Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Sono all'interno dei fari come punto mk2? 

La giulietta aveva la quinta di riposo. La 75 di potenza infatti lo stesso motore sulla 75 era dato per 190

Ah e non è vero che le alfa non hanno mai brillato per top speed. Le rivali di pari cilindrata erano dietro. Senza scomodare la giulia che nel 62 col 1600 non aveva rivali nemmeno coi 2000 crucchi/ammerigani

805aadd58d4914ed5b5ac4fc8447d36d.jpg69674087c3120f5d59d698f3ec12d784.jpg

Scusate l'ot

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, LucioFire dice:
8 ore fa, LucioFire dice:

Si ma non hanno la stessa sezione frontale...e sicuramente manco le stesse gomme. E poi c'è molta differenza pure sullo 0 100

Infatti ho scritto "ipotizzando, per assurdo".. E' evidente che non abbiano la stessa Sezione...:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Aymaro dice:

12794977_946566458791466_785297136010554

 

via facebook

 

mi ricordo la critica di A.D. (la rivista Architectural Digest, tralasciando il fatto degli architetti che si mettono a criticare auto :P) che bocciarono lo stile della 8c perché non c'era posto all'anteriore per la targa :disp2:

Ocio eh, guarda che anche il Manzoni è architetto, lui e molti altri...che fin da piccoli disegnavano le macchinine, poi mica a tutti gli hanno fatto fare le scuole  giuste :(((

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, pixhell dice:

Ocio eh, guarda che anche il Manzoni è architetto, lui e molti altri...che fin da piccoli disegnavano le macchinine, poi mica a tutti gli hanno fatto fare le scuole  giuste :(((

era una battuta per gli architetti del forum ;) anche in centro stile avevo un po di colleghi architetti, se fai il percorso giusto di studi (master o specializzazione dopo) o di lavoro (prima era più facile, ora il mestiere del car designer è diventato sempre più specializzato) è logico che non ti è precluso

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se le vecchie schede sopra riportate non sono sbagliate, praticamente si scopre che i numeri a c...o in BMW non sono una novità (28 i che è 2000, 25 d che è 2000 ecc), anzi...fanno parte dell'heritage :lol:

Modificato da Gabbro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, jeby dice:

Io è dal giorno 0 che dico che la guardo e vedo Alfetta. Non capisco come non si possa vedere Alfetta nella Giulia. Che poi BMW abbia proseguito per decenni sugli stessi stilemi mentre Alfa ha sperimentato altro, sono d'accordo. Ma dal vivo l'impressione è decisamente diversa.

e io è da quella volta che ti do ragione...!

BMW ha proseguito su quella strada, chiaro son passati decenni e l'evoluzione fa sembrare che ora sia Alfa che copi bmw invece secondo me (e tanti altri) alfa si riappropria di stilemi suoi...

 

poi per carità a me parlare di scelta sullo stesso piano tra serie3 e giulia già mi commuove

6 minuti fa, Gabbro dice:

Se le vecchie schede sopra riportate non sono sbagliate, praticamente si scopre che i numeri a c...o in BMW non sono una novità (28 i che è 2000, 25 d che è 2000 ecc), anzi...fanno parte dell'heritage :lol:

no infatti sono una tradizione dai tempi della 2002ti o prima

fa heritage... comunque adesso che abbiamo un'Alfa berlina media a TP, daje tutti a parlà di BMW eh

che ve possino

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Aymaro dice:

era una battuta per gli architetti del forum ;) anche in centro stile avevo un po di colleghi architetti, se fai il percorso giusto di studi (master o specializzazione dopo) o di lavoro (prima era più facile, ora il mestiere del car designer è diventato sempre più specializzato) è logico che non ti è precluso

Sorry OR

No problem, sono vecchio abbastanza...io giocavo col 131 abarth.;-) nel frattempo mi son fatto qualche giro in barca

 

tornando IT

secondo voi quando avranno info su arrivi in concessionario, solo aprile con apertura ordini o magari qualche Giulia si fa vedere prima :ammic:, poi chissà quando le mandano qui nel noricum....

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, pixhell dice:

Sorry ot

sono vecchio abbastanza....;-) nel frattempo mi son fatto qualche giro in barca

no, era un discorso generale per chi fa architettura, non un invito :-D 

anche perché in italia tra designer ed architetti (almeno tra gli under 35) non so chi è messo peggio a livello occupazionale  :-(

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.