Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

• Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Matteo B. dice:

comunque in generale abbiamo la prova provata di quanto questa macchina (intendo l'entità complessiva di MX-5 ,non questo modello in particolare) sia un piccolo miracolo industriale.

arrivano i marchi "premium" (alla fine poteva pure essere BMW o Audi invece che FCA) e con 3 cazzate ti vendono auto da 10k  in più e probabilmente alla fine verranno percepite come "di valore".

qui dentro ho letto di gente che si lamentava dei listini di mx-5. mx-5 per me oggi è una macchina "regalata" entro certi limiti.

Vero .

Purtroppo è anche la riprova che l'eccellenza non ripaga, in quanto per sviluppare questo modello Mazda ha comunque dovuto appoggiarsi ad un grosso generalista , per aumentare numeri e vendite. Da sola, forse questa ND non sarebbe nata, o sarebbe stata ben diversa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 dice:

Vero .

Purtroppo è anche la riprova che l'eccellenza non ripaga, in quanto per sviluppare questo modello Mazda ha comunque dovuto appoggiarsi ad un grosso generalista , per aumentare numeri e vendite. Da sola, forse questa ND non sarebbe nata, o sarebbe stata ben diversa.

FCA è saltata a bordo a giochi fatti, l'auto l'avrebbe fatta con o senza. alla fine loro saturano la linea e incassano. per conto mio di Fiat/Abarth non ne produrranno tantissime.

non diciamo che senza FCA non ci sarebbe stata mx-5 ND perché non è vero.

• Mi Piace 2
Link al commento

12 minuti fa, Diomede dice:

Notare la lancetta del contagiri ad acceleratore spremuto! Ben più in là del multiair da 140 cv.

vlcsnap-2016-03-01-12h40m21s192.jpg

Commozione! :wub: 500 rpm in piu' e la sposo

8 minuti fa, Tony ramirez dice:

la storia delle cariche pirotecniche posizionate sulla traversa, che fanno sollevare il cofano nel caso di urto con il pedona potrebbe aprire nuove strade sul design complessivo del panorama automobilistico, potremmo tornare ad avere musi affilati in luogo di cuscini

Mah... Ce l'ha gia' la MX5 NC FL FL, e se non sbaglio anche qualche jaguar

1 minuto fa, stev66 dice:

Vero .

Vedila al contrario: se i japani non avessero avuto un design cosi' buono, nessuno li avrebbe appoggiati in questa impresa. Essere bravi in questo caso ha pagato eccome!

2 minuti fa, Matteo B. dice:

FCA è saltata a bordo a giochi fatti, l'auto l'avrebbe fatta con o senza. alla fine loro saturano la linea e incassano. per conto mio di Fiat/Abarth non ne produrranno tantissime.

Non gli sarebbe uscita cosi' di sicuro.

• Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

5 minuti fa, Matteo B. dice:

Non ho detto che non sarebbe stata fatta.

Ma che i japs cercassero un partner perché non stavano dietro a costi per lo sviluppo di ND  lo hanno dichiarato più volte in tempi non sospetti.

Sergione è stato furbo a saltar sul carro al momento giusto.

Senza di lui, l'auto sarebbe stata diversa, magari una pesante rielaborazione di NC.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

8 minuti fa, jeby dice:

Non gli sarebbe uscita cosi' di sicuro.

chi lo dice, marchionne? :mrgreen:

ma non scherziamo, stile a parte è industrialmente in linea con quelle precedenti al 100%.

questi incassano e (ho letto recentemente) hanno completamente tagliato la produzione di monovolume (sia mercato interno, che export). stop a mazda 5 (in pratica è semiufficiale)

li producevano tutti a hiroshima (dove fanno la spider).

questi han saturato gli impianti per 6-7 anni senza inventarsi modelli per far numero come i monovolume.

9 minuti fa, stev66 dice:

Ma che i japs cercassero un partner perché non stavano dietro a costi per lo sviluppo di ND  lo hanno dichiarato più volte in tempi non sospetti.

trovami il link, grazie.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento

Perdonatemi, ma andrò controcorrente.

La macchina è bella, senza dubbio. In variante Rally è pazzesca tendente all'incredibile (e chi l'avrebbe mai detto, anche solo 10 mesi fa, che Fiat sarebbe arrivata con una proposta del genere?).

Però... Però... Per me è troppo urlata, soprattutto in relazione ai cavalli che ha.
Non sto dicendo che vada poco, però una estetica così estrema l'avrei vista meglio se avesse avuto quei 20/30cv in più.

Ma forse sono io vecchio dentro. :mrgreen:

• Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento