Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, jameson dice:

Contaci anche me. Sono 15 anni che aspettavo quest'auto, e vedo che non ero il solo per fortuna. Questa nuova Alfa cosa vorrà essere, uno status symbol da comprare per "emergere" in realtà omologandosi ai canoni della primiumness, o un mezzo improntato alla raffinatezza meccanica e al piacere di guida? Spero la seconda: delle prime ce ne sono già abbastanza. In questo caso, se ci riescono potranno pure prezzarla a 10000 euro ma non per questo avrà meno appeal. Chi non gli piace perché non ha i fari full LED può dirottare su Audi, anche perché se si considera Audi come alternativa ad Alfa Romeo (o a BMW) non è quello che sta sotto la pelle che interessa, e a quel punto si troverà sempre la scusa per prendere una crucca qualunque.

Si ma quanti ce ne sono come te? Se il target sono solo gli Alfisti nostalgici o chi mette al primo posto la guida possono anche chiudere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

8 minuti fa, uccio21 dice:

Si ma quanti ce ne sono come te? Se il target sono solo gli Alfisti nostalgici o chi mette al primo posto la guida possono anche chiudere.

 

Quoto.

Tutto sto filosofeggiare su raffinatezze meccaniche e non meglio precisati "piaceri di guida", su una segmento D che all'80% sarà venduta diesel a gente che macina km sul dritto in autostrada, mi sembrano un esercizio di nostalgia fine a se stesso e non attinente alla realtà.

 

Con buona pace dei puristi della guida proterva, l'obiettivo di Giulia è essere un'alternativa concreta sotto ogni aspetto alle "crucche qualunque". Pertanto, ad esempio, i full led hanno la stessa dignità di esistere dell'albero di trasmissione in carbonio.

Modificato da Chipperfield
  • Mi Piace 2

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Quoto.

Tutto sto filosofeggiare su raffinatezze meccaniche e non meglio precisati "piaceri di guida", su una segmento D che all'80% sarà venduta diesel a gente che macina km sul dritto in autostrada, mi sembrano un esercizio di nostalgia fine a se stesso e non attinente alla realtà.

 

Con buona pace dei puristi della guida proterva, l'obiettivo di Giulia è essere un'alternativa concreta sotto ogni aspetto alle "crucche qualunque". Pertanto, ad esempio, i full led hanno la stessa dignità di esistere dell'albero di trasmissione in carbonio.

 

Anche se hai in buona parte ragione, che cosa dobbiamo fare, andare a comprarle alla Indesit le automobili? 

  • Mi Piace 5

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Cosimo dice:

non sono del tutto d'accordo. Io ho preso una macchina perchè la ritenevo piacevole da guidare e son rimasto deluso: non parlo di andar forte, perchè non lo faccio, semplicemente non ho trovato quel feeling allo sterzo e in appoggio che mi aspettavo.  

 

Ci sta assolutamente, perchè sei un appassionato e hai attenzione ai dettagli. Ma lo standard non sei tu, non sono io, qui si parla di numeri grossi. In quanti ricercano il "feeling in appoggio"? E in quanti, invece, in una D cercano l'infotainment figo e un sedile che non faccia venire mal di schiena?

Modificato da Chipperfield
  • Mi Piace 2

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

quello verissimo. La media per queste auto ormai è far condizioni e allestimenti ben settati per nlt (che poi son molto simili alle km0 in offerta..) 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

quello verissimo. La media per queste auto ormai è far condizioni e allestimenti ben settati per nlt (che poi son molto simili alle km0 in offerta..) 

 

Esatto.

Questo non significa snaturare la storia di Alfa Romeo, l'handling tipico deve esserci, ma deve coesistere con altri ammenicoli di varia natura/utilità.

Allora sì che sarebbe un prodotto rasente la perfezione.

  • Mi Piace 3

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Martin Venator dice:

 

Anche se hai in buona parte ragione, che cosa dobbiamo fare, andare a comprarle alla Indesit le automobili? 

 

Possiamo anche andare alla Indesit, no problem.

Ma se le paghiamo quanto una Indesit :) 

(o una Tipo).

 

È l'assunto "a te non frega niente delle auto ma devi spendere di più perché devi far vedere che sei uno che se interessa" che continuo a trovare leggermente distorsivo

  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ne dite, per la versione Business, di questa dotazione di serie:

 

Abs, Air bag laterali anteriori, Air bag lato guida, Air bag passeggero, Antenna, Appoggiatesta posteriori, Bracciolo anteriore, Cerchi in lega 17", Chiusura centralizzata, Climatizzatore automatico, Computer di bordo, Controllo trazione, Cristalli elettrici anteriori, Cristalli elettrici posteriori, Cruise control, Esp, Fendinebbia, Navigatore satellitare, Sedili in stoffa, Sensore pioggia, Sensore retromarcia, Servosterzo, Tyre kit, Window bag.

 

Secondo me mancano gli xeno, però tutto sommato ci può stare. Sono curioso di vedere la dotazione di quella base...

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Quoto.

Tutto sto filosofeggiare su raffinatezze meccaniche e non meglio precisati "piaceri di guida", su una segmento D che all'80% sarà venduta diesel a gente che macina km sul dritto in autostrada, mi sembrano un esercizio di nostalgia fine a se stesso e non attinente alla realtà.

 

Con buona pace dei puristi della guida proterva, l'obiettivo di Giulia è essere un'alternativa concreta sotto ogni aspetto alle "crucche qualunque". Pertanto, ad esempio, i full led hanno la stessa dignità di esistere dell'albero di trasmissione in carbonio.

 

non sono molto d'accordo. Alfa Romeo ( o qualsiasi altro marchio ), non deve rifare Audi , BMW o MB, perché il cliente giustamente va sugli originali. Deve fare l'alfa romeo. Cosa che vuole dire privilegiare certi aspetti e per altri invece fermarsi al comunque alto minimo sindacale . cosa che poi fanno tutti i costruttori . Nessuno rimprovera per esempio a MB di essere meno performante di BMW, od ad Audi di non essere ergonomica come MB. Ciascuna di queste case predilige ed approfondisce un aspetto ed altri li mette in seconda fila. stessa cosa farà , e deve fare Alfa. Probabilmente la strategia scelta non è mirata al macinatore di km che prende la versione Businness della triade con il 2.0 turbodiesel. Questo non vuole dire che Alfa non abbia tale versione: semplicemente non è il suo target principale.

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.