Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

10 minutes ago, Bosco said:

Se vai qualche pagina indietro, ho pubblicato quelli relativi a serie3, febbraio, Italia

Grazie :agree:L'ho appena visto. Mi chiedo se, in questa fase di ripartenza, poco piu di 1100 esemplari, ammesso di arrivare a venderne tanti, possano rappresentare un profitto per ALFA. Lo chiedo per capire, perche' mi sembra strano che in FCA non si siano posto il "problema"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

7 ore fa, mikisnow dice:

Determinante una "pubblicità" adeguata. Bisogna fare in modo di far dirottare potenziali acquirenti A4 (per esempio), su Giulia. Mentre chi passerà da BMW a Giulia si convincerà da solo, non sarà così con altri marchi. Mi spiego: Molti hanno acquistato BMW per una mancanza in Alfa, al netto di questo la scelta fra questi due sarà determinata da gusti estetici, fiducia nel marchio ecc e ci si può fare poco. Convincere a passare da Audi ad Alfa e' più complicato, ma ci si può lavorare, secondo me.

sinceramente io di persone che nel 2016 hanno preso BMW perche non c'era un'alfa non ne conosco... questo era un ragionamento vero 20 anni fa, oggi no, la gente compra BMW perche vuole Bmw/Audi/Mercedes...

qualcuno che prende Bmw ma vuole Alfa sicuramente ci sara, ma sono numeri talmente bassi da ormai essere irrelevanti... i veri Alfisti affezionati alla Tp ecc ecc è gente che ormai oggi ha 70 anni

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, uccio21 dice:

Infatti la Xe è un mezzo flop.....e comunque la Jaguar una sw in gamma ce l'ha, peccato che sia un pò sgraziata.

Comu que continuo a leggere cose un pò assurde seco do me....tipo "Italia mercato marginale" o "vendono solo in Europa".

Io a sto pu to vorrei capire dove venderà sta macchina, non lonsò magari sono stati scoperti continenti che non conosco.

Negli stati uniti ci sono si e no un centinaio di dealer, in Cina manco la vendono.......

che le SW si vendano solo in europa è un dato di fatto, che sia un errore non farla può essere, ma comunque è una scelta industriale... ad ogni modo se uno gira un attimo vede che fuori dall'italia vanno più le sedan delle sw, questa è una pura osservazione, non un giudizio.

XE fa dei numeri discreti, consideriamo che jaguar è un produttore piccolo e nelle segmento D aveva pure lasciato un brutto ricordo con una macchina che non era piaciuta (a me non dispiaceva :) )

Link al commento
Condividi su altri Social

Esticazzi della SW, che palle! Non la fanno fine, chissenefrega del perché e del percome.

 

Altri messaggi li tolgo, è una rottura infinita 'sto discorso!

  • Mi Piace 8

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, MichD dice:

 

La rete vendita, è quella chiave fondamentale e sulla quale FCA è messa male.

 

All'acquirente medio, ovvero colui che acquisterà anche Giulia, frega un azzo se l'albero motore è realizzato in carbonio o chissà che altro.

Vale di più essere trattato con i guanti bianchi in concessionario, primo tagliando gratuito e prova della macchina senza pregare in quattro lingue diverse.

AMEN

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, select dice:

sinceramente io di persone che nel 2016 hanno preso BMW perche non c'era un'alfa non ne conosco... questo era un ragionamento vero 20 anni fa, oggi no, la gente compra BMW perche vuole Bmw/Audi/Mercedes...

qualcuno che prende Bmw ma vuole Alfa sicuramente ci sara, ma sono numeri talmente bassi da ormai essere irrelevanti... i veri Alfisti affezionati alla Tp ecc ecc è gente che ormai oggi ha 70 anni

purtroppo hai ragione...

 

chi vuole bmw forse ora vorrà un'alfa, ma i vecchi alfisti amanti ella TP adesso, nella migliore delle ipotesi, sono attempati signori con la patente da rinnovare ogni due anni :) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, select dice:

vero, ma io sto ancora cercando di capire quali sarebbero questi fantomatici mercati rilevanti fuori dall'Europa... io personalmente non ne vedo. gli Usa? dubito faranno grossi numeri visto che i concessionari sono pochi e ancora molti vedono alfa come Fiat= Fix it again Tony per non parlare della svalutazione... boh, ok è una scelta industriale e ci puo' stare, ma qui si ragiona come se Alfa vendesse in tutti e 6 i continenti con una rete di vendita ultra capillare... cosa che non è, il grosso dei numeri li fa ancora in Europa e sara' cosi per molti anni a venire... la gente non cambia opinione in 2 anni, ma in 10-20 anni con modelli a ripetizione e ottime "prestazioni" (inteso come qualita in generale, valore nel tempo, affidabillita),

poi comunque, la SW non significa che la berlina non la vendi comunque.

detto cio, anche negli Usa, se sei capace, la tua fetta di mercato per le SW te la ritagli, alcuni marchi come Subaru e Volvo vendono discretamente in SW

 

Volvo ha buttato via la V70 in USA (iconica), lasciando in vita solo XC70 (anche TA).

BMW non ha importato la Serie 5 Touring in USA, importando la GT (FLOP)

Subaru, vende maggiormente in USA Outback e Levorg.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, MichD dice:

 

La rete vendita, è quella chiave fondamentale e sulla quale FCA è messa male.

 

All'acquirente medio, ovvero colui che acquisterà anche Giulia, frega un azzo se l'albero motore è realizzato in carbonio o chissà che altro.

Vale di più essere trattato con i guanti bianchi in concessionario, primo tagliando gratuito e prova della macchina senza pregare in quattro lingue diverse.

 

A me dell'albero di "trasmissione" in carbonio importa...

nella rete FCA il test drive lo propongo obbligatoriamente a tutti gli avventori. Se poi uno vuole dei fighetti in vestito/giacca/camicia slim fit e quello è lo standard di trattamento in guanti bianchi direi anche no... nella rete Alfa io ho trovato sempre una certa competenza, poi sono casi personali, ma in ogni caso i test drive li fai anche senza chiederlo, saranno loro a proportelo e se non lo fanno, quando ti richiamano per la valutazione lo fai presente

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, mikisnow dice:

Odio ad esempio quando trovi chi ti tratta come un ignorante in campo automobilistico. ....specialmente quando hai problemi all'auto.

 

 

molto spesso sei trattato male da gente che capisce solo di tan e taeg...

in FCA non sono ancora trascesi a questi livelli di giacca e chiacchiere, almeno non da per tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

a me i tipi in guanti bianchi di bmw non sono ancora riusciti a sistemare la guarnizione della portiera sx e continua a pioverci dentro..

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.