Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, Sadman dice:

Va bene ma non è questo il punto, perchè che uno l'auto la voglia vedere prima di ordinarla è pacifico a meno che non ti chiami Tesla.

Io parlo dal punto di vista della serietà di chi in pompa magna, da un salone internazionale dell'auto, dice che il giorno tal dei tali ci saranno i listini (visto che l'auto da oggi è ordinabile) e poi in realtà non è vero...insomma...

Se poi ce li hanno i concessionari a me che importa?

Secondo voi io vado in concessionario e sto li a farmi leggere il pdf o il configuratore dal venditore? Sto li 45 minuti per decidere cosa mettere, cosa togliere senza avere niente di fisico da guardare e andando a naso? Follia.

Nessuno ordina così l'auto, NESSUNO avrà ordinato l'auto oggi a meno che non sia qualcuno che ha troppi soldi può spenderli senza problemi.

Quindi che senso ha l'intera operazione per com'è stata organizzata? Il 15 aprile si aprono gli ordini ma tanto nessuno ne piazzerà uno. Bella roba.

E che nessuno provi a giustificare o trovare un senso a questa cosa, davvero, perchè l'unica risposta possibile è: FCA ha cagato fuori dal cesso. PUNTO.

image.jpg

• Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

12 minuti fa, saven dice:

quanta indignazione gratuita Sadman...

la tua reazione è giusificata solo nel caso in cui avessi avuto l'assegnino bello pronto e stamattina tu fossi stato in coda applestyle davanti al concessionario.

e poi perche tesla se lo può permettere?... perche sta nascendo un'altra mela?!... perchè non esiste più il senso delle proporzioni negli acquisti e nelle aspettative per quelli che alla fine sono solo oggetti e beni di consumo??!

.

.

.

fine dello sfogo del venerdi n.2

Ah certo quindi siccome non compro l'auto allora non posso giudicare, che bel ragionamento.

Esistono anche i potenziali clienti di cui tenere conto, non è detto che se non compro oggi non lo possa fare domani, sono concetti base dell'economia e del marketing.

Ma cosa ne vorranno mai sapere in FCA da 1 annno a questa parte, forse vi siete già dimenticati dei proclamissimi delle auto esposte all'EXPO (dove lavoravo) che non sono mai arrivate e anche in quell'occasione non s'è detto più niente? Le auto esposte così random in giro per Milano con gli standisti che non sapevano neanche un'informazione sull'auto che stavano mostrando?

D'accordo che per la questione EXPO delle auto esposte erano apparse 3 righe su 4ruote ma la Giulia era a 1 km dall'Expo nel museo di Arese (oltre che come già detto in giro per Milano qualcuna): faceva così schifo metterle li dato che FCA era lo sponsor ufficiale per la mobilità in EXPO?

Sul fatto che Tesla se lo possa permettere non c'è proprio da discutere, perchè come puoi ben constatare hanno piazzato 300.000 preordini e qualcuno statisticamente si tradurrà in acquisto definitivo.

Le considerazioni etiche sulla cosa passano in secondo piano, neanche a me piace la cosa (anzi...), ma ripeto essendo in un mondo dove vige il capitalismo non bisogna pensare ma constatare, e in questo caso in Tesla la realtà è che 300.000 persone si sono presi la briga di fare file e versare 1.000$ di caparra.

In Alfa Romeo qualcuno l'ha fatto oggi? No.

In secondo luogo sono su un forum di auto e commento anche queste cose, a maggior ragione se poi il marchio di cui si parla è quello al quale sono affezionato per svariati motivi (da Milanese, da familiare di chi ha lavorato in Alfa e da ammiratore del marchio).

Ci mancherebbe anche che non possa parlare perchè non caccio il grano...se continuano così il grano non glielo do nè oggi nè fra 5 anni nè se vinco al lotto probabilmente.

4 minuti fa, Gran Prix dice:

image.jpg

Che bella argomentazione.

Modificato da Ospite
Link al commento

11 minuti fa, Sadman dice:

Ah certo quindi siccome non compro l'auto allora non posso giudicare, che bel ragionamento.

Esistono anche i potenziali clienti di cui tenere conto, non è detto che se non compro oggi non lo possa fare domani, sono concetti base dell'economia e del marketing.

la tua reazione è giusificata solo nel caso in cui avessi avuto l'assegnino bello pronto e stamattina tu fossi stato in coda applestyle davanti al concessionario e non ti avessero aperto

scusa sad mancava un pezzo...

certamente alcune cose che dici sono corrette.

un po' di organizzazione e organicità nella comunicazione non avrebbe guastato.

• Mi Piace 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

Link al commento

E comunque i listini ci dovranno pure essere se oggi hanno aperto gli ordini (a scatola chiusa ma pur sempre aperti), il problema è che tutti ci aspettavamo di stare qui a commentarli a quest'ora oppure ci aspettavamo di giocare col configuratore, ma per caso Alfa aveva annunciato ufficialmente che ci avrebbero portato i listini sul piatto d'argento o che ci avrebbero dato il giocattolo con cui passare un po' di tempo? A me non risulta. Come non avevano annunciato nemmeno la presenza di Giulia in tutte le concessionarie.
Basta andare domani in concessionaria e chiedere i prezzi per rendersi conto che ciò che avevano annunciato ufficialmente l'hanno mantenuto.

• Mi Piace 2
Link al commento

13 minuti fa, saven dice:

la tua reazione è giusificata solo nel caso in cui avessi avuto l'assegnino bello pronto e stamattina tu fossi stato in coda applestyle davanti al concessionario e non ti avessero aperto

scusa sad mancava un pezzo...

certamente alcune cose che dici sono corrette.

un po' di organizzazione e organicità nella comunicazione non avrebbe guastato.

Guarda non sono d'accordo lo stesso ma va bene così.

Come ho detto, oggi mi aprono e posso ordinare ma se tanto non sono in condizione di farlo in ogni caso allora l'intera cosa sa di presa in giro.

Ricorda solo una cosa, cioè che non ci siamo solo noi appassionati ed informati (purtroppo) ed il grosso delle vendite di quasi tutti i marchi le fanno all'uomo della strada.

Io e te sappiamo già a memoria colori, allestimenti esterni ed interni, abbiamo già visto i cerchi nei leak della brochure, conosciamo la gamma motori di lancio, ci interessa solo sapere il prezzo e gli optional chi perchè deve comprarla e chi perchè vuole commentare e discutere.

L'uomo della strada non sa niente, va in concessionario perchè al TG2 motori ha sentito che Marchionne dice che il 15 aprile si potrà ordinare l'auto (quindi è convinto anche di trovare l'auto da vedere), magari farà anche strada e perderà tempo, il tutto per uscire a bocca totalmente asciutta se gli è andata bene che il concessionario al quale s'è rivolto ha saputo dirgli qualcosa.

L'uomo della strada torna a casa, parla con gli amici del bar, comincia a dire "Fiat di merda di, Fiat di merda di la" e sappiamo bene cosa succede.

Poi a oguno la sua opinione.

7 minuti fa, Gran Prix dice:

image.jpg

Si scherza,eh?:D

E comunque, image.jpg

una volta questo forum aveva un tono più scherzoso, i tempi cambiano...

Vedi te, mi quoti con una immagine che dice "Che cazzo me ne incula di quello che dici?" e devo anche ridere?

Modificato da Ospite
Link al commento

Il configuratore a quanto so io entrerà in funzione da domani, era stato già detto se non sbaglio.

Tra l'altro questo dovrebbe essere l'indirizzo, che ora risulta privato.

http://carconfigurator.alfaromeo.com/it_IT/Giulia/

• Mi Piace 1

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento

Raga importante fonti interne mi hanno detto che hanno seri problemi ad assemblare la vettura. Il problema principale non è il cofano o roba simile... ma ben più grave... stanno pensando di modificare completamente la vettura e di metterla domani in vendita a TRAZIONE ANTERIORE E COL TWINAIR GIPPIELLE. detto questo chi se ne frega se oggi non è uscito il listino... tanto prima di giugno non la potrete provare/comprare quindi...

Link al commento

1 minuto fa, INDAV DESIGN dice:

Il configuratore a quanto so io entrerà in funzione da domani, era stato già detto se non sbaglio.

Tra l'altro questo dovrebbe essere l'indirizzo, che ora risulta privato.

http://carconfigurator.alfaromeo.com/it_IT/Giulia/

Si ok tutto bello ma CHI l'ha detto?
No perché se poi domani il configuratore non funziona tutti a criticare Alfa per colpa di una voce non ufficiale girata su Facebook

Link al commento