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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

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  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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Ragazzi domanda idiotw

Ma la presa per l'accendisigari o altro a 12V...perche ha il simbolo di una chiave? (parlo di quella dentro al bracciolo) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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20 ore fa, mikisnow scrive:

Non ho una Giulia, ma credo che il motivo sia per indicare il funzionamento "sotto chiave" (a quadro acceso). 

Probabile che hai ragione. Ce l'ha pure la panda il simbolino 

Altra cosa strana è che manca il pulsante di apertura del baule dall'interno mi pare. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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On 17/4/2022 at 18:21, LucioFire scrive:

Ragazzi domanda idiotw

Ma la presa per l'accendisigari o altro a 12V...perche ha il simbolo di una chiave? (parlo di quella dentro al bracciolo) 

Il simbolo della chiave sotto al bracciolo sta ad indicare dove posizionare la chiave per fare l’avviamento d’emergenza nel caso in cui ti abbia la pila della chiave completamente scarica e non venga riconosciuta dal keyless

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2 ore fa, hot500abarth scrive:

Il simbolo della chiave sotto al bracciolo sta ad indicare dove posizionare la chiave per fare l’avviamento d’emergenza nel caso in cui ti abbia la pila della chiave completamente scarica e non venga riconosciuta dal keyless

no,il simbolo è questo,ed è sul tappino dell'accendisigari

 

è uguale a questo

 

s-l300.jpg

(quessto sopra credo sia della jeep)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Mi è già successo un paio di volte: gomme invernali, strada bagnata, curva abbastanza stretta, la percorro tutt’altro che veloce e sento perdere aderenza a metà curva.
Tutto questo a una velocità veramente non preoccupante, o meglio evidentemente troppo alta, ma se l’asfalto fosse stato asciutto probabilmente l’avrei potuta affrontare con una velocità sensibilmente più allegra.
È capitato anche a qualcun altro di voi?

Pneumatici 18”, differenziati, Hankook invernali (che in generale mi hanno piuttosto deluso)


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15ºC circa, pneumatici alla seconda stagione ma la volta scorsa erano alla loro prima, questa seconda volta perdita d’aderenza per un secondo circa sia all’anteriore sia al posteriore, l’altra volta solo al posteriore. In entrambi i casi subito ripresa, però sensazione sgradevole perché non mi pareva di correre, anzi…


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Bagnato vuol dire tutto e niente, a seconda del tipo di asfalto e da quanto tempo non piove, potrebbe avere l'aderenza di una buccia di banana, indipendentemente dal tipo di gomma.

 

In queste condizioni poi più è larga la gomma, e peggio è.

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12 ore fa, bumper scrive:

Mi è già successo un paio di volte: gomme invernali, strada bagnata, curva abbastanza stretta, la percorro tutt’altro che veloce e sento perdere aderenza a metà curva.
Tutto questo a una velocità veramente non preoccupante, o meglio evidentemente troppo alta, ma se l’asfalto fosse stato asciutto probabilmente l’avrei potuta affrontare con una velocità sensibilmente più allegra.
È capitato anche a qualcun altro di voi?

Sì, più volte! Una volta poco dopo averla presa, con al posteriore le gomme originali 18/255 ridotte a caciotte: sentivo il culo un po' ballerino, non la conoscevo bene, vedevo i SUV che facevano tranquillamente la curva a 70 all'ora e ci ho provato pure io: è partita di culo, meno male che nella corsia a fianco non c'era nessuno e che l'ha ripresa l'ESP. Un altro paio di volte sulle rampe dell'autostrada, sempre sul bagnato e con le curve strette, sempre con gli invernali da 17", intorno ai 50-60 all'ora credo, l'ho sentita che stava iniziando ad andarsene, evitato appena in tempo, rischio poco ma paura tanta.

A parte la prima volta (me l'hanno data con le posteriori originali alla tela, le anteriori cambiate Michelin mezze incaciottite e ho scoperto da poco pure con una batteria aftermarket da 80 Ah standard invece della 95 Ah AGM che doveva essere inclusa con il pack clima freddo), sempre con le Yokohama V905, che pare che sul bagnato non siano proprio granché. Con le estive nuove V105 mai un problema, sempre attaccata al suolo. Quest'inverno metto le V906 appena uscite che promettono di andare meglio.

Modificato da jameson
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Bagnato vuol dire tutto e niente, a seconda del tipo di asfalto e da quanto tempo non piove, potrebbe avere l'aderenza di una buccia di banana, indipendentemente dal tipo di gomma.
 
In queste condizioni poi più è larga la gomma, e peggio è.

Asfalto malandato e di tipo “liscio” quindi il meno favorevole all’aderenza


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Sì, più volte! Una volta poco dopo averla presa, con al posteriore le gomme originali 18/255 ridotte a caciotte: sentivo il culo un po' ballerino, non la conoscevo bene, vedevo i SUV che facevano tranquillamente la curva a 70 all'ora e ci ho provato pure io: è partita di culo, meno male che nella corsia a fianco non c'era nessuno e che l'ha ripresa l'ESP. Un altro paio di volte sulle rampe dell'autostrada, sempre sul bagnato e con le curve strette, sempre con gli invernali da 17", intorno ai 50-60 all'ora credo, l'ho sentita che stava iniziando ad andarsene, evitato appena in tempo, rischio poco ma paura tanta.
A parte la prima volta (me l'hanno data con le posteriori originali alla tela, le anteriori cambiate Michelin mezze incaciottite e ho scoperto da poco pure con una batteria aftermarket da 80 Ah standard invece della 95 Ah AGM che doveva essere inclusa con il pack clima freddo), sempre con le Yokohama V905, che pare che sul bagnato non siano proprio granché. Con le estive nuove V105 mai un problema, sempre attaccata al suolo. Quest'inverno metto le V906 appena uscite che promettono di andare meglio.

Quello che ho notato è che il comportamento cambia molto da gomme estive buone (Pirelli run flat) + asfalto asciutto a gomme invernali così così e strada bagnata.

Di conseguenza mi devo ricordare di adottare uno stile di guida molto più prudente nelle condizioni “difficili”, il che quando sono sopra pensiero mi può fregare…

Anche perché appunto con l’asciutto e le Pirelli sembra sui binari…






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