Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Adesso, alexmed dice:

Scusate mi son perso. Quando si parla di autobloccante attivo per Giulia a cosa si riferisce e a quale modello? Mi spiegate? L'ho letto da qualche parte, ma non trovo più dove.. :( 

sistema a due frizioni, ma solo per Quadrifoglio

Torque Vectoring (only on Giulia Quadrifoglio)

Thanks to its double clutch, the Torque Vectoring technology allows the rear differential to control torque delivery separately to each wheel. In this manner, power transmission to the road is improved also in low grip conditions. Therefore, the driving is safe and fun without ever having running up against an invasive stability control system.

 

Vediamo cosa ci sarà sulla normale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, francesco147 dice:

io comunque ricordo una frase di qualche anno fa,dove l'allora amministratore delegato credo ,disse "quando disegnamo una nuova BMW, pensiamo ad un Alfa".

☏ SM-G920F ☏

Non è un mistero che quando concepirono serie1 avessero una 147 nel mezzo del centro stile... mi pare che proprio Bangle lo ammise tranquillamente.

 

e comunque trovatemi un designer che ha pesantemente influenzato lo stile delle auto negli ultimi 20/30 anni, che non sia passato per qualche centro stile italiano o per qualche nota firma del design di casa nostra...forse che forse Henrik Fisker e Ian Callum ( direttamente connessi l'uno con l'altro imho).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I dati relativi al 2.0 250/280 cv non ci sono? Se non erro in America qualche mese fa avevano detto che il 2.0 280cv lo 0-100 lo faceva in 5.6 secondi però non ricordo gli altri dati tipo la velocità massima.

Comunque su un sito ho già letto commenti tipo "Mah, la Giulia a livello prestazionale e meccanico non ha nulla di più rispetto alle rivali, è solo la Quadrifoglio che ha ottime prestazioni":mrgreen:

Modificato da Marco88
  • Mi Piace 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo che qualcuno non riesce a trovare stilemi Alfa nel frontale (fari) o nel posteriore.

Certo, passando per MiTo e Giulietta, è difficile trovare una continuità (parlo del linguaggio stilistico comune, o familiy feeling, non di segmento).

Ebbene, ho pensato di fare un piccolo gioco: immaginiamo un universo parallelo, in cui 8C e Brera restano modelli a sé stanti, in cui Giulietta non ha mai visto la luce,  e in cui 159 è una 156 pompata e senza il muso di Brera.

Nel 2016 presentano la nuova Giulia e la 147 restyling (al posto della Giulietta del ns. universo).

Ecco la continuità stilistica. Agevolo due immagini artigianali (scusate ma nell'universo parallelo non sono bravi con Photoshop :-D).

Tornando al nostro universo, è come se i designer avessero disegnato Giulia proseguendo sulla linea di uno stile nato con Alfetta e proseguito con i modelli successivi, anche se con proporzioni diverse date dalla "trazione dalla parte sbagliata", ma cancellando, con un (felice imho) colpo di spugna,  il tratto compreso tra MiTo e Giulietta da questa alternativa linea temporale.

56d9649389bf4_147Giulia.thumb.jpg.7481c456d964b71eacf_147-black-lineGiulia.jpg.c

  • Mi Piace 6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo 1 Audi e 3 BMW aziendali, ci terrei auscire dal tunnel e Alfa mi piacerebbe.  

Anni fa ho avuto in mano una 159td una settimana ed l'ho trovata ovviamente meno potente, ma molto più divertente del 330XD.

In più ora che abito all'estero mi piacerebbe davvero scegliere un'auto italiana e diversa dalle solite.  

Quindi 6 mesi fa, visti i ritardi annucunciati, ho allungato di 1 anno il leasing della mia.  Un po' a scatola chiusa, ma tant'é....

 

Ma ora vedo che non c'é SW, non c'é un 6cilindri, non c'é un 4X4.  

E non non si sa se e quando ci saranno.  

 

Non capisco.  

Se vuoi veramente i clienti delle top tedesche li devi convincere con i contenuti.  Lo stile ok, ma mica ordino un'auto che mi pianta in montagna, in cui non ci stanno le valigie estive e con un 2lt tutto tirato perché ha una bella linea...

Mi sembra piuttosto una strategia per vendere bene in Italia.  Per non perdere i Clienti delle 159 e 156, e al massimo recuperare un po' di clienti di,320 e A4base:

Lancio la QV, li faccio sognare tutti, e poi metto il 2lt turbo e il TD.  

Per funzionare funzionerà, ma una grossa fetta di clienti nordici, tedeschi, francesi col 2 litri non li prendi.  E ho anche paura che se il tuo progetto é ristabilire nell'immaginario collettivo un'Alfa che fa scuola come auto elegante e sportiva...  il 2 litri non possa essere l'unico statement del marchio.  

Arriveranno i 6C?  Sicuro, ma credo che sarebbe stato meglio lanciare prima i 6c. Costruire mito, desiderio, buzz, e poi scendere sui motori da grandi numeri.  O almeno lanciarli insieme.

 

Scusate, é solo che ci son rimasto un po' male... mica posso continuare a prolungare 'sto leasing.... :(  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Ratman1313 dice:

Dopo 1 Audi e 3 BMW aziendali, ci terrei auscire dal tunnel e Alfa mi piacerebbe.  

Anni fa ho avuto in mano una 159td una settimana ed l'ho trovata ovviamente meno potente, ma molto più divertente del 330XD.

In più ora che abito all'estero mi piacerebbe davvero scegliere un'auto italiana e diversa dalle solite.  

Quindi 6 mesi fa, visti i ritardi annucunciati, ho allungato di 1 anno il leasing della mia.  Un po' a scatola chiusa, ma tant'é....

 

Ma ora vedo che non c'é SW, non c'é un 6cilindri, non c'é un 4X4.  

E non non si sa se e quando ci saranno.  

 

Non capisco.  

Se vuoi veramente i clienti delle top tedesche li devi convincere con i contenuti.  Lo stile ok, ma mica ordino un'auto che mi pianta in montagna, in cui non ci stanno le valigie estive e con un 2lt tutto tirato perché ha una bella linea...

Mi sembra piuttosto una strategia per vendere bene in Italia.  Per non perdere i Clienti delle 159 e 156, e al massimo recuperare un po' di clienti di,320 e A4base:

Lancio la QV, li faccio sognare tutti, e poi metto il 2lt turbo e il TD.  

Per funzionare funzionerà, ma una grossa fetta di clienti nordici, tedeschi, francesi col 2 litri non li prendi.  E ho anche paura che se il tuo progetto é ristabilire nell'immaginario collettivo un'Alfa che fa scuola come auto elegante e sportiva...  il 2 litri non possa essere l'unico statement del marchio.  

Arriveranno i 6C?  Sicuro, ma credo che sarebbe stato meglio lanciare prima i 6c. Costruire mito, desiderio, buzz, e poi scendere sui motori da grandi numeri.  O almeno lanciarli insieme.

 

Scusate, é solo che ci son rimasto un po' male... mica posso continuare a prolungare 'sto leasing.... :(  

 

Ciao Ratman, 

 

credo che le congiunzioni astrali non siano troppo a tuo favore in effetti...

Non credo lanceranno un 6cilindri "umano" su Giulia, tanto meno la Sw. Si sono fatti i loro calcoli e tra emissioni efficienza e consumi, hanno probabilmente scelto la strada dei 4cilindri turbo.

 

Alla fine il 2.0tbi arriverà fino a 330cv e quindi un 3.0 a cosa servirebbe? Specie con la leggerezza e i dati prestazioni che stanno emergendo adesso (se con 180cv sono sotto i 7s da 0a100, figuriamoci dove arrivo con 330cv turbo sotto le chiappe).

Il 2.2 mjet, nella variante da 210cv, andrà grossomodo sui 6,5/6,3 secondi da 0-a100, con prestazioni equiparabili a molti 6cilindri.

 

la trazione integrale, invece, arriverà di sicuro e senza dover aspettare molto, purtroppo però non ci sarà la Sw.

Ci sarà però Stelvio, una linea piuttosto personale e accattivante a quanto pare.

 

 

Tieni presente che quella alfa è comunque una strategia di rilancio basata su parecchi modelli, quindi alcuni compromessi non potevano non essere messi in conto. Le sw non sono molto vendute fuori dai confini Italiani, i Suv decisamente di più.

 

 

ps: non è detto che magari, in futuro, i 6cil non arrivino, ma le potenze sarebbero comunque parecchio importanti credo..almeno sui 380/400 cv. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alexmed dice:

Scusate mi son perso. Quando si parla di autobloccante attivo per Giulia a cosa si riferisce e a quale modello? Mi spiegate? L'ho letto da qualche parte, ma non trovo più dove.. :( 

Quadrifoglio ha il differenziale attivo con Torque Vectoring ( può mandare anche tutta la coppia su una sola delle ruote  motrici).

Le altre ( non ho capito se tutte o solo alcune come optional ) avranno il differenziale meccanico Torsen Q2.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, mikisnow dice:

Va beh, allora non ne discutiamo più ed arrivederci a data da destinarsi. E' normale scrivere opinioni costruttive e non in questo caso.

 

No, non era quello che intendevo, ma siamo al IMHO che significa 'mia opinione personale'. Da non confondersi con "è 'nammerda sarà un fallimento, Marchionne dimettiti".

 

Si può, e si deve, discutere di tutto. E' solo con il confronto che le cose (in generale) migliorano. Sono i preconcetti che impediscono un sano confronto.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante che per Alfa si chiedano i motori grossi, quando i concorrenti si buttano sui 3 cilindri :)

Scherzi a parte, a mio parere, più che un 6 cilindri diesel , che in Europa farebbe numeri piccoli e fuori europa "zero numeri" ( cit. :) ) manca un 6 cilindri benzina "umano" magari sviluppato a partire dal PentaStar.

Motore che venderesti bene in USA / Cina.

 

Poi paradossalmente ha più possibilità di arrivare il V6 diesel ( che bene o male esiste già, si tratta solo di omologarlo / adattarlo ) che il V6 benzina umano ( che non esiste ) 

 

Poi vabbè io sono "Hemi addict" quindi vorrei vedere il V8 7.0 sotto quel cofano, ma non faccio testo :)

Modificato da stev66
  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.