Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, stev66 dice:

Dopo, prosciutti, cappelliere, plastiche in basso e comandi sedili elettrici anche i fendinebbia raggiungono l'hall of fame dei problemi alfa :lol:

io che ho casa nelle paludi pontine posso dirvi, ragazzi con un faro allo xeno i fendinebbia li dimentichi

 

comunque i comandi dei sedili elettrici erano tutta un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme dice:

io che ho casa nelle paludi pontine posso dirvi, ragazzi con un faro allo xeno i fendinebbia li dimentichi

 

comunque i comandi dei sedili elettrici erano tutta un'altra cosa

 

Assolutamente, infatti gli svedesi non li offrono più. Anzi spero che li aboliscano definitivamente, così la smettono di accecarmi quando piove..

  • Mi Piace 4

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, mikisnow dice:

Non voglio sembrare all'antica, ma quando ho di serie: Cerchi in lega, sedili sdoppiabili, regolazioni complete dei sedili e volante sono apposto. Il resto lo metto se mi interessa: Eventuali sedili sportivi, un volante diverso, cruise control, cerchi diversi, sedili in pelle ecc

 

Quello che non mi piace e' pagare un navigatore satellitare con schermo da 32"!

 

Non sapremo mai quanto incidano alcuni componenti quando sono di serie, e sicuramente il costo lievita in caso di personalizzazioni. Forse avere un'auto "spoglia" e pagare gli optional il "giusto" e' chiedere troppo? Nella mia per avere un volante "sportivo" avrei dovuto pagare 300 euro!!!!!

 

Certo però il costruttore non può prevedere allestimenti più o meno completi che piacciano a tutti i clienti ;) imho un buon compromesso potrebbe essere prevedere una dotazione di partenza ricca, ma concentrata soprattutto su accessori industrialmente non molto costosi, come per l'appunto cruise control, fendi, clima automatico, sensore crepuscolare (ben pensato!), specchietti ripiegabili, il cui prezzo complessivo è talmente basso in confronto a quello della macchina da non disturbare nessuno.

 

Invece, tra optional come sedili in pelle, sedili riscaldati, regolazioni elettriche sedili, volante sportivo, modanature varie, ausili elettronici alla guida più sofisticati (magari in pacchetti), sistemi audio e navigazione, ecc. ve ne sono alcuni più costosi e in generale tipicamente si prestano un po' tutti a un'elevata personalizzazione, dunque sarebbe opportuno - e probabile - lasciarli in lista. 

 

Imho non ci si discosterà molto né da quello già fatto con Jeep e Fiat; da una parte vorrei qualcosa di più serio rispetto ai listini di alcune concorrenti, dall'altra non vorrei nemmeno - e trovo improbabile - una politica stile Mazda, soprattutto perché si tratta pur sempre di un'auto che chiama a sè clienti potenzialmente inclini a personalizzarla.

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Ratman1313 dice:

Dopo 1 Audi e 3 BMW aziendali, ci terrei auscire dal tunnel e Alfa mi piacerebbe.  

Anni fa ho avuto in mano una 159td una settimana ed l'ho trovata ovviamente meno potente, ma molto più divertente del 330XD.

In più ora che abito all'estero mi piacerebbe davvero scegliere un'auto italiana e diversa dalle solite.  

Quindi 6 mesi fa, visti i ritardi annucunciati, ho allungato di 1 anno il leasing della mia.  Un po' a scatola chiusa, ma tant'é....

 

Ma ora vedo che non c'é SW, non c'é un 6cilindri, non c'é un 4X4.  

E non non si sa se e quando ci saranno.  

 

Non capisco.  

Se vuoi veramente i clienti delle top tedesche li devi convincere con i contenuti.  Lo stile ok, ma mica ordino un'auto che mi pianta in montagna, in cui non ci stanno le valigie estive e con un 2lt tutto tirato perché ha una bella linea...

Mi sembra piuttosto una strategia per vendere bene in Italia.  Per non perdere i Clienti delle 159 e 156, e al massimo recuperare un po' di clienti di,320 e A4base:

Lancio la QV, li faccio sognare tutti, e poi metto il 2lt turbo e il TD.  

Per funzionare funzionerà, ma una grossa fetta di clienti nordici, tedeschi, francesi col 2 litri non li prendi.  E ho anche paura che se il tuo progetto é ristabilire nell'immaginario collettivo un'Alfa che fa scuola come auto elegante e sportiva...  il 2 litri non possa essere l'unico statement del marchio.  

Arriveranno i 6C?  Sicuro, ma credo che sarebbe stato meglio lanciare prima i 6c. Costruire mito, desiderio, buzz, e poi scendere sui motori da grandi numeri.  O almeno lanciarli insieme.

 

Scusate, é solo che ci son rimasto un po' male... mica posso continuare a prolungare 'sto leasing.... :(  

concordo per filo e per segno...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Sandro dice:

Io gradirei tantissimo vedere questa Nuova Giulia nel "verdone 164" che all'epoca mi faceva impazzire.

Ma vedo che il verde non è più un colore gettonato, per le auto. Van molto di moda le "50 sfumature di grigio"...

gia! quanto piacerebbe anche a me rivedere il verde della 164! stupendo...

domanda: c'e' una versione Marrone? visto che ultimamente va tanto di moda...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, J-Gian dice:

ì

Giusto per farvi vedere cosa c'è sotto al bagagliaio (non rivestito in alto), differenziale, un po' di sospensioni posteriori... A quanto pare questa volta non sono servite le fasce per abbassare l'assetto :)

 

 

 

large.IMG-20160302-WA0616.jpg.21e7550bb4

 


Una soglia con inserti in acciaio avrebbe dato un tocco di finitura in piu.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Nico87 dice:


Una soglia con inserti in acciaio avrebbe dato un tocco di finitura in piu.

 

Di solito, le trovi nelle linee accessori, oppure come pacchetti optional.

PS: la mia 159 li ha, ed effettivamente fanno bella figura. Ma anche loro, all'epoca, erano accessori.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

9 hours ago, mikisnow said:

Mi sa che sulle versioni "normali" chi lo vuole dovrà acquistarsi un Quaife per esempio. Spero che sia come qualcuno ha scritto, Q2 meccanico almeno come optional. Farebbe comodo.

From Wester's presentation from Geneva all Giulias will have at least mechanical Torsen Q2 rear differential. QV is different with addition of torque vectoring in which they described as electro-mechanical  rear differential.

 

9 hours ago, T a u r u s said:

 

Per precisare Bigland aveva dichiarato che la Giulia 280cv fa il 0-60mph(0-97km/h) sotto 5,5" 

 No! He said less than 5.5 seconds. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.