Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, Walker dice:

 

bfa_check-square-o_simple-black_512x512.

 

Evvai, ci siamo segnati anche questo difetto? ;) Ovviamente è una grave mancanza su Giulia, mica su Serie 3, Mondeo, S60, Insignia e quant'altro. E altrettanto ovviamente anche combinando sedili in pelle adeguati e un buon clima automatico non c'è storia, i ventilati sono indispensabili per non sudare in macchina... chissà come avranno fatto fino ad ora tutti quanti a non essere espulsi dalla sala congressi.

e chi ha mai detto che non è una pecca sulle altre?

 

è una pecca su qualunque auto, io non vi capisco, il fatto che altre auto non ce l'abbiano secondo voi fa diventare la cosa meno importante? ma che ragionamento è?

anziche guardare i migliori si prendono quelli che fanno errori come riferimento?

a scuola gli studenti meno bravi cercano di imparare dai migliori, mica dai mediocri...

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

quest'inverno sarà criticata perché non avrà i sedili termici a motore spento...

 

la mia ne è fornita haaaa

147 int pelo rid.jpg

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, select dice:

anziche guardare i migliori si prendono quelli che fanno errori come riferimento?

a scuola gli studenti meno bravi cercano di imparare dai migliori, mica dai mediocri...

 

Ragionamento ineccepibile e spesso non applicato, ma... bisogna vedere chi e che cosa è davvero mediocre, chi e che cosa è davvero migliore in una cornice di rapporto costo-utilità.

 

Una D che ad oggi non prevede nella sua lista optional i sedili rinfrescanti davvero è da considerare un prodotto mediocre di cui non seguire l'esempio? Una D che li prevede a un prezzo intorno al 5-6% della macchina offre in assoluto un elemento in più, ma in base a questo va imitata per forza? Ritengo che un optional molto raffinato non di sicurezza vada implementato se il suo sviluppo e la sua integrazione sull'auto - che costano - sono recuperabili in previsione da vendite. I prezzi cui Audi e MB ad es. li propongono, inclusi gli accessori indivisibili compresi a pacchetto, dimostrano che non sono un oggetto a buon mercato, e anche case con più esperienza e contratti (presumibilmente) migliori per forniture del genere fanno fatica a venderli.

  • Mi Piace 4
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Walker dice:

 

Ragionamento ineccepibile e spesso non applicato, ma... bisogna vedere chi e che cosa è davvero mediocre, chi e che cosa è davvero migliore in una cornice di rapporto costo-utilità.

 

Una D che ad oggi non prevede nella sua lista optional i sedili rinfrescanti davvero è da considerare un prodotto mediocre di cui non seguire l'esempio? Una D che li prevede a un prezzo intorno al 5-6% della macchina offre in assoluto un elemento in più, ma in base a questo va imitata per forza? Ritengo che un optional molto raffinato non di sicurezza vada implementato se il suo sviluppo e la sua integrazione sull'auto - che costano - sono recuperabili in previsione da vendite. I prezzi cui Audi e MB ad es. li propongono, inclusi gli accessori indivisibili compresi a pacchetto, dimostrano che non sono un oggetto a buon mercato, e anche case con più esperienza e contratti (presumibilmente) migliori per forniture del genere fanno fatica a venderli.

 

li propongono semplicemente perchè li hanno già a scaffale per i modelli di classe superiore.  Ne vendono pochissimi e quelli che vendono te li abbinano a pacchetti che costano uno spoposito.

 

Fanno bene? Certo, dai una possibilità di personalizzazione in più

 

Sono fondamentali? non direi, interessano a pochissimi e di solito li vendono in quanto già installati su esemplari in pronta consegna.

 

Mi avete messo la curiosità e ho chiesto ieri sera al bar a un conoscente che lavora nel conce audi di zona. Negli ultimi 4 anni nessuno glieli ha mai chiesti su a4, non si ricordava nemmeno che esistessero su quel modello. Su a6 è diverso

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra tutte le cose scritte, trovo davvero grave solo la mancanza della regolazione lombare. Pessima scelta

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistata stamattina sula A27 direzione TrevisoBelluno bisarca con almeno 5 fantasmini... ma si intravvedeva chiaro il 'triangolino-che-ci-esalta sotto la bianca cover... Se qualcuno in Veneto l'aspetta, sono in arrivo!

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo o per fortuna arrivano tutte quante tranne la mia. Gente che la ha ordinata al 5 giugno la ha già in concessionaria mentre io ordinata al 23 maggio ancora niente e credo oramai che si parli di settembre. Ad arese so che hanno venduto una quadrifoglio in versione lunch

Link al commento
Condividi su altri Social

On lunedì 11 luglio 2016 at 23:52, beppe123 dice:

Qualcuno di voi sa perché i motori di Giulia sono totalmente diversi da quelli di Ghibli? C'è una ragione per cui non prevedono il 3.0 diesel su Giulia? Viceversa, perché Ghibli non può avere il V6 510 CV? Non capisco il senso dell'operazione.

 

Perchè sono trent'anni che la gente rompe la mink... col fatto che le Alfa sono solo Fiattume o Maseratume......

 

La Giulia è Alfume e basta.

  • Mi Piace 3

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, mikisnow dice:

Basta non prenderli in pelle! ...concordo.

Con metà pelle e metà tessuto mi trovo comunque bene, e non servono accessori "inutili" come "riscaldamento sedili". Fra tessuto e velluto preferisco il tessuto però.

Per mia diretta esperienza di oltre 10 anni, su Alfa 147 Distinctive (I serie), mi sono ritrovato di serie i sedili in pelle microforata. All'acquisto ero titubante per via dei sedili in pelle e dei soliti luoghi comuni relativi al caldo/freddo e sudorazione .. invece, con oltre 315.000 km all'attivo, posso dirvi che quella "banale microforatura" funziona. A conferma di ciò, sono salito più volte anche su Alfa 147, successive alla mia, che erano prive di microforatura dei sedili ed in questi viaggi veramente ci si scottava e sudava in modo spropositato.

 

Il mio timore è che oggi le microforature non siano più effettuate come su quella 147 Distinctive (I serie), e che soluzioni "alternative" come la pelle "a cannelloni" (optional a pagamento e non di serie) proposte più recentemente su Giulietta possano avere la medesima efficacia e funzionalità.

 

Sulla nuova Giulia, direi che sia tutto da valutare, sempre che qualcuno del forum non abbia già accumulato sufficiente chilometraggio per darci un proprio parere e confronto con le precedenti Alfa Romeo.

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Cosimo said:

 

li propongono semplicemente perchè li hanno già a scaffale per i modelli di classe superiore.  Ne vendono pochissimi e quelli che vendono te li abbinano a pacchetti che costano uno spoposito.

 

Fanno bene? Certo, dai una possibilità di personalizzazione in più

 

Sono fondamentali? non direi, interessano a pochissimi e di solito li vendono in quanto già installati su esemplari in pronta consegna.

 

Mi avete messo la curiosità e ho chiesto ieri sera al bar a un conoscente che lavora nel conce audi di zona. Negli ultimi 4 anni nessuno glieli ha mai chiesti su a4, non si ricordava nemmeno che esistessero su quel modello. Su a6 è diverso

Hai idea anche approssimata di quante A6 con sedili ventilati vengono richieste in quel concessionario? Giusto per capire quanto sia rilevante questa dotazione per i clienti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.