Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, mikisnow dice:

Bianca pare un'auto anonima secondo me. ....e le pinze gialle sul bianco stonano.

 

Invece il colore dei cerchi e' azzeccato sul bianco.

Bianco, giallo e grigio (sia scuro che chiaro) sono una delle combinazioni cromatiche più riuscite ed usate.

Personalmente può non piacere ma è un dovere commerciale offrire questa variante, perché ha i suoi estimatori tra cui io...:-D

  • Mi Piace 2

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche per me stilisticamente Giulia è più vicina a 156 che a 159.

159 che rimane una bella macchina, ma la devi prendere in certi colori che "slanciano" altrimenti pare un pachiderma mica da ridere.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Nico87 dice:

 

A me le berline non son mai piaciute, ma a parte le maniglie nascoste, dire che la 156 era una berlina coupè mi sembra un po forzato.
 

La 156 è questa, il resto sono "buffonate commerciali" di bassissima lega.

Sulla berlina coupè... Beh i volumi sono da berlina, indubbio, ma all'epoca le maniglie nascoste e la divina, irripetibile, favolosa lavorazione delle superfici che quasi cancellava la portiera posteriore la avvicinava "idealmente" ad una coupè.

In assoluto una delle più belle D di tutti i tempi.

156.jpg

156i.jpg

Modificato da NOKXIS
  • Mi Piace 7

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, alederme dice:

va bene ragazzi ma adesso non iniziamo a dire che "era meglio la 159, era tutta un'altra cosa" quando poi per venderla hanno dovuto fare salti mortali...

 

Emmmm dire che la 159 era più bella esteticamente non significa che è meglio della Giulia. Non usciamocene con i soliti discorsi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mikisnow dice:

Giulia si trova su un altro pianeta.

 

eh speriamo che lo capiscano finalmente... parliamo di un'auto che ha dietro di sè uno sforzo enorme, e si vede, trovo pure offensivo andare a fare paragoni con auto che sono state distrutte dal mercato, io sono uno dei pochi che credette in quel progetto :) ma chiaramente in questo progetto vedo talmente tante cose migliori che la lista sarebbe pure troppo lunga...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, NOKXIS dice:

In assoluto una delle più belle D di tutti i tempi.

 

Siamo pesantemente OT, ma questi sono gusti personali, non vangelo.

Pensa che personalmente la più bella di D di tutti i tempi è la 159 

 

Se togliamo l'estetica, la Giulia è indiscutibilmente riuscita

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto sia la 156 giugiaro che ora la 159. Entrambe SW. Esteticamente le trovo una piu morbida, l'altra piu tagliente.

Hanno uno stile diverso sebbene molto simili. Concordo che la Giulia è molto piu ispirata a 56 che 59. Come ad esempio l'attauale Serie 5 è piu affine alla E39 che alla E60.

Come gusto assolutamente personale, la Giulia la trovo bella, ma anonima e con poca personalità. Un imborghesimento della 156 diciamo. Una caratterizzazione piu spinta non mi sarebbe dispiaciuta.

Pareri assolutamente personali si intende.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, NOKXIS dice:

La 156 è questa, il resto sono "buffonate commerciali" di bassissima lega.

Sulla berlina coupè... Beh i volumi sono da berlina, indubbio, ma all'epoca le maniglie nascoste e la divina, irripetibile, favolosa lavorazione delle superfici che quasi cancellava la portiera posteriore la avvicinava "idealmente" ad una coupè.

In assoluto una delle più belle D di tutti i tempi.

156.jpg

156i.jpg

Questa è la bellezza della 156. La lavorazione superba delle superfici, era una macchina talmente ben disegnata da non necessitare di 'effetti speciali' per colpire. Idealmente Giulia la vedo più legata a 156 e a 166, sottovalutata al suo tempo ma anch'essa ben disegnata (sebbene impallidisce dinnanzi a 156), ma è figlia del suo tempo quando parliamo di dettagli. 159, bellissima tuttora e di gran presenza, ma è il frontale, naturalmente cattivo, a fare il grosso del lavoro. Il resto non è nulla di eccezionale, è un compito ben fatto. La fiancata, ad esempio, è parecchio piatta, come da mode del tempo. Poi che tecnicamente fosse un passo dietro la concorrenza dell'epoca è un altro paio di maniche. Ma ecco, non è un disegno senza tempo come quello di 156 (discorso che si può estendere IMHO a 147-Giulietta. 147 all'esterno fa tuttora la sua gran figura)

Modificato da the prof.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.