Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Wester poco tempo fà parlò di circa 100.000/anno, imho obiettivo difficile da raggiungere ma credo che come al solito l'abbiano sparata un pò alta, il BEP è più basso.

 

Marchionne ha detto che è costata cara la Giulia, più di 1 miliardo la piattaforma, ma era in preventivo e varrà utilizzata anche sugli altri modelli(non solo la piattaforma aggiungerei).

 

Le versioni da 136cv(scalino oltre il quale scatta un' altra tassazzione) in certi paesi come Francia, Germania, Olanda, sono ''obbligatorie'' se vuoi vendere qualcosa, tra l'altro era previsto come step di potenza sin dall'inizio.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Classe C/bmw3/audia4 in europa viaggiano sulle 160/140mila unità l'anno tra berlina e sw

In usa/canada A4 sta sulle 40mila, bmw3 oscilla tra le 150/120mila, classe c sta sulle 90mila unità l'anno

Volvo S60/v60 circa 52mila in europa mentre in Usa/Canada sta tra 20/25mila la sola S60 e un 5/6mila la V60

 

in italia l'80% delle serie 3 sono SW su un totale di circa 10/12mila l'anno, il 90% delle A4 su un totale di circa 10/15mila

  • Mi Piace 1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Teknos dice:

Stev, SE non sbaglio sei stato proprio tu a dire "per chi vuole scontoni accomodatevi in Bmw" (o qualcosa del genere) quindi, ora, dichiarare che le promozioni saranno al livello della triade è già un altro discorso. 

 

Poi il fatto che Giulia viaggi su altri volumi di produzione non significa che la sconteranno poco, quello semmai lo determinerà la "domanda/offerta". 

 

E comunque non credere che NON VOGLIANO vendere meno delle tedesche, semplicemente ora NON POSSONO e ne sono coscienti. Se tra 10/20/30 anni andrà tutto bene non penso che diranno "no no fermi tutti non vogliamo vendere come Bmw!"

 

Poi per carità 156 e 159 non erano pensate e vendute in paesi fondamentali come USA o Cina ma non pensare (pensate) che l italia non avrà un ruolo importante...poi si vedrà.

 

Certo che l'ho detto e non mi nascondo. E sono ancora convinto che questo sia comunque il target commerciale. Ed il fatto di partire alla pari è già un ottimo punto di partenza in quest'ottica . :). Ed è in controtendenza con la strategia Triade, che pur di allargare le vendite , soprattutto ultimamente sta sparando fortemente verso il basso .

 

Per quanto riguarda i numeri, più che non potere ( certo, non subito, ma a livello strategico ) non vogliono inseguire la triade nei numeri perché non ne hanno bisogno. BMW ed MB sono "costrette" a dover far numeri, non avendo case generaliste d'appoggio su cui spalmare i costi ( e perciò vediamo motori a 3 cilindri e motori Renault ) , Audi per stargli dietro. FCA può delegare ad altri marchi la necessità dei numeri.  Anche nei "best case" non vedremo mai AR fare i numeri di BMW , neppure come target.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh anche AUDI aveva ed ha alle spalle VAG, eppure sappiamo benissimo la scalata di numeri (e GUADAGNI) che ha avuto...quindi non capisco perchè Alfa, secondo te, non dovrebbe fare altrettanto se ne avesse occasione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma Audi ci ha impiegato almeno 20 anni, e in un contesto di mercato di partenza fortemente diverso e meno "competitivo".

Immaginare una cosa simile nei prossimi 20 anni mi pare arduo, anche perchè non sappiamo il mercato che piega prenderà.

(Mi sa che se continua così sulle auto, anziché optional venderanno app...:wall:)

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Teknos dice:

Beh anche AUDI aveva ed ha alle spalle VAG, eppure sappiamo benissimo la scalata di numeri (e GUADAGNI) che ha avuto...quindi non capisco perchè Alfa, secondo te, non dovrebbe fare altrettanto se ne avesse occasione.

 

Io non dico che AR non cercherà di vendere più auto possibile :) dico solo che molto probabilmente  vedremo un puntare più in alto di Audi ( che fa bei numeri ma ha anche A1 ed A3* e derivate che contribuiscono )

 

Ad oggi il ruolo "near premium o premium strattamente derivate da generaliste" FCA lo ha affidato a Jeep ( con una ocda Lancia :) )

 

 

 

* intendendo A1 ed A3 auto strettamente derivate dalle generaliste corrispondenti, a differenza della gamma A4 e superiore che resta quasi autoctona

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

@stev66risposte:

 

1) ad oggi NON SI PUO' SAPERE (l'obiettivo è quello, ma è sempre quello, per ogni auto. non avere o quasi vendite sottocosto)

 

2) appunto. carte coperte. la vedo difficile come sostenibilità a 60 k.

 

3) vero. anche perché  159 era EMEA, questa necessariamente è worldwide. per quello le 60 k (normative, costi vari ecc) mi sembrano POCHE.

 

4) d'accordo, l'ho scritto.

 

Steve, i miei 2 cents...non mettere nello stesso post le parole "Giulia" e "XE", mi sa che potrebbe portare sfiga all'italiana :§:mrgreen:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 dice:

 

Io non dico che AR non cercherà di vendere più auto possibile :) dico solo che molto probabilmente  vedremo un puntare più in alto di Audi ( che fa bei numeri ma ha anche A1 ed A3* e derivate che contribuiscono )

 

Ad oggi il ruolo "near premium o premium strattamente derivate da generaliste" FCA lo ha affidato a Jeep ( con una ocda Lancia :) )

 

 

 

* intendendo A1 ed A3 auto strettamente derivate dalle generaliste corrispondenti, a differenza della gamma A4 e superiore che resta quasi autoctona

Lasciamo in pace Lancia visto che l'unico loro prodotto è offerto a 9000€ con finanziamento, altro che premium o near premium ;)

 

D'accordo su Jeep a livello europeo, già in USA è posizionata da generalista...e poi fanno solo suv/fuoristrada..non è certo un marchio "completo".

 

Quindi non resta che Alfa da sfruttare come, si spera, gallina dalle uova d oro (con tutto quello che ne consegue). Ovvio, non ora..ma com calma e SE tutto andrà bene...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.