Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, alederme dice:

 

quelli che amano Alfa e che forse la compreranno, come quelli che hanno Giulietta, sanno perfettamente che il D.N.A. finisce dove comincia, cioè con la D

fate voi...

 

Ho capito che gli Alfisti "veri" la metteranno sempre in "D" :mrgreen:, ma non ha senso non lasciarti personalizzare i settaggi...

 

Cioè se introduci il sistema per la prima volta.. tipo sulla Giulietta, ci può stare...

 

Ma 6 anni dopo su una macchina che costa quasi il doppio e che si fa carico di rivoluzionare il brand, è un peccato (IMHO)..  

Modificato da SevenOfNine
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, SevenOfNine dice:

 

Ho capito che gli Alfisti "veri" la metteranno sempre in "D" :mrgreen:, ma non ha senso non lasciarti personalizzare i settaggi...

 

Cioè se introduci il sistema per la prima volta.. tipo sulla Giulietta, ci può stare...

 

Ma 6 anni dopo su una macchina che costa quasi il doppio e che si fa carico di rianimare il brand, è un peccato (IMHO)..  

vabbeh io scherzavo... per perculare il vecchio Alfio cuore sportivo

però ormai il DNA è un'istituzione ma se tutti te lo fan personalizzare, concordo con te che ci sta e non porta via nulla mettere una posizione configurabile

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Sulle concorrenti esiste il dna? E in cosa e' personalizzabile?


Penso intendesse i manettini generici / drive mode che solitamente hanno le posizioni "COMFORT/ECO" , "NORMAL" , "SPORT" , "CUSTOM".

 

Le cose base che puoi personalizzare sono: taratura di motore e acceleratore, pesantezza dello sterzo, taratura delle sospensioni.

Poi a seconda del modello puoi anche personalizzare altra roba, perfino la colorazione dell'illuminazione a led interna dell'abitacolo col manettino in una posizione specifica. :si:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, alederme dice:

 

speriamo che sta burinata non ci sia o se ci fosse che non di serie


Sulla Giulia ci sarà una modalità specifica della posizione SPORT che si attiva in automatico al semaforo quando il tipo affianco sul Bmw 316d vuole fare lo sparo da semaforo a semaforo.

In pratica sulla carrozzeria i loghi Alfa Romeo diventano loghi Fiat scolorati, al posto del tagliandino dell'assicurazione appare il santino di Marchionne e dallo stereo parte a tutto volume questa:

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Pochi cazzi, se due anni fa avessero preso un "alfista talebano" a caso e gli avessero detto: "descrivici la tua Alfa ideale" sarebbe uscita la Giulia. 

Per fare questa vettura sono stati fatti degli sforzi inimmaginabili da parte di FCA. Adesso la parola ai clienti, vediamo se ne è valsa la pena o si continuerà a dire "eh ma BMW ha il sottoplancia morbidoso <3".

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, CuoreSportivo86 dice:

Pochi cazzi, se due anni fa avessero preso un "alfista talebano" a caso e gli avessero detto: "descrivici la tua Alfa ideale" sarebbe uscita la Giulia. 

Per fare questa vettura sono stati fatti degli sforzi inimmaginabili da parte di FCA. Adesso la parola ai clienti, vediamo se ne è valsa la pena o si continuerà a dire "eh ma BMW ha il sottoplancia morbidoso <3".

 

ah se non te la compri a sto giro ti vengo a prendere...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tornato qualche ora fa dal salone...ho visto diverse vetture..tra cui Giulia. Devo dire che è fantastica e ben fatta. La qualità dentro si sente parecchio, le plastiche sono morbide praticamente fino alla leva che apre il cofano.

75f51f8edcd61e6b5afbd4c03f80a6e9.jpgbec8485ffa95bfda08578e1635f3d6ff.jpg8a7abd49b43712a40c84fe32b6e37931.jpg3459cb1b3b30c3fb641dc93be9c5c12f.jpg display del Connect a filo del vetro..davvero di effetto.

La tanto criticata parte superiore del baule non rivestita, io non la vedo una mancanza grave. Al salone pure E Klasse di segmento superiore aveva la stessa caratteristica, solo Lexus L aveva rivestito con della moquette.

Legno del cruscotto bello e con un ottima texture...passando le dita si sentono le venature del legno. 6dafbf5bc720a63da75579e5af9af44a.jpg cassettino portaoggetti ben fatto e rivestito fb8dc3c043eb7d666cd55f98dc829b05.jpg

Vano motore del 2.0Tbi 98c4cab2a540730f3978eb9a75e6868b.jpg

d4f6d5b49797264e76a966b28cd8e49c.jpg nella versione umana il portellone dietro mi ha ricordato molto quello di 159.

☏ iPhone ☏

c346d33687415ea3f9b7c83699062b8b.jpg

Mi lascia un po perplesso il peso. Le prestazioni sembrano esserci..ma non vi pare un po eccessivo??

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciando il fatto che ho il sospetto che lo sterzo di Giulia, in Natural sarà comunque mediamente più sportivo di quello delle altre...Secondo me la modalità N del dna sarà configurabile a piacere... almeno per il settario dello sterzo e del cambio.  Non gli costa nulla è giusto una questione di impostazione del software.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.