Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ragionando da acquirente medio di segmento D (non alfista e non esageratamente esterofilo) Alfa per me ad ora è stata quella della 159 da marchionne stesso definita "un errore". Poi cosa intendesse lo sa solo lui ma cosi ha detto, mito che non ha mai fatto chissachè, e giulietta da 15.900€ (e manco in versione barbon).

Alfa quindi ad oggi ha tutto da dimostrare di poter stare nella parte alta della gamma. Il cammino iniziato con giulia non sembra male, ma la strada sarà lunga e in salita e dire i soldi sono pochi per giustificare eventuali mancanze francamente all'acquirente importa poco, il mercato è affollato.

Io ad esempio se non mi tirano fuori la SW sono un cliente (con 2 alfa per giunta) perso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Nico87 dice:

Ragionando da acquirente medio di segmento D (non alfista e non esageratamente esterofilo) Alfa per me ad ora è stata quella della 159 da marchionne stesso definita "un errore". Poi cosa intendesse lo sa solo lui ma cosi ha detto, mito che non ha mai fatto chissachè, e giulietta da 15.900€ (e manco in versione barbon).

Alfa quindi ad oggi ha tutto da dimostrare di poter stare nella parte alta della gamma. Il cammino iniziato con giulia non sembra male, ma la strada sarà lunga e in salita e dire i soldi sono pochi per giustificare eventuali mancanze francamente all'acquirente importa poco, il mercato è affollato.

Io ad esempio se non mi tirano fuori la SW sono un cliente (con 2 alfa per giunta) perso.

Finalmente un commento sensato in questa discussione,

ti ringrazio

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, select dice:

mi mancava un po' di sano complottismo...

poi che si parli di appoggi politici di Tesla per "difendere" (chissa poi da cosa) una AlfaRomeo che fa parte del gruppo Fiat è il colmo...

Niente complottismi, ma un'azienda che vale 20 miliardi producendo 30 mila auto l'anno e con perdite da mezzo miliardo a trimestre vive solo con appoggi esterni politici e finanziari.

Vabbé, ma qui siamo OT.;-)

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, justjames dice:

Fossi in te, eviterei di avere questo atteggiamento.

Quello che hai detto è una tua OPINIONE, non la pura e semplice verità, non sei il depositario della verità assoluta, così come chi la pensa diversamente da te esprime un'opinione.

perche il fatto che ad oggi ci siano 3 motori e manchino alcune versioni è un'opinione o realta?

che ti devo dire...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Nico87 dice:

Ragionando da acquirente medio di segmento D (non alfista e non esageratamente esterofilo) Alfa per me ad ora è stata quella della 159 da marchionne stesso definita "un errore". Poi cosa intendesse lo sa solo lui ma cosi ha detto, mito che non ha mai fatto chissachè, e giulietta da 15.900€ (e manco in versione barbon).

Alfa quindi ad oggi ha tutto da dimostrare di poter stare nella parte alta della gamma. Il cammino iniziato con giulia non sembra male, ma la strada sarà lunga e in salita e dire i soldi sono pochi per giustificare eventuali mancanze francamente all'acquirente importa poco, il mercato è affollato.

Io ad esempio se non mi tirano fuori la SW sono un cliente (con 2 alfa per giunta) perso.

159 è stata un errore dal punto di vista industriale e finanaziario, sviluppata male con l'azienda in odore di fallimento per il disastro Thesis (tra le altre cose).

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, justjames dice:

Niente complottismi, ma un'azienda che vale 20 miliardi producendo 30 mila auto l'anno e con perdite da mezzo miliardo a trimestre vive solo con appoggi esterni politici e finanziari.

Vabbé, ma qui siamo OT.;-)

Tesla è un'azienda molto piu complessa di quel che sembra... le auto sono solo una piccola parte, il loro core business è e sara' altro... l'ambito delle energie alternative è vasto... insomma sarebbe un discorso lungo e che non mi sembra il caso di affrontare qui

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero belli questi interni :si:

large.IMG-20160301-WA0264.jpg.3313d55701

Ha ancora il logo vecchio sullo schermo del navigatore :D 

  • Mi Piace 5

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mikisnow dice:

Si ok, ma se uscirà significa che l'hanno testata e che sarà competitiva. Aspetteremo i VS e quant'altro, ma non credo che dalla carta alla strada si rileverà un catorcio. Questo almeno e' certo, se poi sarà più veloce o lenta di una Serie 3 sia in pista che altrove non credo comunque che la si debba bocciare.

Assolutamente no,infatti non e' mia intenzione bocciarla.Anzi,spero che il taglio netto con il passato sia decisivo.Secondo me pero',un po' piu' di cautela nei commenti andrebbe messa.Poi capisco l'entusiasmo,ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minutes ago, trento said:

Il problema e' proprio questa tua affermazione:"quello che sono riusiti a fare ora".La macchina nemmeno e' uscita,deve ancora superare la prova piu' dura:la strada.I presupposti ci sono,sulla carta e' vincente,ma io andrei cauto con certe esaltazioni che ho letto.

Io andrei piano anche con lo stroncare questa che almeno sembra una gran macchina. Non facciamo come il singolo che nel sondaggio dice che la Giulia non gli piace per niente. Per fortuna che con lo 0,57% non rappresenta neanche se stesso

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.