Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Queste secondo una ricerca McKinsey sono le caratteristiche con le quali i consumatori individuano un auto come premium: design e la tecnologia (per il 32% degli intervistati), fedeltà al brand (23%), esclusività (22%), vendita e servizio (15%), cause complementari (8%).

Comunque il target non è ne autopareri ne quello che volete voi in un auto, la meccanica e il piacere di guida sono le caratteristiche che caratterizzano questo prodotto e lo differenziano per cui la comunicazione fa leva su quello.......ma alla fine secondo me serve più per questione di immagine che altro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, tipt dice:

Ma questa che allestimento sarebbe??

image.jpeg

 

2 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Allestimento Ti.

Recentemente presentato a NY. Al momento non si capisce se sarà disponibile sull'intera gamma, o solamente sulle versioni più performanti come la 2.0turbo 280cv a cui è stato abbinato al salone americano.

l'ho già detto.. Il pacchetto estetico che vedere in foto non è il Ti...ma è il pacchetto sportivo...il Ti è come il Super da noi..ovvero con paraurti della normale (e dal configuratore di Alfa Romeo Usa si vede..):azz:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, mikisnow dice:

ll'infotainment? Ma l'estetica non viene messa in conto? In quanti comprano perché gli piace di più?

 

Almeno tanti quanti non la comprano perchè gli piace di meno.

15 minuti fa, stev66 dice:

 

non sono molto d'accordo. Alfa Romeo ( o qualsiasi altro marchio ), non deve rifare Audi , BMW o MB, perché il cliente giustamente va sugli originali. Deve fare l'alfa romeo. Cosa che vuole dire privilegiare certi aspetti e per altri invece fermarsi al comunque alto minimo sindacale . cosa che poi fanno tutti i costruttori . Nessuno rimprovera per esempio a MB di essere meno performante di BMW, od ad Audi di non essere ergonomica come MB. Ciascuna di queste case predilige ed approfondisce un aspetto ed altri li mette in seconda fila. stessa cosa farà , e deve fare Alfa. Probabilmente la strategia scelta non è mirata al macinatore di km che prende la versione Businness della triade con il 2.0 turbodiesel. Questo non vuole dire che Alfa non abbia tale versione: semplicemente non è il suo target principale.

 

Che poi è quello che ho detto io, mi pare.

Giulia deve essere all'altezza della concorrenza mantenendo le peculiarità Alfa Romeo.

Modificato da Chipperfield
  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Chipperfield dice:

 

Quoto.

Tutto sto filosofeggiare su raffinatezze meccaniche e non meglio precisati "piaceri di guida", su una segmento D che all'80% sarà venduta diesel a gente che macina km sul dritto in autostrada, mi sembrano un esercizio di nostalgia fine a se stesso e non attinente alla realtà.

 

Con buona pace dei puristi della guida proterva, l'obiettivo di Giulia è essere un'alternativa concreta sotto ogni aspetto alle "crucche qualunque". Pertanto, ad esempio, i full led hanno la stessa dignità di esistere dell'albero di trasmissione in carbonio.

 

il punto è questo, ma è anche che, se quella stessa persona che percorre millemila km in autostrada un giorno decide di farsi una scampagnata in collina o in montagna o su un misto veloce campagnolo...beh, si deve divertire ed emozionare.

 

Con Audi, mi dispiace, ma non succede...Con BMW non succede più tanto quanto prima, con MB manco...Jag ha ciccato clamorosamente quanto a qualità progettuale d'insieme (problemi d'elettronica e peso esagerato..oltretutto facendo largo uso d'alluminio da un certo sentore d'inadeguatezza)... Alfa dove deve andare a pescare?.... Esatto!. ;)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Con Audi, mi dispiace, ma non succede...Con BMW non succede più tanto quanto prima, con MB manco

 

Un tantino tranchant come affermazione. Non sarei così assolutista.

Modificato da Chipperfield

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

non sono del tutto d'accordo. Io ho preso una macchina perchè la ritenevo piacevole da guidare e son rimasto deluso: non parlo di andar forte, perchè non lo faccio, semplicemente non ho trovato quel feeling allo sterzo e in appoggio che mi aspettavo.  

 

Ho ritirato settimana scorsa la mia nuova Serie1, sostituta della mia vecchia Serie1 :).

Alla fine ti do ragione...il feeling di guida con la generazione prima era molto più coinvolgente e lo sterzo proprio su un altro pianeta.

 

La macchina, parliamoci chiaro, è comunque fantastica secondo me...ho un sacco di cose che sulla vecchia non avevo, la posizione di guida è migliore, la sicurezza attiva e passiva anche, i consumi sono migliorati ancor prima di slegare bene il motore, il cambio automatico è una bomba, infotainment e bla bla bla al top.... In sostanza non mi pento affatto dell'acquisto e so(avendole provate tutte) che nessuna auto in concorrenza mi avrebbe restituito un pacchetto paragonabile (Giulietta, ad esempio, ha un feeling di guida migliore, ma pareggia a causa della trazione e perde considerando in generale i servizi ed il comfort tecnologico offerto a bordo.).

 

Detto tutto, comunque, non ti nascondo che avessi avuto la possibilità di aspettare ancora un po', mi sarei buttato in modo entusiastico su Giulia...e non vedo l'ora di provarla, perché al prossimo giro vorrei violentemente un' Alfa Romeo, anche per premiare il lavoro fatto. :)

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Almeno tanti quanti non la comprano perchè gli piace di meno.

 

Che poi è quello che ho detto io, mi pare.

Giulia deve essere all'altezza della concorrenza mantenendo le peculiarità Alfa Romeo.

 

Sì, ma si deve definire cosa vuol dire essere all'altezza. Se ci si aspetta che Giulia sia contemporaneamente performante come BMW, con una qualità percepita uguale ad Audi , e con ergonomia e comfort pari a MB ( e magari consumare meno e costare come una Tipo :) )  , credo che le aspettative saranno deluse. :)

 

Io mi aspetto un'auto complessivamente valida come il modello corrispondente della Triade, con aspetti in cui sarà superiore ed aspetti in cui sarà inferiore , e con un prezzo paragonabile . Poi a seconda dell'aspetto che il cliente prediligerà, sarà scelta o meno. 

10 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Almeno tanti quanti non la comprano perchè gli piace di meno.

 

Che poi è quello che ho detto io, mi pare.

Giulia deve essere all'altezza della concorrenza mantenendo le peculiarità Alfa Romeo.

 

Sì, ma si deve definire cosa vuol dire essere all'altezza. Se ci si aspetta che Giulia sia contemporaneamente performante come BMW, con una qualità percepita uguale ad Audi , e con ergonomia e comfort pari a MB ( e magari consumare meno e costare come una Tipo :) )  , credo che le aspettative saranno deluse. :)

 

Io mi aspetto un'auto complessivamente valida come il modello corrispondente della Triade, con aspetti in cui sarà superiore ed aspetti in cui sarà inferiore , e con un prezzo paragonabile . Poi a seconda dell'aspetto che il cliente prediligerà, sarà scelta o meno. 

  • Mi Piace 9

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Andrew_87 dice:

 

l'ho già detto.. Il pacchetto estetico che vedere in foto non è il Ti...ma è il pacchetto sportivo...il Ti è come il Super da noi..ovvero con paraurti della normale (e dal configuratore di Alfa Romeo Usa si vede..):azz:

Sul configuratore USA c'è scritto chiaramente che il modello 3d rappresenta il modello europeo e non è quello definitivo...

 

La versione Super è una versione differente e intermedia, che può essere abbinata a pack lusso e pack sport (anche insieme volendo)...l'allestimento Ti prevede invece paraurti specifici e finiture specifiche, nonché sedili dalla più marcata conformazione sportiva...I fiancate sono molto più sviluppati (praticamente sono i sedili base della Quadrifoglio).

 

Quindi non sono sicurissimo della tua ipotesi... Ti è la versione Alfa dei vari pacchetti S-line e M-sport.

12 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Un tantino tranchant come affermazione. Non sarei così assolutista.

 

Parlo da utente... Bmw/Audi, sia di modelli nuovi che modelli vecchi...

L'opinione è personale e dovuta alla mia altrettanto personale sensibilità, ma la confermo. ;)

 

TT nuova non mi entusiasma come sensazioni al volante e la mia Serie 1 non è appagante dal punto di vista dinamico come la precedente, o come una 147 ad esempio... A3 l'ho trovata ancora più fredda di TT.

 

è ovvio che non impongo la mia opinione come verità assoluta Chipperfield...si tratta di impressioni mie e forse di qualche altro utente.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Ho ritirato settimana scorsa la mia nuova Serie1, (Giulietta, ad esempio, ha un feeling di guida migliore, ma pareggia a causa della trazione e perde considerando in generale i servizi ed il comfort tecnologico offerto a bordo.).

 

Evidenziamolo bene così per la prossima volta che verrò preso a male parole :si: 

 

È che di Giulietta vi ostinate a rifornirvi dalla colonnina sbagliata :mrgreen: cosa che la mortifica molto.

Che il punto 3, specie sulla mia, si dimentica agevolmente quando si affonda il piede destro :lol: 

(e visto quanto alla fine l'ho pagata ho voglia a mettere broda...)

  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella guida tra benzina e diesel c'è MOLTA differenza per via del peso dei due propulsori.

Più di quanto si voglia riconoscere (visto che qua il benzina é visto come satana).

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.