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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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11 ore fa, Sfides scrive:

Con la mia 280 sono intorno a 8l/100 km nell utilizzo reale in autostrada, velocità costante, quindi in linea…

 

ma nella media totale degli ultimi 35000km, il computer segna 9,1

 

io uso la modalità A solo nei viaggi tranquilli, spesso abbinato all’acc che però difatti annulla il veleggio.

sulla mia comunque se schiacci l’acceleratore fino in fondo capisce che vuoi avere più sprint anche in A, chiaro che poi per guidare sportivo non puoi tenere la A.

 

 

anche il cruise control normale annulla il veleggio

Anche la mia "capisce" se voglio più gas...avremo delle giulia più istruite rispetto agli altri che ti devo dire :D

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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I più attivi nella discussione

OPINIONE PERSONALE (la mia ha il cambio manuale):

In modalità A non ho riscontrato particolare ritardo di risposta del gas nel senso che,  il tempo intercorso tra quando premo l'acceleratore e quando si sveglia il motore, mi sembra lo stesso in tutte le modalità. Parliamo di tempi tipici da turbodiesel, direi leggermente sotto la media (ma non pretendo di essere obiettivo in questo).

La macchina accelera meno, fondamentalmente l'effetto della A è questo.

 

E lo apprezzo moltissimo, perché significa che l'auto è meno nervosa e più gestibile. Non a caso la macchina è sempre in A ogni volta che entro in città.
 

In autostrada la modalità A può essere comoda ma, personalmente, preferisco la Normal: come consumi siamo lì e nei sorpassi si ha "più brio".

 

La Dynamic non mi serve più di tanto, sinceramente.

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Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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3 ore fa, Ario_ scrive:

OPINIONE PERSONALE (la mia ha il cambio manuale):

In modalità A non ho riscontrato particolare ritardo di risposta del gas nel senso che,  il tempo intercorso tra quando premo l'acceleratore e quando si sveglia il motore, mi sembra lo stesso in tutte le modalità. Parliamo di tempi tipici da turbodiesel, direi leggermente sotto la media (ma non pretendo di essere obiettivo in questo).

La macchina accelera meno, fondamentalmente l'effetto della A è questo.

 

E lo apprezzo moltissimo, perché significa che l'auto è meno nervosa e più gestibile. Non a caso la macchina è sempre in A ogni volta che entro in città.
 

In autostrada la modalità A può essere comoda ma, personalmente, preferisco la Normal: come consumi siamo lì e nei sorpassi si ha "più brio".

 

La Dynamic non mi serve più di tanto, sinceramente.

in autostrada ,non avendo tu il cambio automatico con veleggio, il risparmio fra le 2 modalità credo sia appunto risibile

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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18 minuti fa, bumper scrive:

Cos’è questo veleggio di cui ho letto qua e là ?


☏ iPhone ☏

 

In rilascio viene scollegata la trasmissione per evitare che il freno motore rallenti la vettura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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7 ore fa, TonyH scrive:

 

In rilascio viene scollegata la trasmissione per evitare che il freno motore rallenti la vettura.

Ma sempre? Perché se cosi fosse non si sfrutterebbe il cut off del motore in rilascio che taglia l' afflusso del carburante ( consumi nulli) mentre se si mette in " folle" in rilascio il motore comunque girerebbe al minimo però consumando qualcosa.

È corretto?

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2 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Ma sempre? Perché se cosi fosse non si sfrutterebbe il cut off del motore in rilascio che taglia l' afflusso del carburante ( consumi nulli) mentre se si mette in " folle" in rilascio il motore comunque girerebbe al minimo però consumando qualcosa.

È corretto?


Si, non interviene il cut off ma l’auto libera della trasmissione perde meno velocità. 
 

Con le efficienze aerodinamiche attuali fai anche centinaia di metri senza perdere apprezzabili velocità, quindi alla fine il bilancio è positivo.

 

comunque lo decide la centralina quale strategia è più conveniente (cut off o veleggio)

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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2 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Ma sempre? Perché se cosi fosse non si sfrutterebbe il cut off del motore in rilascio che taglia l' afflusso del carburante ( consumi nulli) mentre se si mette in " folle" in rilascio il motore comunque girerebbe al minimo però consumando qualcosa.

È corretto?

Se vuoi cut off e freno motore basta che sfiori il pedale del freno mentre sei in veleggio e si attiva.

L'ideale diciamo che è imparare a gestire veleggio e cut-off in base alle situazioni Se ik tuo target è il risparmio.

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20 ore fa, Ario_ scrive:

OPINIONE PERSONALE (la mia ha il cambio manuale):

In modalità A non ho riscontrato particolare ritardo di risposta del gas nel senso che,  il tempo intercorso tra quando premo l'acceleratore e quando si sveglia il motore, mi sembra lo stesso in tutte le modalità. Parliamo di tempi tipici da turbodiesel, direi leggermente sotto la media (ma non pretendo di essere obiettivo in questo).

La macchina accelera meno, fondamentalmente l'effetto della A è questo.

 

E lo apprezzo moltissimo, perché significa che l'auto è meno nervosa e più gestibile. Non a caso la macchina è sempre in A ogni volta che entro in città.
 

In autostrada la modalità A può essere comoda ma, personalmente, preferisco la Normal: come consumi siamo lì e nei sorpassi si ha "più brio".

A me la A sembra che abbia il freno a mano tirato.

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Superata la soglia dei 120000 km, e con ben poche prospettive di cambiarla, avrei la mezza idea di sostituire gli ammortizzatori massacrati dalle strade delle nostre città.

Qualcuno si è informato sui costi di questa operazione?

 

La mia scelta naturale sarebbe quella di sostituire con gli stessi componenti, ma potrei considerare anche l'idea di alzarla di un paio di centimetri, come è stato fatto con i model year successivi al mio (la mia è una MY17).

 

Se qualche "insider" potesse illuminarmi sui cambiamenti e compatibilità della componentistica tra i vari MY sarei molto grato. 

 

Quasi sicuramente l'operazione sarà accompagnata dal cambio olio del cambio ZF (già preventivato a 320€ + iva tutto compreso).

Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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