Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, Tempra Veloce scrive:

ma possibile che le Alfa non le voglia nessuno da nuove e tutti le cerchino usate ? allora conviene farle uscire di fabbrica già targate e con il prezzo con scritto 'offerta irripetibile euro 49.999 solo per stasera e includo anche un set di pentole antiaderenti e la foto di Luraghi plastificata da inserire nel portatessere del portafogli'...

Devono metterle in commercio DOPO aver smesso di produrle.

Ne fai tipo 500 mila, e solo allora le mandi in concessionaria "ultima vera alfa mai prodotta!!!"

• Mi Piace 6
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
1 ora fa, leon82 scrive:

Qualche giorno fa leggevo su QR di Luglio 2017 la prova della Giulia 200cv, mi è caduto l’occhio sul grafico del valore residuo da loro stimato al tempo.

f8f186d4cb99e38d60ebe583d5e03f5f.jpg

Ok che da 4 anni a questa parte il mondo dell’auto è completamente cambiato, ma per una Giulia benzina di 4 anni le cifre richieste oggi sono superiori di 8\10mila euro a quelle previste al tempo da QR

☏ iPad ☏

La mi assicuraizone mi ha messo 25.000€

Giulia 200cv di agosto 2018, sport edition con diversa roba su....11 .000km, perfetta.

Dovessi venderla,(ora che ha pure le bocchette dietro :D  l'unica lacuna più grossa dell'allestimento) sicuramente non chiederei sotto a 30 visto il chilometraggio.

Considerando che di listino veniva più di 50.000€ (per dire solo le pinze colorate e android car fan lievitare di oltre 1000 euro) e che l'ho pagata 35.000€ ,non sarebbe male.

1 ora fa, Motron scrive:

Tra l'altro sono anche in rialzo... 

avevo previsto tutto 2 anni fa... :D mi son detto" fai uno sforzo e prendila ora che dopo non la prendi sennò"...vedendo pandemia e tutto non redo che l'avrei presa...non a quel prezzo sicuramente.

mi pare che ora sia decisament epiù car aa pari optional

1 ora fa, TonyH scrive:

"eeeeeehhhhh.....chissà quando la rivendi! Prendi un suv diesel blasonato se non vuoi perdere soldi".

Lo vedo con la mia.

Valore residuo stimato dopo 48 mesi....8400€.

Valore assicurato dopo 72 mesi (che è il valore di ritiro concessionario di norma) 12900€....

AS24 da 16 a salire (la prima da concessionario, con 145.000km, 17 mila)

ahahah le giulietta veloce erano car epure quando la cercavo io...Il giornale dice una cosa...l'offerta un'altra :D E pur ele poche km0 rimaste costavano abbastanza....

Che poi ...tutti parlano di rivendere...

Io non sono di quelli che rivende (se non per,toccando le balle, necessità)

8 minuti fa, poliziottesco scrive:

Tutte le vetture (sopratutto a benzina) sono in rialzo

la mia ex Vantage (del 2019) l' ho venduta a £23K in diu' rispetto al valore residuo stimato al momento della vendita 

la mia 124 Abarth, riscatta a luglio 2020 per £13K, il mese scorso mi e' stata valutata £18K ed ora ne ho viste un paio simili per eta' e percorrenza in vendita a £20-21K

Per la Discovery ricevo offerte quasi a cadenza settimanale, qualcuno mi ha perfino chiesto di noleggiarla

ecco...quella era la mia seconda auto dei sogni (l'abarth eh...non la vantagesogni più "modesti" :D ). ricordo che fino a poco prima del covid c'erano diverse Km0 e te le tiravano dietro! roba che 25.000€ te la portavi a casa con accessori. vai a vedere ora....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
4 minuti fa, TonyH scrive:

Devono metterle in commercio DOPO aver smesso di produrle.

Ne fai tipo 500 mila, e solo allora le mandi in concessionaria "ultima vera alfa mai prodotta!!!"

pare strano ma il mercato chiede questo...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

ma possibile che le Alfa non le voglia nessuno da nuove e tutti le cerchino usate ? allora conviene farle uscire di fabbrica già targate e con il prezzo con scritto 'offerta irripetibile euro 49.999 solo per stasera e includo anche un set di pentole antiaderenti e la foto di Luraghi plastificata da inserire nel portatessere del portafogli'...

non è che tutti  escono di casa con 48.000€ minimo in  saccoccia e dicono "oggi vado a comprare la giulia benzina"

e per quel prezzo ti ci viene il benzina sicuramente non top come dotazioni.

Quelle che vedo io sono tutte in mano a persone dai 30\45 anni.....a quell'età non è facile avere 50.000€

Quindi la prendi usata o a km0...fai qualch esalto mortale ma riesci a starci dentro  magari portandola a casa a 25\30 mila euro...

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Passi km0.

Ma per prenderla usata, ci deve essere stato qualcuno che l'ha presa nuova.

Ma visto che su certe auto (qualcuno ha nominato GT-86???) nessuno le prende nuove perchè "tanto le prendiamo usate tra 2 anni a metà del prezzo, siamo furbi noi!", i risultati sono questi.

• Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 minuti fa, TonyH scrive:

Ma visto che su certe auto (qualcuno ha nominato GT-86???) nessuno le prende nuove perchè "tanto le prendiamo usate tra 2 anni a metà del prezzo, siamo furbi noi!", i risultati sono questi.

oramai le sportive sportivette stanno salendo di prezzo proprio per questo 1- non c'è alternativa sul nuovo tutti suv e auto a pile 2- i giovani non hanno più soldi anche se lavorano devono farsi mantenere dai genitori (anche parzialmente). E' per questo che i giovani hanno mangiato la foglia e sono diventati tutti affaristi....

• Mi Piace 1

Inviato

Aggiungici il fatto che devi combattere nell'ordine:

-contro la tua povertà (perchè oltre che l'acquisto la giulia si fa sentire a livello assicurativo e di manutenzione...non è che puoi metterci l'olio del lidl o le gomme contraffatte)

-Contro tua moglie che " si è bella ma un suv è più pratico ecc)

-Contro la gente (e c'è chi è molto suscettibile sotto questo aspetto)...

*l'alfa si rompe

*è una fiat

*non ti ridanno un cazzo

*macchina da grezzo

*perchè non ti sei fatto una classe A (O_O)

*Le berline son da vecchio

*Il suv fa figo

*col suv puoi andare dappertutto (questo è quasi vero...nostro signore mi sente sempre quando defo affrontare le strade che il nostro stato non sistema nonostante io paghi 3 bolli e 3 assicurazioni i cui relativi oboli dovrebbero andare in parte per la manutenzione stradale)

Sopportato tutto questo puoi prenderti la tua bella giulia e andare sulle colline circostanti ,dove l'asfalto non fa schifo,non ci son macchinette e via dicendo (avendo cura di lasciare a casa la moglie)

• Mi Piace 2

Inviato
3 minuti fa, LucioFire scrive:

Aggiungici il fatto che devi combattere nell'ordine:

-contro la tua povertà (perchè oltre che l'acquisto la giulia si fa sentire a livello assicurativo e di manutenzione...non è che puoi metterci l'olio del lidl o le gomme contraffatte)

*l'alfa si rompe

*è una fiat

*non ti ridanno un cazzo

*macchina da grezzo

*Il suv fa figo

*col suv puoi andare dappertutto (questo è quasi vero...nostro signore mi sente sempre quando defo affrontare le strade che il nostro stato non sistema nonostante io paghi 3 bolli e 3 assicurazioni i cui relativi oboli dovrebbero andare in parte per la manutenzione stradale)

Sopportato tutto questo puoi prenderti la tua bella giulia e andare sulle colline circostanti ,dove l'asfalto non fa schifo,non ci son macchinette e via dicendo (avendo cura di lasciare a casa la moglie)

Per te i soldi non sono un problema mi pare di capire. Se ti sei scelto una Giulia con tutti quei cv invece di un'auto a pile piena di schermini e lucine, o un suv coreano a sola trazione anteriore vuol dire che di auto ci capisci. Sappiamo tutti che la giulia sarà l'ultima Alfa a trazione posteriore e non una lavatrice vedrai che alla lunga si rivaluterà, per fortuna di intenditori ancora ce ne sono... solo che per adesso hanno il braccino tirato riguardo a quest'auto.

Inviato
21 minuti fa, LucioFire scrive:

Considerando che di listino veniva più di 50.000€ (per dire solo le pinze colorate e android car fan lievitare di oltre 1000 euro)..

Android Auto e Car Play erano di serie sulla Sport Edition, le pinze colorate invece optional obbligatorio (non ne è uscita neppure una da Cassino senza le pinze colorate).

Inviato
13 minuti fa, LucioFire scrive:

*l'alfa si rompe

*è una fiat

*non ti ridanno un cazzo

*macchina da grezzo

*Il suv fa figo

[sIGPIC][/sIGPIC]