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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
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    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, fedegta scrive:

Tecnicamente visto che hai modalità di acceleratore, volante e pedale freno più morbida sembra anche per la bassa aderenza. Oltretutto traction control e VDC (sì lo so, sono un inguaribile romantico 🤣) sono tarati sul conservativo.

Su giulietta fa intervenire il differenziale elettronico per dire .Su giulia boh...non scrive nulla sdi preciso (su giulietta compare a schermo)

4 ore fa, Motron scrive:

La Giulia su A è come la birra analcolica... a sto punto meglio bere l'acqua 🤣

Io uso al 90% N e 10% D.

Devo dire che la differenza è forte, sia sulla vecchia automatica (come mi manchi!) che su questa manuale..

Quando hai la giulia a benzina coi cerchi da 19...con benzina a 1,75 e devi andare dai suoceri vorresti pure una lettera sotto la A :D  (la B...di barbone) Scherzi a parte io mi trovo benissimo anche in A...e facendo superstrada consumo meno della punto cabrio per dire :D N non lo uso quasi mai. O metto A o qualche volta D.

La cosa stupida è che il bel grafico sui consumi lo mette in N...quando io l'avrei messo (pure) in A invece di quel minchiamappamondo. In N oltre a essere più soft cambia pure prima e va in folle (a me nelle altre modalità non lo fa)

4 ore fa, Zhio scrive:

Giulietta e Mito: A - All Weather

Giulia e Stelvio: A - Advance Efficiency

Esatto...e stesso la giulietta.  Mi sa proprio che giulia in A con le cattive condizioni del manto stradale c'entri poco o nulla

4 ore fa, FoggyLC scrive:

Dopo 4 anni di Giulia, secondo me l’unico beneficio della modalità A è l’efficienza (veleggio, eccetera..).

Ho provato anche durante le recenti nevicate a alternare le varie modalità, e onestamente non ho trovato benefici in A. Poco dopo la macchina è andata in protezione quindi ho perso l’uso del DNA ma è un altro discorso emoji28.png


☏ iPhone ☏

Come ho detto sopra cambia pure prima ed è molto più dolce= consuma meno e come dici tu è più efficiente. Mi vien da pensare che se c'è neve o altro convenga mettere in N e pregare\tirar giù santi a seconda della condizione. in D con ghiaccio credo sia troppo reattiva...penso che il rischio di fare ken block (o come si scrive) sia molto alto

3 ore fa, diffida scrive:

A me veleggia anche in N, tanto è vero che in A non la metto praticamente mai. Ho il ricordo della mia vecchia manuale dove in A diventava davvero troppo bolsa. Al più poteva andare bene in autostrada/superstrada dove, a velocità costante o quasi, non si sente tanto la lentezza nel riprendere.

Tu dici che se molli il gas in discesa ti va in folle in N?? sicuro? a me no

In A non è bolsa...è molto filtrata...se schiacci giù tutto per un bisogno improvviso (sorpasso emergenza ecc) risponde bene (almeno la mia a benzina). Poi ci son sempre le palette o lo stick per avere una certa autonomia.

Come dici tu in autostrada superstrada è perfetto.

Peccato che il cruise control impedisca di mettere in folle

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • Risposte 17,6k
  • Creato
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I più attivi nella discussione

Inviato

A me il “veleggiamento” lo da solo in A

 

Quanti km posso fare secondo voi?

ho 53000km circa

attendo che esca la spia?

 

Oggi mi ha segnalato anche la batteria del telecomando di scorta che stavo usando

 

8B6AB7C4-4D54-4259-BD2D-A6AFF3A09DA8.jpeg

Inviato

Anche a me veleggiamento solo in 'A', modalità che praticamente non uso mai, visto i consumi irrisori anche in 'N' (che uso per il 90% del tempo, il restante 10% in 'D').

Inviato
4 ore fa, Sfides scrive:

A me il “veleggiamento” lo da solo in A

 

Quanti km posso fare secondo voi?

ho 53000km circa

attendo che esca la spia?

 

Oggi mi ha segnalato anche la batteria del telecomando di scorta che stavo usando

 

8B6AB7C4-4D54-4259-BD2D-A6AFF3A09DA8.jpeg

A occhio direi almeno 10k.

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
On 20/12/2021 at 10:17, jameson scrive:

"Advanced efficiency mode supports driving in poor traction conditions"?

In realtà l'ho condiviso apposta. Avevo letto la stessa cosa da qualche parte ma non la riuscivo più a rintracciare.

Volevo capire se è effettivamente così o meno.

 

On 20/12/2021 at 10:59, Motron scrive:

La Giulia su A è come la birra analcolica... a sto punto meglio bere l'acqua 🤣

Io uso al 90% N e 10% D.

Devo dire che la differenza è forte, sia sulla vecchia automatica (come mi manchi!) che su questa manuale..

 

Invece io la A la trovo MOLTO utile. Metti che sei in città, a che ti serve tutta quell'accelerazione?

Personalmente uso la N su strada/autostrada, A se trovo traffico, incolonnamenti o sono in area urbana, D solo se voglio fare il cretino (praticamente mai).

Modificato da Ario_
  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
10 ore fa, EporediaIsBurning scrive:

Questa la mia attuale, perdonate le foto fatte dal concessionario, alla prossima lavata le rifaccio

Si tratta di una Giulia di importazione francese, 30.000KM
Come optional principali abbiamo
-Pack lusso
-Pack clima
-Navi 8.8
-Interni full pelle tabacco con sedili elettrici riscaldati
-Volante riscaldato
-Bixeno 35W originali
-Cruscotto con display da 7
-Sensori davanti e dietro + retrocamera
-Cerchi 18'' differenziati
-Palette cambio al volante

Messi da me:
-App bussola su schermo
-Fari adattivi
-Cruise adattivo
-Pedaliera e battitacco in alluminio

Che dire, è un piacere guidarla

Che MY è? La mia ha gli stessi interni ma le cuciture dei sedili sono diverse.

  • Mi Piace 1
Inviato
On 21/12/2021 at 19:38, Ario_ scrive:

 

Invece io la A la trovo MOLTO utile. Metti che sei in città, a che ti serve tutta quell'accelerazione?

Personalmente uso la N su strada/autostrada, A se trovo traffico, incolonnamenti o sono in area urbana, D solo se voglio fare il cretino (praticamente mai).

 

Se devi fare uno scatto improvviso per evitare qualcosa, è utile. Poi se hai il piede abituato, sai andare piano anche in D.

Cavolo avete preso una macchina che dinamicamente è il top e in D diventa bella reattiva e non la usate?

 

La Giulietta la uso solo in D.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
28 minuti fa, falconero79 scrive:

 

Se devi fare uno scatto improvviso per evitare qualcosa, è utile. Poi se hai il piede abituato, sai andare piano anche in D.

Cavolo avete preso una macchina che dinamicamente è il top e in D diventa bella reattiva e non la usate?

 

La Giulietta la uso solo in D.

E' off topic, ma la Giulietta io la uso in D solo quando voglio divertirmi un po'.  La mappa pedale acceleratore diventa davvero troppo reattiva e ti invoglia ad andar forte praticamente sempre. Però condivido: la Giulia in A è abbastanza triste :D

  • Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

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Inviato (modificato)
1 ora fa, falconero79 scrive:

Se devi fare uno scatto improvviso per evitare qualcosa, è utile. Poi se hai il piede abituato, sai andare piano anche in D.

Cavolo avete preso una macchina che dinamicamente è il top e in D diventa bella reattiva e non la usate?

Non è per l'andare piano, è che ogni accelerata è uno scossone. Se sei in autostrada, o in città, dà solo fastidio.

Oggi, per esempio, ho messo in D per percorrere Via di Porta Medaglia andando al lavoro (una via della campagna a sud di Roma tutta curve e fortunatamente riasfaltata da poco), visto che grazie alla giornata non mi sono ritrovato a farla a 20 all'ora dietro al solito camion, ma è stata un'eccezione.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

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