Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I cambi automatici sono utilizzate nelle flotte perchè riducono la variabilità nei costi di manutenzione legata al guidatore. L'ideale per loro, così come per le assicurazioni, sarebbe la guida autonoma.

 

Il "problema" non è l'automatico, ma quale tipo di tecnologia è utilizzata (convertitore di coppia, AMT, doppia frizione, ...).

Lo ZF 8HP, certamente un buon cambio, è un cambio collaudato ed utilizzato dalla concorrenza e da altri marchi FCA, per cui sono andati sul sicuro (a parte il richiamo di 1,1 milioni di auto per la leva del cambio ZF).

Lo stesso cambio lo utilizza pure il nuovo Daily.

Personalmente preferisco altri tipi di cambi automatici, ma per gli "americani" sono troppo poco "lineari" nella cambiata.

 

Coppia massima cambio manuale/automatico con convertitore: bisognerebbe conoscere quanta coppia arriva alle ruote effettivamente?

 

Peso della frizione... esistono le frizioni elettroattuate, come ad esempio la Bosch eClutch.

Link al commento
Condividi su altri Social

se guardate questo video dal minuto 3.30 si vede il nuovo concessionario Maserati/Alfa Romeo in costruzione a Daytona beach, aprira tra poche settimane

sara' cosi anche al di fuori degli Usa?

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, hot500abarth dice:

Ora mi sorge un dubbio: ma la quadrifoglio manuale e automatica han la stessa coppia?:dubbio:

 

No.

La manuale avrà una coppia di poco superiore alla Bravo 1.4 Multiair.::::::

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, MJAB dice:

I cambi automatici sono utilizzate nelle flotte perchè riducono la variabilità nei costi di manutenzione legata al guidatore. L'ideale per loro, così come per le assicurazioni, sarebbe la guida autonoma.

 

Il "problema" non è l'automatico, ma quale tipo di tecnologia è utilizzata (convertitore di coppia, AMT, doppia frizione, ...).

Lo ZF 8HP, certamente un buon cambio, è un cambio collaudato ed utilizzato dalla concorrenza e da altri marchi FCA, per cui sono andati sul sicuro (a parte il richiamo di 1,1 milioni di auto per la leva del cambio ZF).

Lo stesso cambio lo utilizza pure il nuovo Daily.

Personalmente preferisco altri tipi di cambi automatici, ma per gli "americani" sono troppo poco "lineari" nella cambiata.

 

Coppia massima cambio manuale/automatico con convertitore: bisognerebbe conoscere quanta coppia arriva alle ruote effettivamente?

 

Peso della frizione... esistono le frizioni elettroattuate, come ad esempio la Bosch eClutch.

 

Sì, in effetti è piuttosto lento. :D

  • Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, gianmy86 dice:

Ho guidato una volta e viaggiato svariate volte a bordo di una 3008. Mi chiedo cosa possa spingere a comprarla. (visto che comunque ad occhiometro ha venduto pure abbastanza bene). Mah!

 

 

son tutte per rappresentanti, clientela business che erroneamente pensa che sia "ieale" come la C4 

quello che è ideale è un'auto che stia bene su strada IMHO, e quelle non lo sono

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, select dice:

sinceramente chi parla male degli automatici moderni è perche non ne ha mai provato uno...

ragazzi siamo ormai a livelli altissimi... altro che manuale

 

lo ZF è uin ottimo cambio, provato sia in versione 8hp longitudinale, che in 9marce trasversale su 500X.

Lo ZF 8 forse è proprio il prodotto migliore sul mercato, forse l'unico che lo superi è il pdk che però è un doppia frizione, i cambi mercedes sono un filo dietro, ma comunque son giusti per lo spirito di una classe C...

 

Detto ciò io prenderei il manuale perchè sono un dinosauro di merda mica perchè non sono cosciente  della validità degli automatici sul mercato :D:D:D 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, alederme dice:

 

 

son tutte per rappresentanti, clientela business che erroneamente pensa che sia "ieale" come la C4 

quello che è ideale è un'auto che stia bene su strada IMHO, e quelle non lo sono

Dipende tutto dallo stile di guida.

 

Se guidi in modalità relax, e ci macini decine di migliaia di chilometri all'anno, senza particolari guizzi e cambio automatico, fanno benone quel lavoro. 

 

La vettura simbolo di questa filosofia, è la C5.

 

Certo se prendi una 3008 pensando che la "s" di suv stia per guida "sportiva", bè allora hai semplicemente sbagliato macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, led zeppelin dice:

Dipende tutto dallo stile di guida.

 

Se guidi in modalità relax, e ci macini decine di migliaia di chilometri all'anno, senza particolari guizzi e cambio automatico, fanno benone quel lavoro. 

 

La vettura simbolo di questa filosofia, è la C5.

 

Certo se prendi una 3008 pensando che la "s" di suv stia per guida "sportiva", bè allora hai semplicemente sbagliato macchina.

 

hai parzialmente ragione, perchè il pericolo e l'insidia sopraggiungono sempre all'improvviso e la manovra d'emergenza sei costretto a farla con qualsiasi auto ed a prescindere dallo stile di guida... il collega a cui è successo quel cappottamento è un super tranquillo che non supera i 120 nemmeno in autostrada e tra le curve va piano... ergo lui la S l'aveva intesa nel modo giusto di "Stai tranquillo con quella merdaccia di macchina" 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.