento" con le 18 differenziate. In genere infatti devo dare una leggera sterzata a metà curva, cosa che non facevo con 147. Sempre ad andature tranquille ovviamente, curve da provinciale a velocità costante, accelerando con decisione chiude.

Modificato da jameson

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