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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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12 ore fa, Sfides scrive:

A me hanno detto che posso sforare fino a 2’500 km, quindi potrei arrivare a fare anche 17’500km il servizio, puntualmente prima dei 15’000km viene fuori la spia dell’olio, ma non sono obbligato a cambiarlo subito.

sulla spider ho lo stesso intervallo 1anno/15000km

però penso sia un giusto compromesso

nel mio caso riesco a fare 15000km/anno con una e 15’000 con l’altra quindi ne faccio uno all’anno per ognuna 😅

 

e la Giulia usandola per lo più in viaggi più lunghi ha un consumo di carburante onesto (media totale di 25’000km 9.1)

 

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Si ma qua il problema (e la mia incazzatura)derivava NON dal chilometraggio (che 15.000 troverei congruo e "soddisfacente") ma dal decadimento dell'olio dopo 1 anno a prescindere se ci cammini con la macchina o meno.

15000km o un anno

Io in un anno ho fatto 3000km e ho dovuto cambiare olio (anche se a garanzia scaduta) per seguir ei dettami alfa . hai una 200 o 280?

consumo più o meno come la mia

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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I più attivi nella discussione

Capisco…

effettivamente con 3’000km è proprio poco, mi ricordo che anche su giulietta era riportato che, con una percorrenza inferiore si 10’000km/anno, era annuale il cambio olio anziché due anni

Non mi sono mai posto il problema perché non mi è mai capitato 😅

 

280 q4, ma in autostrada a velocità costante penso che i consumi siano effettivamente molto simili al 200cv

 

 

 

 

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Modificato da Sfides
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2 ore fa, Sfides scrive:

Capisco…

effettivamente con 3’000km è proprio poco, mi ricordo che anche su giulietta era riportato che, con una percorrenza inferiore si 10’000km/anno, era annuale il cambio olio anziché due anni

Non mi sono mai posto il problema perché non mi è mai capitato 😅


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280 q4, ma in autostrada a velocità costante penso che i consumi siano effettivamente molto simili al 200cv

 

 

 

 

si anche perchè la gommatura credo sia uguale (ho i cerchi 19)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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  • 1 mese fa...
4 ore fa, only-alfa scrive:

Ciao a tutti. La Giulia monta ancora pneumatici differenziati al posteriore? O hanno uniformato la gommatura? E da quando? Grazie. 

Può montare ANCHE gommatura differenziata, che io sappia.
Al di là del fatto estetico non credo ci siano vantaggi, in ogni caso.

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Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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15 minuti fa, mikisnow scrive:

Ci sono sempre le solite differenze per le differenziate. Per lo scaricare a terra meglio la potenza è proporzionale alle prestazioni ovviamente, ma pure se avesse solamente 80 cv rimarrebbero le differenza nella dinamica di guida. Con Differenziate diminuisce la precisione e reattività dello sterzo ma aumenta la stabilità. Questo è correlato al fatto che diminuiscono le correzione anche in Autostrada a qualsiasi velocità per esempio, oltre ai curvoni "veloci". Consumando più o meno in maniera omogenea fra avantreno e retrotreno su questi veicoli, non sussiste il problema di invertire gli pneumatici fra gli assi. 

A secondo della misura, personalmente mi piace avere le Invernali con la stessa misura e le Estive Differenziate. Sia per un discorso di trazione in caso di neve (anche con lo stesso diametro del cerchio), sia per avere 2 comportamenti differenti e quindi diversificare durante l'anno lo stile di guida. 😉

P.S. Già con 2 misure di scarto le differenze sono ben avvertibili.

Con le differenziate sottosterza un po'. Impressione confermata dopo 4 mesi di invernali (17" uguali) dove va sui binari, mentre con le estive (18" differenziate) devo sempre correggere a metà curva.

Comunque sul listino le differenziate non compaiono più e non so se i 18" siano uguali o differenziati. Quello che compare però sono i cerchi alternativi tra gli accessori. Non so se te li danno in sostituzione o in aggiunta.

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1 ora fa, mikisnow scrive:

Si vero, avevo scordato di scriverlo. 

Si certo devi correggere ma sul discorso che avevo fatto, per correzione intendo il fatto che necessita di meno "correzioni continue". Cioè un soldoni, praticamente avendo quelle dietro più larghe la tiene "più ferma" una volta stabilita la traiettoria. Sui rettilinei è lampante, ma questo è l'ABC delle differenziate. 😉

Però la preferisco senza le differenziate. Non le ho provate a parità di pneumatici; le estive (Yokohama V105) rispetto alle invernali (Yokohama V905) sembrano ventose, si sente proprio la differenza quando tolgo le invernali. Non so quanto sia dovuto alla misura e quanto alla gomma.

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Ciao a tutti. La Giulia monta ancora pneumatici differenziati al posteriore? O hanno uniformato la gommatura? E da quando? Grazie. 

La nostra (Sprint 200cv my21) ha i differenziati da 19.
Se non ricordo male da Maggio hanno eliminato la possibilità dei differenziati da 18.


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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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@LucioFire ho letto le ultime 4 pagine e ho trovato la soluzione ai tuoi crucci.

Visto che pure sempre tanto ti costa di tagliandi/cinghie, usala la più 'sta macchina!!! 😅

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- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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19 minuti fa, mikisnow scrive:

*forse intendi sui binari per reattività? 

Intendo che imposto lo sterzo a inizio curva e non lo muovo più fino alla fine, mentre con le differenziate devo stringere per compensare il leggero allargamento.

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