Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Devonrex dice:

 

Allora devo essere strano io, che ho comprato (e comprerò, a Dio piacendo) un'Alfa perché avevo in mente solo un'Alfa e volevo la MIA Alfa.:-P

 

Più che piacere a Dio, deve piacere al tuo portafogli. Io se devo spendere il 20% in più solo per poter scegliere il colore o per avere un accessorio da 300 Euro ma che può essere montato solo in fabbrica e sugli esemplari in offerta (km zero, disponibili in rete...) non c'è, cambio marca.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Adesso, Phormula dice:

 

Più che piacere a Dio, deve piacere al tuo portafogli. Io se devo spendere il 20% in più solo per poter scegliere il colore o per avere un accessorio da 300 Euro ma che può essere montato solo in fabbrica e sugli esemplari in offerta (km zero, disponibili in rete...) non c'è, cambio marca.

 

e' quello che attualmente capita con molte tedesche in effetti. Da lì a cambiare marca, non so.

 

Esempio terra terra:

Io se vado per acquistare un serie 3 da 35/40 euro  scontato,  e non trovo cosa mi piace come accessori, non sono sicuro che andrò a cercare un mb classe c con l'accessorio che mi interessa. 

Semplicemente perchè a un certo livello di spesa, se ho in testa un bmw, posso magari rinunciare a un colore o un accessorio, piuttosto che scegliere un'auto tanto diversa. Se non sarei andato subito a vedere mb.

 

I marchi dell'esempio naturalmente sono intercambiabili 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Devonrex dice:

 

Allora devo essere strano io, che ho comprato (e comprerò, a Dio piacendo) un'Alfa perché avevo in mente solo un'Alfa e volevo la MIA Alfa.:-P

 

Già fatto, non saresti il primo :mrgreen: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Devonrex dice:

 

Allora devo essere strano io, che ho comprato (e comprerò, a Dio piacendo) un'Alfa perché avevo in mente solo un'Alfa e volevo la MIA Alfa.:-P

Contaci anche me. Sono 15 anni che aspettavo quest'auto, e vedo che non ero il solo per fortuna. Questa nuova Alfa cosa vorrà essere, uno status symbol da comprare per "emergere" in realtà omologandosi ai canoni della primiumness, o un mezzo improntato alla raffinatezza meccanica e al piacere di guida? Spero la seconda: delle prime ce ne sono già abbastanza. In questo caso, se ci riescono potranno pure prezzarla a 10000 euro ma non per questo avrà meno appeal. Chi non gli piace perché non ha i fari full LED può dirottare su Audi, anche perché se si considera Audi come alternativa ad Alfa Romeo (o a BMW) non è quello che sta sotto la pelle che interessa, e a quel punto si troverà sempre la scusa per prendere una crucca qualunque.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere leggere che ci sono molte persone che compreranno la Giulia "su misura".

Questo è solo positivo, non ci sarà bisogno di ricorrere in massa agli sconti.

 

Io per la prossima macchina credo che me la farò configurare come la voglio.

Ho 3-4 modelli che mi interessano.

Poi valuterò il delta tra quanto mi costa e quanto vengono scontate le vetture km zero e in pronta consegna.

Non voglio rimetterci troppi soldi sia come acquisto che come svalutazione immediata solo perché la mia macchina voglio di un certo colore o con un determinato accessorio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ripeto, aldilà di tutti i discorsi sul piacere di guida (che per un'Alfa ci stanno eh), il caso ha voluto che le possibilità di rilancio Alfa Romeo andassero a incontrarsi con un momento in cui l'unico effettivo concorrente designato sta passando un momento di piccola "perdita identitaria" (leggasi: vetture a TA, assetti non azzeccatissimi, perdita di feeling).

 

Questo ha ovviamente generato una breccia in un territorio che fino a 5-6 anni fa era molto ben presidiato. La strategia di marketing si sposa quindi alla perfezione con le esigenze di branding e rende tutto molto più favorevole e ricco di potenziale >>> Alfa deve puntare BMW e immettere sul mercato prodotti che propongano in modo aggiornato la miglior formula Bavarese, arricchendola con sfumature e peculiarità proprie della storia del Biscione.

 

Con questo voglio dire che non sono i Full Led il punto...quelli, imho avrebbero pure dovuto pensarci...il punto è fornire al mercato premium (è inutile nascondersi, Alfa Romeo non è Mazda o Subaru.... Alfa Romeo è Alfa Romeo) prodotti che diano ai consumatori interessati quelle sensazioni che trovano appannate sulle recenti BMW e anzi, magari dargli anche una scossa extra rispetto alle sensazioni che provavano ai tempi d'oro, perché alla fine noi italiani con il feeling di guida ci sappiamo lavorare bene.

 

Questo lavoro di feeling, emozioni, schemi meccanici e di trazione non deve però diventare l'intera equazione, ma solo una metà....il resto è Fuffa Premium e ci vuole ahimè tutta...Ci vogliono le finiture, ci vuole l'infotainment figo, ci vogliono i cambi automatici al top...e più avanti si riuscirà ad andare e più bisognerà stare attenti a mantenere l'equilibrio fra necessità "Talebane" sul piacere di guida e necessità "Fuffa" sulle cazzabubbole tecnologiche e di finitura. (estremizzando... Giulia ce l'ha l'HUD? no, ce l'ha il virtual cockpit? no. ha l'impianto stereo mega-premium Bang&Olufsen? no. Ha l'ambient light notturna di sta ceppa? no.... e via discorrendo.)

 

Anche perché l'opportunità è imho molto ghiotta: il lavoro difficile è quello di creare un pacchetto tecnico più che valido e divertente, non tanto quello di lavorare su finiture e tecnologia...quelle cose le compri dai fornitori esterni ;).

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Nico87 dice:

Alla fine la politica delle km0/promozioni varie, è un modo per abbassare il prezzo senza renderlo plateale abbassando il listino. Oramai nelle varie reti di marchi si trovano vetture disponibili di tutte le esigenze e colori. La tendenza è te la prendi cosi al 20% e piu di sconto, oppure la ordini la aspetti una vita e ti prendi uno sconto ridicolo. Poi quando vai a rivendere non becchi niente di piu di una km0.

Quando questo funziona per tutti i produttori, non è un voler svendere il marchio o altro. E'semplicemente il mercato generale che si riposiziona in basso cosi come si son riposizionati gli stipendi ed il tenore di vita medio in generale.

Del resto le vetture a listino a forza di aumentini ogni tanto, hanno raggiunto dei prezzi completamente slegati dalla realtà quotidiana. Chiamasi anche deflazione ma non farlo vedere.
 

 

C'è di più oltre a questo. C'è una precisa scelta commerciale.

 

Qualche tempo fa avevo fatto un confronto a listino fra Mazda 3, Giulietta e A3.

 

La Mazda prezzi super competitivi a listino, tanto che l'uomo che legge il giornale dirà "MeCojoni"

 

Poi dalla regia mi dicono che se chiedi uno sconto suppletivo ti mandano in culo (e fanno bene IMHO).

 

La Giulietta di interesse era sui prezzi della A3. Il che è un non-sense.

 

Perché dalla regia mi dicono che all'Alfa fanno quasi sempre uno sconto corposo e magari ti dimezzano il prezzo di qualche optional.

 

Quando entri in Audi invece, anche il volante è un optional e costa 500 Euro. :saggio

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, tipt dice:

Ma questa che allestimento sarebbe??

image.jpeg

 

Allestimento Ti.

Recentemente presentato a NY. Al momento non si capisce se sarà disponibile sull'intera gamma, o solamente sulle versioni più performanti come la 2.0turbo 280cv a cui è stato abbinato al salone americano.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, giorgio dice:

In realtà le rosse fotografate sono 2, una con targa FD448FX e l'altra FD450FX. 

Sono state fotografate poi una grigio chiaro e l'altra bianca.

La Q è di Marchionne.

 

Pare siano 300 quelle in consegna o da poco consegnate ai dipendenti.

 

Ci saranno anche gli esemplari da rodare per slegarli e poi da dare in pasto alle riviste italiane e straniere per le prove su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.