Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, stev66 dice:

vedere una coupettina su pianale mazda, motore hurricane / alfa e cambia getrag per lasciare al palo le toyobaru :)

 

mi pare ne avesse idea pure la mazda, chissà che non la facciano davvero

però diamine Stev per lasciare al palo le toyobaru basta la mx5 2.0, o magari tu le vuoi stracciare ma col tetto rigido

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev non dire cosi che poi succede che mi tocca prendere un'auto con meno di 15 anni e meno di 5 cilindri.

Ma sull'Hurricane il discorso non fa una piega :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, trento dice:

What?Perche' un cambio apposito?E perche' il motore non va bene su di un auto di serie?Non lo monta la Qv?:shock:

Il 1750 è troppo ingombrante per una ipotetica 124 di serie, hanno dovuto montarlo inclinato sulla Rallye che ha meno vincoli progettuali...

3 ore fa, trento dice:

Continuo a non capire il problema.Prendi motore e trasmissione della Giulietta Qv e lo trapianti sulla 124.Fattibilissimo.E hai 240 cv mica 500!!!Non e' che cambi molto rispetto alla versione piu' potente di ora.Non so quanti cv avra' l'Abarth,ma siamo li...

Ma cosa stai dicendo?

 

Sono due schemi meccanici completamente diversi!

 

Cosa c'entra la Giulietta QV con la 124? E quanto costerebbe una 124 di serie con quel motore? Già stanno rompendo il belino per i 40keuro della Abarth...una 124 col 1750 da 240 CV verrebbe non meno di 50keuro...

2 ore fa, stev66 dice:

...

I miei due cents : se come sembra, l'accordo tra sushi e bagna cauda e' stato attivato in tutte le opzioni , non mi stupirei di vedere una coupettina su pianale mazda, motore hurricane / alfa e cambia getrag per lasciare al palo le toyobaru :)

Gimmo ha già pianificato la rapina alla BCC di Luino.

Modificato da justjames
  • Mi Piace 6

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a non capire il problema.Prendi motore e trasmissione della Giulietta Qv e lo trapianti sulla 124.Fattibilissimo.

Ok, ora capisco perché non capisci il problema. La cosa è al limite infattibilissima.

  • Mi Piace 9

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La 124 rally monta il 1750 alfa in posizione longitudinale, ma no nè omologata per circolare su strada, questo perchè ocn quel motore nel cofano no nè in grado di superare i crash test e anche soprattutto l'urto contro il pedone. Quindi hanno piazzato quel motore facilmente senza preoccuparsi dei vincoli di omologazione di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, lukka1982 dice:

 

Ad una coupé a TP Fiat/Abarth non ci credo manco se me lo mette per iscritto Marchionne in persona! emoji23.png

@alederme infatti stesso era virgolettato... emoji6.png

Per carita' anch'io po ritengo improbabile, a meno di vendite eccelse, e/o la volonta' ad hiroshima di fare la nuova rx-9 . 

Pero' il fatto che si siano attivate tutte le opzioni contrattuali mi fa pensare bene. Allungando il pianale ci sarebbe lo spazio per il motore ed il cambio piu' grosso. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, gli ingombri di un motore aspirato non sono quelli di un motore turbocompresso, il secondo ha bisogno di spazio aggiuntivo per il turbocompressore, l'intercooler, poi ci vuole un cambio che regga la coppia, e anche quello occupa spazio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare si può fare praticamente quasi tutto.

È solo una possibilità di soldi e di vincoli normativi.

 

Un privato può sbattersene di entrambi, che stia buttando un sacco di soldi a fondo perduto e di eventuali normative violate in quegli stati (USA) dove una volta immatricolata puoi fare qualsiasi cosa.

 

Un'azienda, no su entrambi i fronti (a meno che non si tratti di inquinanti :lol: )

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me le cose sono molto piu' semplici. L'auto e' una Mazda, fatta in uno stabilimento Mazda, quindi le varianti sono state concordate e non viene concessa la possibilita' di dar vita a un'auto di prestazioni enormemente superiori a quelle della MX-5. Una 124 Abarth col 1750 da 240 cv sarebbe una bomba e sovrasterebbe (almeno nelle prestazioni velocistiche di accelerazione e velocita') la Mazda, che invece vuole restare fedele alla filosofia del poco peso e pochi cavalli.

Motivi sia industriali (linee produttive) che economici/di immagine.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.