Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      41
    • Per niente
      27
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 133
    • No
      55


Messaggi Raccomandati:

On 29/3/2016 at 23:42, Jamal1976 dice:

No, ti sbagli. Condividono il minimo perché vogliono vendere un prodotto esclusivo che costi conseguentemente e non vada in perdita. I motori diesel sono longitudinali e praticamente esclusivi Alfa Romeo. L'infotainment al momento è esclusivo Giulia. Il pianale sarà condiviso solo in futuro non prossimo con un marchio americano. Marchionne sono due anni che si vanta del fatto che Alfa Romeo avrà tecnologie esclusive, mentre BMW va verso le condivisioni con Mini e Mercedes con Renault. Audi non la cita neanche, visto che ha sempre condiviso molto con gli altri marchi del gruppo.

 

Direi che molto con Giulia sarà condiviso con gli altri modelli Alfa Romeo.............

Link al commento
Condividi su altri Social

Si perde di vista un dato fondamentale.

Al di là dei propri gusti, e di ciò che ognuno di noi vorrebbe poter mettere in garage, è chiaro che Alfa Romeo nei prossimi anni tirerà fuori solo modelli "esclusivi" e che garantiscano margini importanti: due concetti che cozzano tantissimo con il seg. B.

E francamente, credo sia la scelta giusta, e pazienza che questa scelta finisca realisticamente per allontanarmi ulteriormente dall'essere possessore di un'Alfa Romeo del nuovo corso (ad oggi più di una 159 usata non potrei permettermi :))

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Cita

In Italia partono gli ordini della nuova Alfa Romeo Mito

  • Da oggi, presso tutte le concessionarie Alfa Romeo in Italia, è possibile ordinare la nuova Mito.
  • Ritorna il motore Diesel con l'inedito 1.3 Multijet da 95 CV per conquistare nuovi clienti.
  • Tre allestimenti e tre motorizzazioni, oltre al gasolio, benzina e doppia alimentazione benzina e GPL.
  • "Porte aperte" 18 e 19 giugno, prezzi a partire da 15.900 euro.

 

Destinata a un pubblico giovane e dinamico, la Nuova Mito si rinnova nell'estetica presentando un'inedita calandra e un forte family feeling con la Giulia. Inoltre, sulla compatta sportiva del Biscione debuttano il rinnovato logo del marchio e il nuovo lettering del nome. Ulteriore affinità con Giulia è la gamma, che si compone di tre allestimenti (Mito, Super e Veloce) e due pack specifici (Veloce e Lusso). Il listino parte da 15.900 euro, e in occasione del porte aperte delll'18 e del 19 giugno tutti i clienti la potranno ammirare.

 

Ritorna il Diesel per una gamma motori ancora più ampia

Novità nelle motorizzazioni con il ritorno del motore diesel grazie all'inedito 1.3 Multijet da 95 CV che spicca per il temperamento brillante, a fronte di bassi consumi ed emissioni contenute. Il tutto senza rinunciare alle prestazioni: 180 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi. Si completa così l'ampia gamma che già annovera i propulsori 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV o 170 CV - entrambi con cambio automatico TCT -, 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e 1.4 GPL Turbo da 120 CV.

 

A ciascuno la propria Mito

Otto colori di carrozzeria, tra cui l'inedito bianco pastello, e 8 diversi cerchi in lega (inclusi tre nuovi disegni da 16", 17" e 18") compongono un'offerta completa che consentirà al cliente di scegliere la versione della Nuova Mito che più risponde ai propri gusti ed esigenze. Inoltre sono proposti  sei pack specifici - Music, Veloce, Sport, Lusso, Comfort e Visibility - che raggruppano i contenuti più richiesti con un significativo vantaggio economico.

 

Il primo allestimento Mito si caratterizza per il nuovo frontale impreziosito da proiettori con cornici brunite, maniglie porte cromo satinate, cerchi da 16" in acciaio e calotte degli specchi in tinta carrozzeria.  Gli interni sono caratterizzati dall'ambiente sportivo scuro, sottolineato dai nuovi sedili in tessuto nero/grigio con logo Alfa Romeo sul poggiatesta, e dal rinnovato simbolo del Biscione al centro del volante. Le novità stilistiche sono accompagnate da una ricca dotazione di serie che prevede il climatizzatore manuale, 7 airbag, il selettore Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST) e  il sistema ESC (include ASR e Hill Holder).


Ancora più ricche le versioni Super che, rispetto al già completo equipaggiamento del primo allestimento, aggiunge: cerchi in lega da 16", calotte degli specchi cromo satinate, cruise control, sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da 5" e nuovi sedili in tessuto grigio antracite ed ecopelle nera con cuciture in tono e logo Alfa Romeo stampato sui poggiatesta anteriori. A richiesta, il cliente può dotare la propria Mito Super del climatizzatore automatico e dei sedili rivestisti in pelle pregiata - colori nero, tabacco e rosso - con logo Alfa Romeo. Inoltre, sono disponibili i pack Veloce e Lusso che sottolineano l'indole sportiva o elegante della Nuova Mito Super.


Completa la gamma della Nuova Mito l'allestimento Veloce che si contraddistingue per elementi estetici che ne accentuano l'aspetto aggressivo e per contenuti tecnico-sportivi che assicurano un comportamento su strada senza compromessi. Tra questi le sospensioni con set-up sportivo, il paraurti posteriore sportivo, il doppio terminale di scarico, i cerchi in lega da 17'' e l'impianto frenante maggiorato Brembo. In evidenza anche il badge esterno dedicato, i fendinebbia, i nuovi proiettori anteriori dal look in carbonio e la rifinitura antracite lucida per calotte specchi, maniglie, cornici faro e finitura sulla calandra.

 

All'interno, la vocazione sportiva della Nuova Mito Veloce è confermata dal volante sportivo in pelle tagliato e dalla pedaliera più battitacco in alluminio. Completano la dotazione di serie i nuovi sedili sportivi rivestiti in tessuto e Alcantara, con cuciture rosse a contrasto e logo Alfa Romeo cucito sui poggiatesta. Inoltre, a richiesta, sono disponibili i sedili sportivi Sabelt in tessuto nero e Alcantara, con cuciture rosse e guscio in fibra di carbonio, oppure dai più eleganti sedili in pelle rossa o nera.

 

Un'auto sempre connessa

Per soddisfare un cliente sempre più attento alle nuove tecnologie e ai canali social, la Nuova Mito adotta il sistema Uconnect con touchscreen da 5" completo di interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. Inoltre, è disponibile la versione che aggiunge l'innovativa radio digitale (DAB) e i nuovi servizi Uconnect LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi con numerose applicazioni. In dettaglio, dopo aver scaricato l'applicazione Uconnect LIVE dall'Apple Store o dal Google Play Store, i clienti della Nuova Mito possono accedere direttamente dal display touchscreen a "TuneIn" che offre accesso a più di 100.000 stazioni di internet radio da tutto il mondo; "Deezer", con un catalogo di Internet Music con più di 35 milioni di tracce; Reuters, per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie da tutto il mondo; Facebook e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri amici. Inoltre, la suite LIVE consentirà al guidatore di provare l'esperienza di navigazione connessa di TomTom che include la più ampia fonte sul traffico al mondo, con oltre 100 milioni di chilometri di misurazioni di traffico raccolte ogni giorno. Infine, Uconnect LIVE consente di accedere a nuove funzionalità sempre connesse: AlfaPerformace; my:Car, che permette al guidatore di gestire al meglio il controllo del proprio veicolo; Efficient Drive, che consente di ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2.

 

FCA Bank: un'offerta dedicata alla Nuova Mito

FCA Bank offre i migliori e più flessibili strumenti finanziari per l'acquisto della Nuova Mito, per guidare in piena libertà.  Le proposte finanziarie e leasing di FCA BANK abbinate a servizi esclusivi sono dedicate a privati, liberi professionisti o imprenditori per soddisfare ogni necessità di mobilità.

  • Rateale classico: è il prodotto pensato per i clienti che vogliono acquistare l'auto con una rata accessibile;
  • Leasing: la soluzione Leasing consente di disporre della Nuova Mito senza acquisirne la proprietà;
  • Be-Lease: il nuovo leasing, anche per clienti privati, con la polizza RCA inclusa nel canone che mantiene lo stesso costo per tutta la durata del Leasing, con facoltà di disdetta ad ogni scadenza contrattuale;
  • Liberamente Alfa: rappresenta la soluzione ideale per chi vuole possedere un'auto sempre nuova pagandone solo l'utilizzo effettivo.

 

FCA Bank, insieme al finanziamento, offre una completa gamma di servizi che tutelano da ogni imprevisto: Marchiatura indelebile sui componenti chiave del veicolo come massimo deterrente contro il furto, polizze Furto&Incendio, Collision (protezione da impatti con altri veicoli identificati), Kasko e CPI, la copertura a protezione del credito tailor made. Ad esempio ai professionisti è offerto il rimborso delle rate in caso di inabilità temporanea totale da infortunio.

 

Maggiori e più dettagliate informazioni sono disponibili sul sito www.fcabank.it.

 

Torino, 4 maggio 2016

Via http://www.alfaromeopress.com/press/article/117750

 

Listino

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30 marzo 2016 at 17:13, LucioFire dice:

Beh sticaxxi...una bmw segmento F ha il sistema di un'Alfa segmento D.

 

Ora devono partire per forza i perculamenti del marchio tedesco :lol:

Il problema è che nel giro di 1 anno, questo sistema te lo ritrovi pure su Serie 5 (segmento E), su X3 (Suv segmento D) e poi via via sulla prossima serie 3 etc etc...

 

BMW fa sempre così...lancia sulla vettura di rappresentanza e poi adotta la tecnologia a cascata.

Mi auguro però che, visto che Fiat, grazie ad FCA ed al mercato americano è entrata finalmente nell'ottica dei MY aggiornati, possa nel corso della vita di Giulia dotarla di nuove tecnologie (infotainment aggiornato-strumentazione semi-virtuale) e compatibilità (apple/google etc).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, carlo1967 dice:

 

Una domanda,

Perchè ci si ostina tanto a tenerla a listino visto che non ha mai raccolto simpatie?

Oltretutto ormai è anche obsoleta.

Saluti

 

Probabilmente perché offre buoni margini alla casa ed alle concessionarie, quindi fa bene alle loro tasche... Oltre ad avere qualcosa in più da vendere ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, J-Gian dice:

 

Probabilmente perché offre buoni margini alla casa ed alle concessionarie, quindi fa bene alle loro tasche... Oltre ad avere qualcosa in più da vendere ;) 

 

Secondo me più la seconda.. lasciare alle concessionarie qualcosa da vendere fino a quando Giulia e Stelvio non saranno a regime.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiunto il listino, sposto in Alfa.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.