Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      41
    • Per niente
      27
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 133
    • No
      55


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, NandoL dice:

Non capisco perchè Alfa non possa fare una C hatch TP. La Bmw lo ha pur fatto con la serie 1, quindi tecnicamente si può (e si deve secondo me) fare. Oltre al resto della gamma, rialzette incluse

 

Secondo me si può fare ma arriverà solo a completamento della gamma, con 3 SUV, ammiraglia e sportive varie già fuori. Tireranno prima fuori i prodotti su cui sanno di andare a colpo sicuro

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat dice:

 

Secondo me si può fare ma arriverà solo a completamento della gamma, con 3 SUV, ammiraglia e sportive varie già fuori. Tireranno prima fuori i prodotti su cui sanno di andare a colpo sicuro

Beh ma fanno bene. Prima si genera cash flow, e poi si può pensare di tirare fuori quei modelli che vendono di meno. Ma una C classica credo che sia imprescindibile, anche per Alfa

Modificato da NandoL
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, NandoL dice:

Beh ma fanno bene. Prima si genera cash flow, e poi si può pensare di tirare fuori quei modelli che vendono di meno. Ma una C classica credo che sia imprescindibile, anche per Alfa

 

Spero che non facciano cappellate a tirare fuori una Alfiat Tipetta, in quel caso sarebbe meglio non farla. Ormai hanno tutto in casa, una volta ammortizzati i costi spero che anche la compatta segua il nuovo corso. 

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, NandoL dice:

Non capisco perchè Alfa non possa fare una C hatch TP. La Bmw lo ha pur fatto con la serie 1, quindi tecnicamente si può (e si deve secondo me) fare. Oltre al resto della gamma, rialzette incluse

Perché sarebbe o brutta, o scomoda, o brutta e scomoda (come la serie 1).

Felice di essere smentito perché penso che Giorgio meriti una vettura più compatta e agile di Giulia, che con tutti i suoi pregi è sempre lunga 467 cm.

2 ore fa, gpat dice:

Spero che non facciano cappellate a tirare fuori una Alfiat Tipetta, in quel caso sarebbe meglio non farla. Ormai hanno tutto in casa, una volta ammortizzati i costi spero che anche la compatta segua il nuovo corso. 

L'ultima Alfiat Tipetta (147) non è venuta così male, eh...

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, jameson dice:

L'ultima Alfiat Tipetta (147) non è venuta così male, eh...

 

Ci ho imparato a guidare sopra e la ricorderò sempre con amore, più della Giulietta che l'ha sostituita a casa e che mi lascia del tutto indifferente.

 

Ma il fatto è che la "grande concessione" ottenuta da 147 all'epoca è stata di poter attingere alla meccanica del segmento superiore, ovvero di 156, piuttosto che di Y 1997 come inizialmente previsto.

Pertanto una sua "erede spirituale" non sarebbe una Tipetta ma una Giulia 2v.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gpat dice:

 

Ci ho imparato a guidare sopra e la ricorderò sempre con amore, più della Giulietta che l'ha sostituita a casa e che mi lascia del tutto indifferente.

 

Ma il fatto è che la "grande concessione" ottenuta da 147 all'epoca è stata di poter attingere alla meccanica del segmento superiore, ovvero di 156, piuttosto che di Y 1997 come inizialmente previsto.

Pertanto una sua "erede spirituale" non sarebbe una Tipetta ma una Giulia 2v.

156 era una "tipetta" nel senso che era sviluppata sul pianale della Tipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, jameson dice:

156 era una "tipetta" nel senso che era sviluppata sul pianale della Tipo.

 

So bene che sulla carta è così, ma la ritengo comunque un'associazione sbagliata, visto che la 147 è uscita in quel modo solo perché negli anni 90 le risorse del gruppo erano quelle, in ogni caso ricalcando 156, mentre oggi la situazione sarebbe diversa, se ci fossero stati i soldi per fare la 156 TP su pianale esclusivo sicuramente la 147 l'avrebbe seguita.

 

Aggiungi il fatto che probabilmente la maggior parte degli stabilimenti italiani verrà riconvertita su Giorgio (future Maserati, future Alfa, prossima Gran Cherokee e verosimilmente Cherokee) e per una questione di logistica/flessibilità produttiva il percorso mi sembra abbastanza tracciato...

secondo me sarebbe masochistico elaborare una Tipo con sospensioni evolute, ADAS, EURO NCAP, produzione in Italia eccetera quando lo stesso Marchionne al primo passo falso non vede l'ora di levarsela dalle balle, oltretutto per battagliare contro il C premium attuale che si vende sui 30000€ in versione media.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gpat dice:

 

So bene che sulla carta è così, ma la ritengo comunque un'associazione sbagliata, visto che la 147 è uscita in quel modo solo perché negli anni 90 le risorse del gruppo erano quelle, in ogni caso ricalcando 156, mentre oggi la situazione sarebbe diversa, se ci fossero stati i soldi per fare la 156 TP su pianale esclusivo sicuramente la 147 l'avrebbe seguita.

 

Aggiungi il fatto che probabilmente la maggior parte degli stabilimenti italiani verrà riconvertita su Giorgio (future Maserati, future Alfa, prossima Gran Cherokee e verosimilmente Cherokee) e per una questione di logistica/flessibilità produttiva il percorso mi sembra abbastanza tracciato...

secondo me sarebbe masochistico elaborare una Tipo con sospensioni evolute, ADAS, EURO NCAP, produzione in Italia eccetera quando lo stesso Marchionne al primo passo falso non vede l'ora di levarsela dalle balle, oltretutto per battagliare contro il C premium attuale che si vende sui 30000€ in versione media.

Si vende sui 30000€ con la meccanica della Tipo però. :mrgreen:

Come detto non sarebbe male una C due volumi con un Giorgio accorciato, ma ho seri dubbi su a. abitabilità e bagagliaio, b. estetica (a me la serie 1 non piace, adesso siamo tutti abituati ma quando è uscita mi dava l'impressione di aver ricevuto un calcione nel culo), c. costo (in produzione costerebbe praticamente quanto una Giulia). Probabilmente allora sarebbe meglio una Giulia GTV 4 posti (o 2+2) su Giorgio e la C a trazione anteriore ma con le sospensioni stile Giulia. Fermo restando che probabilmente non vedremo nessuna delle due.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, andyp dice:

si diceva cosi anche delle arna e ora chi ne ha una sembra che abbia in mano una montreal ahahahahahah :)

...

Ora non esageriamo, chiunque cerchi di beatificare l'Arna deve essere messo alla gogna fuori al museo di Arese. :-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jameson dice:

Si vende sui 30000€ con la meccanica della Tipo però. :mrgreen:

Come detto non sarebbe male una C due volumi con un Giorgio accorciato, ma ho seri dubbi su a. abitabilità e bagagliaio, b. estetica (a me la serie 1 non piace, adesso siamo tutti abituati ma quando è uscita mi dava l'impressione di aver ricevuto un calcione nel culo), c. costo (in produzione costerebbe praticamente quanto una Giulia). Probabilmente allora sarebbe meglio una Giulia GTV 4 posti (o 2+2) su Giorgio e la C a trazione anteriore ma con le sospensioni stile Giulia. Fermo restando che probabilmente non vedremo nessuna delle due.

 

Se la fanno non deve avere come focus la volumetria interna, per quello ci sarebbe in ogni caso il C-SUV, fermo restando che una roba come la Benz W176 era TA, ancora più angusta della Serie1 e ha comunque venduto un boato.

Volevo dire che essendo il prezzo medio 30000€ con 2 optional, c'è margine per fare una compatta, metterci i contenuti di Giulia e guadagnarci o almeno non perderci, piuttosto che elaborare la Tipo ed essere massacrati da tutta la stampa internazionale (non mi sembra un dettaglio da poco)

Resta comunque il fatto che secondo me venderebbe poco a confronto del C-SUV.

Se si parla di saturare i siti produttivi, se mettono il C-SUV TP a Cassino e tolgono Giulietta, realizza facilmente i suoi stessi numeri a livello internazionale e quindi non si pongono proprio il problema di fare una compatta, su questo siamo d'accordo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.