Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Sadman dice:

Voce fuori dal coro: per me la meccanica raffinata ed il DNA sportivo sono anche uno "status" symbol, l'espressione del mio carattere più che del mio conto corrente.

 


 

Appunto, si sceglie la macchina (anche) in base al proprio carattere e alle proprie aspettative, altrimenti facciamo un modello uguale per tutti e non se ne parli più....

1 ora fa, TonyH dice:

Eh, magari se non ci capisci chiedi delucidazioni sul parere anziché trarre conclusioni che sono più lontane di Plutone dal sole rispetto al pensiero espresso.

Questi toni così concilianti si riscontrano sempre più spesso in questo forum, tra "TSO obbligatori" e "pigne in testa", solo per citare le ultime perle contenute in altri topic... Mi permetto di direimage.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

La Giulia 200cv benzina al momento È solo TP.

Quella solo Q4 è la diesel da 210cv.

1 ora fa, fuzz77 dice:

Per cui si, una Giulia benza a Tp me la gusterei eccome.

 

27 minuti fa, Sadman dice:

Voce fuori dal coro: per me la meccanica raffinata ed il DNA sportivo sono anche uno "status" symbol, l'espressione del mio carattere più che del mio conto corrente.

 

C'è chi si accontenta dei 4 anelli su una VW ricarrozzata + defeat device per dormire bene la notte, ma se avessi io una Giulia oggi la sfoggerei con orgoglio anche per quel motivo appena citato.

 

Farei esattamente la stessa cosa con una GT-86 o una MX-5, piuttosto che comprarmi una Leon Cupra (quasi) con gli stessi soldi preferisco essere legnato ad ogni semaforo e casello, ma mi basta sapere che quando ci sono le curve ho la trazione dietro, un differenziale meccanico e un telaio sviluppato AD HOC per gasarmi.

 

Punti di vista, ma considerateli.
 

 

Già il fatto che si perda tempo (a volte tanto) a rispondere e a argomentare dovrebbe essere indice che il punto di vista NON si è ignorato.

 

Certo, a volte i toni sono bruschi, ma se si parte sempre con "non fanno questo e quest'altro sono delle brutte persone", la risposta sarà SEMPRE con tono adeguato. (Alto o basso).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi stavo riferendo ai vostri post e non ho capito il perchè del quote, semplicemente perchè NON ho di che lamentarmi, e quel poco che non mi piace dell'auto l'avevo già dettagliato mesi e pagine fa (dettagli interni più che altro). Volevo solo dire la mia per trovare la via di mezzo tra chi dice che vuole l'auto sportiva e chi dice che non va bene perchè tanto non la si sfrutta.

 

Intendevo dire che anche se l'auto non me la posso godere sportivamente per strada, visti i limiti fisici e di velocità, a me il solo fatto di sapere che sotto c'è una meccanica al top mi può bastare a giustificare sia l'idea di sportività (idea perchè evidentemente non potrò mai saggiarla a fondo su strade pubbliche) che il prezzo.

 

Esattamente come chi spende migliaia di euro per i cronografi che fanno lo stesso lavoro degli orologi digitali o al quarzo da una frazione del prezzo, la killer feature per loro è anche qui la meccanica e - in questo caso - la lavorazione artigianale. Stesso lavoro ma con stili diversi.

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che la 200cv è a Tp, però auspico che la stessa scelta venga resa possibile anche su quelle più potenti. 

 

Per i motivi già spiegati c'è un bel po' di gente che della TI non se ne farebbe nulla.

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Sadman dice:

 

Intendevo dire che anche se l'auto non me la posso godere sportivamente per strada, visti i limiti fisici e di velocità, a me il solo fatto di sapere che sotto c'è una meccanica al top mi può bastare a giustificare sia l'idea di sportività (idea perchè evidentemente non potrò mai saggiarla a fondo su strade pubbliche) che il prezzo.

 

Ma appunto per questi motivi una Q4 e una Q2, come una MT e una AT8 sono quasi perfettamente sovrapponibili.

 

Cambia solo il prezzo di acquisto, ma la godibilità rimane identica.

 

I consigli a guardare anche altrove erano dovuti al fatto che si pensasse che una 210cv Q2 fosse MOLTO diversa da una 210cv Q4.

O una TB manuale rispetto a una AT8.

 

Ritenere che una Q2 MT riservi una esperienza di guida MOLTO migliore rispetto a una Q4 AT8 (prendiamo gli estremi) a mio avviso si rischia di crearsi delle aspettative troppo alte che la macchina non è in grado di soddisfare.

Ma non per colpa della macchina.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esperienza di guida credo che alla fine non sia troppo dissimile, ma il Q4 è un ambaradan che ti serve solo in determinate condizioni (a me non servirebbe mai), per tutto il resto del tempo è ferraglia da portarsi dietro, e che paghi sia in sede di acquisto che dal benzinaio e/o dal meccanico. 

  • Mi Piace 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/9/2016 at 18:03, TonyH dice:

 

Ma appunto per questi motivi una Q4 e una Q2, come una MT e una AT8 sono quasi perfettamente sovrapponibili.

 

Cambia solo il prezzo (ti pare poco per qualcosa per alcuni inutile?), di acquisto, ma la godibilità rimane identica. 

 

I consigli a guardare anche altrove erano dovuti al fatto che si pensasse che una 210cv Q2 fosse MOLTO diversa da una 210cv Q4. (chi lo ha sostenuto?)

O una TB manuale rispetto a una AT8.

 

Ritenere che una Q2 MT riservi una esperienza di guida MOLTO migliore rispetto a una Q4 AT8 (prendiamo gli estremi) a mio avviso si rischia di crearsi delle aspettative troppo alte che la macchina non è in grado di soddisfare.

Ma non per colpa della macchina.

 

Modificato da 1750GTVeloce
  • Mi Piace 3

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

vista oggi per la prima volta! Sull'esterno stupidamente non mi sono soffermato molto perché ero curioso di vedere l'interno, ma é comunque molto bella, anche se forse bianca non risaltava molto. Dentro, beh, bellissima!! Io l'ho trovata veramente Premium....infatti a lato c'era un Jaguar xe e dentro la differenza si vede. Anche dietro nella Giulia stavo benissimo, c'era molto spazio, forse un po' ad uscire c'era qualche problema, ma perché la seduta é incavata. Devo dire che mi piace veramente tantissimo!!

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il configuratore eravamo partiti bene, adesso invece mi sta già facendo girare le palle.

 

Faccio una configurazione e aggiungo roba sperando vada tutto bene quando:

 

1) Mi esce una lista di combinazioni lunghissima già solo quando scelgo il pack lusso (difficile scegliere così senza un supporto visivo del cambiamento PRIMA)

 

2) Scelgo un optional o un pack e all'improvviso si sminchia tutta la configurazione senza dirmi qual'era il conflitto o che cosa è stato modificato

 

- questa cosa succedeva anche con il vecchio configuratore ed è una cosa estremamente seccante -

 

3) Più la configurazione è corposa è più il maledetto configuratore in flash anzichè html 5 si blocca per X secondi per poi rinsavire e peggiorare più si va avanti

 

Tutta questa sequenza di vicissitudini porta ad un solo, unico e definivo sbocco:

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.