Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

16 ore fa, Passat dice:

2.2 Multijet 210 CV e 2.0 Turbo Multiair 280 CV arrivano entro fine 2016, lo ha specificato Wester ieri durante la presentazione.

si ma qui tutti vogliono le versioni barbon-flotte con il 130 cv diesel e il 130 cv benzina... :-D:-D:-D ... e se non li hai... eh le tedesche, eh ma glialtri eh listino incompleto...

Credo che la cosa più logica, a livello marketing sia prorpio aggiungere varianti e motorizzazioni poco a poco, mantenendo vivo l'interesse.

Se domani un grosso centro noleggi va a firmare un contratto per 10mila macchine anni per 4 anni (40mila) credi che domani non esca la barbon style benzina 140 cv magari sul 1400 mair (tanto oramai è certo che è longitudinalizzabile)?

Se domani un grosso centro noleggi va a firmare un contratto per 10mila macchine/anno (in versione SW)  per 4 anni (40mila) credi che domani non comincino a lavorare sulla versione SW magari barbon style benzina/diesel 140 cv magari sul 1400 mair (tanto oramai è certo che è longitudinalizzabile)?

Così per stemperare gli animi... i soldi purtroppo spostano mondo e convinzioni.... e comunque la sw ecostyle ora il gruppozzo ce l'ha in Tipo SW... 1600 mjet e DCT: 20 mila euro e passa la paura e magari è pure divertente da guidare... (la berlina sembra proprio di sì)...

Per il resto.. keep calm... and see the show...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, vince-991 dice:
16 ore fa, trento dice:

Il problema e' proprio questa tua affermazione:"quello che sono riusiti a fare ora".La macchina nemmeno e' uscita,deve ancora superare la prova piu' dura:la strada.I presupposti ci sono,sulla carta e' vincente,ma io andrei cauto con certe esaltazioni che ho letto.

Io andrei piano anche con lo stroncare questa che almeno sembra una gran macchina. Non facciamo come il singolo che nel sondaggio dice che la Giulia non gli piace per niente. Per fortuna che con lo 0,57% non rappresenta neanche se stesso

Esatto. Il problema è che c'è chi critica a priori e la macchina non è ancora su strada.

e chi esalta a priori, un po' per tifo un po' per aspettativa...

Giustamente, una calmatina tuuti. la macchia ha una linea intrigante e degli interni che a prima vista sembrano all'altezza se non superiori (a vista).

Tempo, prove ed il mercato alla lunga ci diranno dippiù. Intanto, godiamoci questo che, IMHO è un gioiellino...

E' sottointeso, chiaro, ma invito tutti a sottolineare quando le vostre sono opinioni personali e quando dati di fatto... ;-)

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, owluca dice:

imho, è un po' più personale rispetto a Giulia, però ovviamente, come tutte le cose più personali può anche non piacere...a me piaqque ;-)

ok, sul gusto non discuto e ammetto che è una macchina che personalmente piace anche a me... però però però la personalità è un'altra roba

Comunque io penso che con altri prodotti il gruppo FCA prima non avrebbe proprio potuto sedersi al tavolo, adesso sulla base della cartrella stampa e delle immagini, mi pare che ci siano le precondizioni per sedersi al tavolo dei grandi! IMO

Poi io personalmente gli darei credito, come ho già fatto, al gruppozzo ma questa è una cosa mia

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Nico87 dice:

Che non c'è la SW Alfa Romeo.

Fixed è più corretto ;-)

Eureka, almeno così UN concetto è chiaro. Dato che il mercato è ad una svolta, se la vorrai (l'Alfa) col portellone, arriva Stelvio SUV 'compatto' che tanto piace al mercato...

Altrimenti credo che se ne farrano una ragione e perdono il cliente. Punto. E senza rancore per nessuno, ovvio.... :birra:

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora sì che la concorrenza a BMW e Mercedes c'è, in tutto e per tutto.

Ovviamente la "nostra" Giulia ha quel "fascino latino" sul piano estetico che probabilmente le farà ritagliare una bella fetta di clienti...

Tra i futuri ampliamenti della gamma, mi aspetto il manuale sul 200 cv a benzina.

Il mio ideale è riassunto in quella foto della Giulia blu coi millerighe ma con Skydome e interni color cuoio, straimbottita di optional...forse tra qualche anno se ne parla...

Modificato da Uno Turbo D
  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Devonrex dice:

Giulia è quella. Punto. Vi piace? compratela. Non vi piace? Comprate altro: avete una scelta fin troppo ampia.

Davvero ci si attacca ai pulsantini dei sedili? Devo essere strano io, allora, che quando comprai la 156 mi accorsi solo dopo averla ritirata che aveva la regolazione elettrica dello schienale. Oh, strano lo sono davvero, in effetti...:-P

Davvero ci stiamo lamentando della gamma limitata dei motori di un'auto che deve ancora essere messa in vendita? Tranquilli, che se il mercato lo dovesse richiedere, gli potrebbero mettere dentro anche il Twinair, con buona pace della consecutio temporum che ho dimenticato a casa. O almeno credo.

Personalmente ho trovato in Giulia la mia prossima auto, anche se non so quando arriverà il momento. Sapete, giro ancora con una 156 e sono un pezzente squattrinato. (lo so, lo so, ma 'sta cosa mi si è piantata nell'esofago e non va più giù).

Questo non significa che Giulia è il top del top del top. Significa solo che a me piace, ma se così non fosse non mi metterei a scrivere in questo topic scusandomi con voi per questo fatto e cercando di giustificarmi in mille modi per, diciamo così, "essere stato costretto da FCA e dalle sue scelte scellerate come un tastino qua anziché là, un motore sì o un motore no, a scegliere una vettura di un altro marchio".

Ognuno scelga ciò che vuole senza dare del tifoso a chi non è d'accordo con lui. Credo che la discussione ne potrebbe trarre molto vantaggio.

Scusate: ve l'avevo detto che stamattina son girato male...

:idol::clap:birra:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nubironaSW dice:

Fixed è più corretto ;-)

Eureka, almeno così UN concetto è chiaro. Dato che il mercato è ad una svolta, se la vorrai (l'Alfa) col portellone, arriva Stelvio SUV 'compatto' che tanto piace al mercato...

Altrimenti credo che se ne farrano una ragione e perdono il cliente. Punto. E senza rancore per nessuno, ovvio.... :birra:

poi oh molti hanno detto che FCA faceva schifo perchè il mercato voleva i SUV e non li facevano, ora li fa e non li vuole nessuno? aspetta un po', ma chi li compra sti SUV? perchè per strada è pieno, o per caso c'è gente che li trova in garage senza volervi ed ob torto collo se li fa andare bene? Sembra un po' come negli anni 80, in cui nessuno votava DC eppure era comunque il primo partito, mah...

FCA la "sw" la fa, certo è dedicata ad una clientela diversa da alfa, a marchio fiat. La loro partita se la vogliono giocare così... giusto o sbagliato sarà il mercato a decretarne il successo o meno.

Se arrivassero ordini "a nastro" una shooting brake della Giulia non la escluderei, ma fino a quel momento la vedo dura, intanto magari quelli che dicono di essere alfisti da 105anni e che hanno aspettato perchè non volevano una BMW/AUDI/MERCEDES adesso non hanno scuse...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, nubironaSW dice:

si ma qui tutti vogliono le versioni barbon-flotte con il 130 cv diesel e il 130 cv benzina... :-D:-D:-D ... e se non li hai... eh le tedesche, eh ma glialtri eh listino incompleto...

Credo che la cosa più logica, a livello marketing sia prorpio aggiungere varianti e motorizzazioni poco a poco, mantenendo vivo l'interesse.

Se domani un grosso centro noleggi va a firmare un contratto per 10mila macchine anni per 4 anni (40mila) credi che domani non esca la barbon style benzina 140 cv magari sul 1400 mair (tanto oramai è certo che è longitudinalizzabile)?

Se domani un grosso centro noleggi va a firmare un contratto per 10mila macchine/anno (in versione SW)  per 4 anni (40mila) credi che domani non comincino a lavorare sulla versione SW magari barbon style benzina/diesel 140 cv magari sul 1400 mair (tanto oramai è certo che è longitudinalizzabile)?

Così per stemperare gli animi... i soldi purtroppo spostano mondo e convinzioni.... e comunque la sw ecostyle ora il gruppozzo ce l'ha in Tipo SW... 1600 mjet e DCT: 20 mila euro e passa la paura e magari è pure divertente da guidare... (la berlina sembra proprio di sì)...

Per il resto.. keep calm... and see the show...

Se è per questo, di fronte ad un grosso ordinativo la fanno anche col twin air a metano :)

Per sapere di che morte si deve morire , agevolo i numeri di vendita delle  concorrenti triade e di Jag di gennaio 2016 in Europa.

Jaguar XE ( solo sedan ) 2286

BMW serie 3 ( tutte ) 9092

Audi A4 ( tutte )   9335

MB C klasse ( tutte ) 12319

E può essere interessante vedere come il segmento si è mosso negli ultimi due anni

  Premium midsized car segment 2015 2014
1. Mercedes-Benz C-Class 173.011 136.474 27%
2. BMW 3-series 143.023 168.275 -15%
3. Audi A4 / S4 / RS4 124.466 124.170 0%
4. BMW 4-series 72.769 53.948 35%
5. Volvo S60 / V60 54.354 54.663 -1%
6. Audi A5 / S5 / RS5 45.202 47.591 -5%
7. Jaguar XE 16.535 0 New
8. DS5 11.888 12.569 -5%
9. Volkswagen CC 10.215 16.064 -36%
10. Lexus IS 7.729 9.610 -20%
11. Infiniti Q50 3.020 2.426 24%
12. Lexus RC 526 30 1653%
  Segment total 662.738 625.883 6%
Modificato da stev66
  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo la discussione a sprazzi, per cui mi soffermo su quello che ho letto nelle ultime pagine.

-la SW: i soldi son quelli che sono. Si,parliamo di miliardi ma parliamo anche di costruire TUTTO da zero. Io personalmente preferisco una Stelvio ad una SW, bisogna guardare in faccia la realtà: si tratta di meno di 1000 pezzi al mese, peraltro un numero del genere solo in Italia. In Europa, considerando l'usuale mix 50-50 dei prodotti alfa, siamo a meno di 2000 pezzi al mese in Europa se tutto va bene. Un SUV se ben accolto ne fa più di 1000 solo in Italia. Per non parlare dell'estero.non che quelle SW facciano schifo, ma è giusto dare la precedenza a cosa rende di più. 

- Lo stile... Mah, ragazzi... Sicuramente mancano le forme molto aggressive della 159 e delle sue sorelle. Ma io vedo un linguaggio stilistico affine alle più belle alfa del decennio scorso, 156 e 147. Auto belle, eleganti ma sportive, che con il giusto allestimento (vedi GTA) diventavano estreme. Ne più ne meno della Giulia. Sulla produzione antecedente non mi pronuncio, avendo 23 anni e non potendo dire se un'alfetta negli anni 70 era più aggressiva o elegante. Fatto sta, la macchina è oggettivamente bella e proporzionata. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.